Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mae Sai

Mae Sai (Thailandia)

Informazioni utili su Mae Sai

  • Incontri locali
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Mae Sai: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Mre Saiè la città situata più a nord della Thailandia. Costeggiata dal fiume Ruak che segna la frontiera, costituisce un punto di entrata per quelli che desiderano andare in Myanmar.

Il mio consiglio:
Se vai a Mae Sai, non perderti il Wat Phra That Doi Wao vicino alla frontiera. Chiamato anche «Tempio Scorpione», regala una vista sulla città di Mae Sai, sulla sua regione e sul Myanmar che merita ampiamente la fatica di salire qualche gradino.
La mia opinione
L'atmosfera che regna a Mae Sai è tipica delle città di confine. Tutti i giorni numerosi viaggiatori birmani attraversano la frontiera per andare a guadagnarsi il pane in Thailandia prima di tornare in Myanmar alla sera. Quindi ho trovato un gran numero di mercati e commercianti di ogni sorta, insomma un grande mercato all'aperto.
Il viale principale di Mae Sai
Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Mae Sai è una piccola città situata all'estremo nord della Thailandia in una regione montagnosa.

Il mio consiglio:
Mae Sai è un punto di passaggio perché situata alla frontiera con il Myanmar. La legislazione cambia spesso, quindi è necessario informarsi presso le ambasciate per sapere se è possibile attraversase la frontiera via terra.
La mia opinione

Mae Sai è situata vicino alla frontiera con il Myanmar, quindi ci sono numerosi turisti e attività commerciali. 

Non c'è interesse nel restare qui più di un giorno, durante un viaggio in Thailandia. Il Doi Tung è davvero un piccolo angolo di Paradiso: Nel giardino ci sono fiori stupendi, oltre ad un palazzo presidenziale e ad una splendida vista sul Myanmar e sulle montagne circostanti.

Da evitare le ore di punta (preferire il mattino) per poterne godere al meglio! 

Tra l'altro, è anche possibile visitare un parco nazionale ed fare una passeggiata che condiuce alle cascate, davvero impressionanti.

Dintorni di Mae Sai