Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cosa mettere in valigia per partire in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è considerato da molti la perla dell'Asia. Indubbiamente, la destinazione magnifica, sarà difficile dimenticare la tua vacanza. Prima di poter finalmente passeggiare sulle spiagge dalla sabbia bianca e fine come il velluto, il tuo viaggio in Sri Lanka inizia con la preparazione della valigia. Falla bene, mi raccomando: quello che avrai dimenticato, difficilmente lo troverai sul posto.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, fa naturalmente molto caldo in Sri Lanka, quindi sarà necessario dotarsi di abiti leggeri. Attenzione, comunque: se hai intenzione di visitare il centro dell'isola, qui fa più fresco per via dell'altitudine. Dunque, ci sarà bisogno di vestiti un po' più caldi che ti proteggano da questa frescura. Per visitare i templi e i luoghi religiosi, si dovrebbero anche indossare abiti che coprano braccia e gambe. Infine, per la spiaggia, non dimenticare di portare con te il tuo costume da bagno preferito. Se gli splendidi fondali marini ti attirano, prendi pure maschera e boccaglio per fare un po' di snorkeling. Non vale comunque la pena di sovraccaricare il tuo bagaglio: potrai sempre noleggiare sul posto quello che ti serve.

Per quanto riguarda il tuo kit di pronto soccorso, oltre ai farmaci convenzionali per il trattamento di lesioni non gravi, occorre portare qualcosa contro i disturbi digestivi, della crema solare per proteggersi dal sole e repellenti contro zanzare.

Per portare a casa dei ricordi di questo viaggio ti sarà necessaria una macchinetta fotografica. Portati dietro una carta di credito per i prelievi e una fotocopia del tuo passaporto in caso di smarrimento. Se hai intenzione di noleggiare un auto e guidare in Sri Lanka - ma te lo sconsiglio! - occorre allora chiedere la licenza internazionale prima della partenza, presso la prefettura più vicina. Tutto sembra pronto. Non resta che prendere il volo.

Da mettere in valigia

  1. Vestiti leggeri per sopportare il caldo soffocante
  2. Abbigliamento più caldo per sopportare la frescura in altitudine
  3. Vestiti lunghi per poter visitare i luoghi di culto
  4. Un costume da bagno per la spiaggia
  5. Protezione solare per non finire la vacanza rosso come un gambero
  6. Un repellente contro le zanzare
  7. Una fotocopia del passaporto in caso di smarrimento
  8. Una carta di credito per effettuare prelievi
  9. La tua patente internazionale per noleggiare un veicolo sull'isola ed una cartina stradale
  10. Il kit sanitario necessario a curare malanni minori ed eventuale dissenteria
  11. Un kit di primo soccorso per il trattamento di eventuali piccole ferite
  12. Maschera e boccaglio per esplorare i fondali marini
  13. Una torcia elettrica per l'illuminazione in caso di mancanza di alimentazione elettrica
  14. Le ricette mediche se viaggi con molti medicinali
  15. Quaderno e penna per annotare le tue impressioni durante il viaggio
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018