Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pattaya

Pattaya (Thailandia)

Informazioni utili su Pattaya

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Artigianato
2 / 5 - 2 recensioni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Pattaya: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Pattaya è certamente la stazione balneare più famosa della Thailandia per le sue serate di surfisti e le sue spiagge a meno di 2 ore da Bangkok.

Il mio consiglio:
Da vedere forse una volta, per curiosità, ma senza fermarsi più del necessario. Ci sono delle spiagge molto più belle continuando verso est, più lontano. Attenzione alla truffa della moto d'acqua.
La mia opinione

Preferisco dire le cose chiaramente, non mi piace Pattaya. Le spiagge sono medie, c'è una città dove trovi più stranieri che thailandesi...E in più c'è questo lato di dissolutezza della città che non mi piace molto.

Certo, ci sono molto svaghi, soprattutto per chi cerca lo shopping, ma anche per gli amanti dei viaggi sportivi. Golf, vela, moto d'acqua, parasailing, go-kart e così via, questo è spesso un argomento per un soggiorno nella regione, "si trova di tutto".

Sì, ma se la vista dal punto panoramico è simpatica, si vede soprattutto che Pattaya è una città che si sviluppa veloce, a colpi di edifici e condomini. La piccola stazione balneare è sparita da tempo per lasciare spazio a una specie di casa di riposo gigante per stranieri che cercano emozioni. A parte la prima volta, ho sempre soggiornato qui per lavoro e non mi sono mai fermato a lungo.

Menzione speciale anche solo per la curiosità, a quello che è il "Santuario della verità", una vera opera d'arte e di prodezza architettonica in riva al mare. Poi, se ami far la festa, non sei troppo difficile per quanto riguarda le spiagge e desideri soggiornare a bordo mare, libero di andarci. Per tutte queste ragioni, preferisco ancora andare a Hua Hin.

Spiaggia di Pattaya
Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Pattaya è una destinazione turistica per immigrati e stranieri. Situata sulla costa Est a circa km 100 da Bangkok, questa città appare sopravvalutata.

Il mio consiglio:
Se non hai amici che si trovano già lì, o comunque una buona ragione per andarci, ti consiglio semplicemente di visitarla solo di passaggio.
La mia opinione

Mi sono fermata a Pattaya e ne sono rimasta delusa. Ho deciso di andarmene il giorno seguente. Non è assolutamente la mia meta ideale. La città sembrava infatti un grande parco di attrazioni per adulti. Tutto è concepito per un divertimento all'occidentale, pertanto l'unica cosa interessante della città resta la spiaggia.

Gli spettacoli dei coccodrilli, quelli erotici della walking street, l'atteggiamento degli autoctoni verso i turisti, fanno presto dimenticare che ci sarebbe altro da fare a Pattaya, come per esempio un trek per andare a vedere il Buddha gigante. Direi che il Santuario della Verità meriterebbe un'occhiata, ma io non l'ho fatto per via del prezzo esorbitante.

Prima del tuo viaggio in Thailandia, pensa quindi bene a cosa vuoi vedere e a quali condizioni, poiché a mio parere, ci sono molte altre località più autentiche di Pattaya.

Vista notturna sulla baia di Pattaya