Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in Sri Lanka

Ecco perché fare un viaggio in Sri Lanka. Immagina un'isola della grandezza dell'Irlanda nel cuore dell'Oceano Indiano. Un'isola che è un concentrato d'Asia, dove potrai praticare trekking tra i rilievi verdeggianti nei pressi di Nuwara Eliya, scoprire la spiritualità buddhista e, infine, approfittare del sole sulla spiaggia paradisiaca di Hikkaduwa...  Non stai immaginando! Un viaggio in Sri Lanka è adatto a tutti, sia che viaggi in famiglia che in coppia, sia che tu sia un tipo sportivo, culturale o romantico. Durante un tour in Sri Lanka  vedrai tutto ciò che un viaggiatore ricerca in Asia. Non ti resta che partire. 

Idee di viaggi organizzati in Sri Lanka con le nostre agenzie locali

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.
L'agenzia locale di Lorenzo
38 recensioni
Esperto nei viaggi in famiglia e avventura alle Maldive ed in Sri Lanka
L'agenzia locale di Gloria
24 recensioni
Specialista dei viaggi fuori dai sentieri battuti in Sri Lanka
L'agenzia locale di Stefania
154 recensioni
Specialista dei tour su misura in Sri Lanka e Maldive
L'agenzia locale di Asiri
424 recensioni
Specialista fuori dai sentieri battuti e combinato Sri Lanka/Maldive

Il viaggio in Sri Lanka su misura per te

Guida di viaggio in Sri Lanka

Un viaggio in Sri Lanka è una sorpresa continua: è un viaggio tra profumi caldi e avvolgenti come quello della cannella, è lunghe passeggiate su spiagge candide con lo sguardo che si perde all’orizzonte mentre il sole si tuffa nell’Oceano Indiano, è spingersi sulla vetta di enormi monoliti per scoprire la storia di un popolo complesso e affascinante. Quindi, cosa aspetti a partire? Continua a leggere per saperne di più.

Cosa vedere, cosa fare in Sri Lanka?

I luoghi più belli da visitare in Sri Lanka

Dai templi millenari alle città arroccate in cima ai monoliti, dalle alle piantagioni di tè alle spiagge, la Perla dell’Oceano Indiano ti sorprenderà con un vero e proprio concentrato di Asia, fatto di luoghi magnifici e ricchi di storia. A seconda che tu voglia partire da solo, in coppia o che tu decida di fare un bel viaggio in famiglia in Sri Lanka, gli agenti di Evaneos sapranno ascoltare le tue esigenze e creare un tour dello Sri Lanka che ti somigli! Intanto, dai un’occhiata ai posti che, secondo noi, non puoi proprio perderti.

  • Scopri la Rocca di Sigiriya, un’antica città reale arroccata in cima ad un monolite dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Questo sito archeologico stupefacente è una tappa davvero immancabile del tuo viaggio, per un mix incantevole di natura, storia e cultura.
  • Se sappiamo che Colombo sarà una tappa quasi obbligata del tuo viaggio, sappiamo anche che non saprà trattenerti a lungo, nonostante il suo connubio di architettura coloniale e tradizione singalese. Immergiti invece nella cultura singalese e visita i tre grandi monasteri del Recinto sacro a Anuradhapura: solo questa città meriterebbe un mese intero, e non sarebbe abbastanza.  
  • Visita il tempio d’oro di Dambulla, e addentrati nelle cinque grotte splendidamente affrescate per immergerti nella cultura Buddhista. E’ uno spettacolo irrinunciabile, anche solo per la vista delle pianure circostanti e per lo scorcio su Sigiryia.
  • Scopri Kandy, la capitale religiosa dello Sri Lanka, dove potrai visitare il Tempio del Dente, che ospita una delle reliquie più importanti del buddhismo, e raggiungi Galle. Questa affascinante città in riva al mare fu fortificata dagli europei in epoca coloniale, ed è oggi un capolavoro di stili antichi e moderni.  

Cosa fare in Sri Lanka?

Se finora ti abbiamo parlato delle meraviglie culturali dello Sri Lanka, è venuto il momento di dirti cosa puoi fare in questo piccolo ma splendido paese: ovunque andrai sarai partecipe della tradizione millenaria e della spiritualità buddhista, ma nel mentre ti troverai a scegliere tra un safari alla scoperta della fauna e flora locali e un tuffo nelle acque cristalline dell’Oceano, passando per il trekking tra le piantagioni di tè. A dire il vero, perché scegliere? Ecco solo alcune delle attività che ti consigliamo.  

  •  Scopri Adam’s Peak: questa montagna sacra è meta di pellegrini ed escursionisti che vi si recano a pregare e ad ammirare lo splendido panorama che, sappiamo già, ti ripagherà la fatica della scalata!
  • Rilassati sulle spiagge dello Sri Lanka! Rilassati sule immense spiagge bianche di Trincomalee, la meta ideale per chi vuole godersi il mare cristallino e le immersioni. Se cerchi pace e raccoglimento, ma anche il surf, scegli la splendida Unawatuna. Un viaggio alla scoperta delle spiagge dello Sri Lanka sarà la tua prossima avventura?
  • Avvista le balene a largo della spiaggia di Mirissa, osserva le tartarughe marine a Tangalle, intraprendi un safari unico attraverso paesaggi variegati del parco nazionale di Yala: ammirerai elefanti, coccodrilli, scimmie e leopardi. Perché un safari in Sri Lanka è un'esperienza che, davvero, non vuoi perderti.
  • A Nuwara Eliya non perdere l’occasione di entrare in contatto con i locali e scoprire di più sulle piantagioni di tè, di cui le montagne attorno a questa regione sono letteralmente ricoperte.  

Quando andare in Sri Lanka?

Il periodo ideale per andare in Sri Lanka è la stagione secca, ma gioisci: grazie ai monsoni, il Paese conosce due stagioni secche ben distinte, una a sud-ovest e sulle montagne, e una a nord est. Per la parte sud occidentale e sulle montagne prediligi il periodo che va da dicembre a marzo, per la parte nord orientale invece il periodo che va da maggio a settembre.

Informazioni utili per viaggiare in Sri Lanka

Un viaggio in Sri Lanka organizzato assieme ad un agente locale esperto ti permetterà di scoprire il volto più autentico di un paese che, dopo tanti anni, è sicuro e pronto per essere riscoperto. Ecco alcune informazioni utili prima di partire!

  • Documenti: avrai bisogno di un passaporto in corso di validità. Potrai ottenere il visto online o direttamente in aeroporto (per un prezzo maggiorato), e dura fino a 30 giorni. Il visto è obbligatorio.
  • Volo: un biglietto di andata e ritorno può costare circa 600€ se preso in anticipo, e il volo dura intorno alle 13 ore con uno scalo.
  • Vaccini: non ci sono vaccini obbligatori, ma sono consigliati quelli contro l’epatite (A e B), il colera e il tetano.

Cosa mettere in valigia?

Lo Sri Lanka ha un clima tipicamente equatoriale, quindi caldo, umido e tendenzialmente piovoso: nella tua valigia per lo Sri Lanka, quindi, metterai abiti leggeri, ma è importante munirsi anche di un cambio più pesante se intendi visitare il centro dell’isola, che è in altitudine, come la zona di Nuwara Eliya. Ricorda di portare indumenti coprenti per quando visiterai i templi, in segno di rispetto. Non dimenticare i documenti, la patente internazionale se intendi guidare e ricorda sempre di lavare accuratamente le mani prima di ogni pasto, e di preferire ovviamente la frutta con la buccia a quella già pronta (così puoi lavarla). Porta con te il tuo kit dei medicinali e la tua macchina fotografica per non perdere nemmeno uno dei meravigliosi ricordi che creerai.

Quando andare in Sri Lanka?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Sri Lanka è la stagione secca che va da dicembre a marzo sulle coste occidentali, meridionali e sulle montagne e da a maggio a settembre sulla costa orientale. In ogni caso, è bene ricordare che, trattandosi di un Paese equatoriale, lo Sri Lanka offre una varietà davvero ampia di attività da svolgere in ogni periodo dell'anno. Per un tour completo dell'isola il consiglio è di partire tra il mese di gennaio e quello di marzo. 

Vedi quando partire

Consigli per le tue vacanze in Sri Lanka

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Sri Lanka

4.6282 recensioni
Lelluz
1
L'isola è un paradiso terrestre; consigliata un vacanza. Escluderei, però è un parere personale, il Safari. Per quanto riguarda l'esperienza con l'agenzia locale direi che non è stata del tutto positiva in particolare il cambio dell'albergo del primo giorno (non abbiamo capito il motivo). Ci siamo trasferiti di buon mattino ed il check iniziava alle 14.00. Altro inconveniente il viaggio in treno. L'accompagnatore aveva biglietti per 2 mentre noi eravamo 3 partecipanti. La nostra guida non parlava bene italiano e non ci ha fornito informazioni storico culturali sufficienti. Inoltre la nostra agente locale, signora Gloria, sin dalla organizzazione del viaggio ha sempre ritardato a darci le informazioni che chiedevamo a volte anche spronata dal vostro ufficio di Milano . Questo è il terzo viaggio che organizziamo con voi e ci siamo sempre trovati benissimo con guide preparatissime. Speriamo nel prossimo viaggio. Un saluto Mariella F.
Vedi di più
Gloria
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gloria
Vedi l’agenzia locale
Dilanth
5
L'autista è una persona squisita, non è solo un autista ma anche una guida , ci ha spiegato moltissime cose sulla cultura buddista, veramente un grazie speciale a Naveen!
Vedi di più
Stefania
Viaggio organizzato con l'agenzia di Stefania
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare