Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cha-am

Cha-am (Thailandia)

Informazioni utili su Cha-am

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Spiaggia / Stazione balneare
2 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Cha-am: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Si tratta di un posto di mare a solo 2 ore da Bangkok, non lontano dalla popolare destinazione di Hua Hin.

Il mio consiglio:
Trattandosi di un luogo molto tranquillo, non credo sia il caso dedicargli più di una o due notti. Ti consiglio invece Petchaburi a Nord, o Hua Hin a Sud. Nulla vieta poi di passare comunque una giornata a Cha Am per vedere come è.
La mia opinione

Cha Am è un posto per famiglie molto gettonato dai thailandesi, che vengono qui per passare il week-end fuori da Bangkok. La maggior parte dei turisti vanno a Hua Hin, distante circa km 25. Anche io... Cha Am è un luogo tranquillo, forse troppo...soprattutto durante la settimana.

Se invece cerchi spiagge paradisiache con sabbia bianca e acque turchesi, passa oltre. A Hua Hin il mare è costantemente agitato per via del vento, ed io personalmente non ho mai fatto il bagno...

Trovo questo luogo privo di fascino e di attrazioni. Ci sono diversi grandi hotel di lusso lungo questa lunga lingua di terra. Potresti forse apprezzare i massaggi (ma puoi trovarli ovunque in Thailandia), ma al di là di questo non ci sono grandi cose da fare. Ti consiglio di andare piuttosto verso Nord, a Petchaburi, dove avrai maggiori possibilità di visite culturali, con templi e grotte, talvolta insieme. Cha Am è una località riservata alle persone di una certa età in cerca di riposo.

La spiaggia di Cha Am