Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sri Lanka Tra natura e mare (Nov-Aprile)

  • Grandi classici
Viaggio dedicato a chi ama viaggiare in compagnia di esperte guide locali. I piccoli esploratori potranno scoprire le antiche città archeologiche buddiste, esplorare la giungla, incontrare animali esotici come gli elefanti, e un paese non ancora toccato dal turismo di massa, dove le tradizioni secolari sono ancora vive e villaggi di pescatori e piantagioni di tè si alternano a lussuosi Ecoresort r...

Viaggio dedicato a chi ama viaggiare in compagnia di esperte guide locali. I piccoli esploratori potranno scoprire le antiche città archeologiche buddiste, esplorare la giungla, incontrare animali esotici come gli elefanti, e un paese non ancora toccato dal turismo di massa, dove le tradizioni secolari sono ancora vive e villaggi di pescatori e piantagioni di tè si alternano a lussuosi Ecoresort ricavati da antichi palazzi coloniali. Un viaggio nel passato tra baie segrete, antiche moschee, maestose statue buddiste e fortezze millenarie scavate nella roccia. Dalla vitale capitale, Colombo, ai templi rupestri di Dambulla, dalle rovine di Polonnaruwa alle verdi colline di Kandy. Viaggio in quello che il Buddha considerava il regno della bellezza, della serenità, della pace.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Da Colombo a Negombo, villaggio di pescatori

Arrivo a Colombo e incontro con l'autista che vi condurrà a Negombo. Pomeriggio di relax sulla spiaggia. Tardi pomeriggio visita del villaggio di pescatori.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Paradise Beach Hotel (Negombo)

Giorno 2: Habarana, il centro della cultura

Dopo colazione, trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Pomeriggio dedicato al relax presso il centro benessere dell’hotel, oppure safari nella foresta (facoltativo).
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Habarana
Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 3: Sigiriya, la fortezza del Leone e Polonnaruwa, capitale medievale

Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Dopo il pranzo tipico locale, escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Rientro ad Habarana.
​- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 4: Anuradhapura & Mihintale, sulle tracce del buddismo

Dopo la prima colazione partenza per un’escursione dell’intera giornata ad Anuradhapura e Mihintale, una delle antiche capitali dello Sri Lanka. Zona monumentale buddista di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka. Nel tempio più importante si venera l’albero “Bo”, sotto al quale i buddisti credono che Budda raggiunse l’illuminazione. Durante il percorso visita di Mihintale, la collina dove i re dello Sri lanka si convertirono al buddismo. I resti dei numerosi edifici di culto sono testimonianza della sacralità del luogo.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 5: Sulla strada delle spezie verso Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che danno al Paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Arrivo a Kandy, sistemazione  in hotel. Dopo esplora il Tempio del Sacro Dente. The Sri Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente è un tempio nella città di Kandy. E' stato costruito all'interno del complesso del Palazzo Reale che ospita l'unica reliquia superstite di Buddha, un dente, che è venerata dai buddhisti. La sera assistete allo spettacolo culturale.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Perottamento al Thilanka Resort (Kandy)

Giorno 6: Giardini botanici e orfanotrofio degli elefanti

Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo il pranzo, rientro in hotel e resto del tempo a disposizione o Fate una passeggiata intorno al lago e per le strade di Kandy. Le escursioni di oggi: o Gem Museum & Factory tour o Art & Craft.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
KandyPeradeniyaPinnawala
Alloggio
Perottamento al Thilanka Resort (Kandy)

Giorno 7: Kandy, la piccola Inghilterra

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, chiamata anche “la piccola Inghilterra” per il bellissimo scenario paesaggistico che la circonda, disseminato di piantagioni da tè. Nuwara Eliya, località di montagna situata a circa 2.000 m di altitudine slm, e denominata “Piccola Inghilterra” per la sua atmosfera coloniale e le sue costruzioni in stile vittoriano. Il percorso si snoda attraverso suggestivi paesaggi, sia collinari che montani. Sosta lungo la strada per ammirare le cascate di Ramboda e visita ad una fabbrica di thè. Arrivo a Nuwara Eliya, sistemazione presso il Grand hotel. Pomeriggio visita della località frequentata dagli inglesi durante il periodo coloniale.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nuwara Eliya
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Heaven Seven (Nuwara Eliya)

Giorno 8: Splendido trasferimento in treno verso Ella

Dopo colazione al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) e partenza in treno per Ella (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. Pranzo treno con box lunch.  All'arrivo, troverete il vostro autista che vi porterà albergo a Ella, Pomeriggio dedicato alla visita di Ella.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ella
Alloggio
Ella Mount Heaven (Ella)

Giorno 9: Parco Nazionale di Yala

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
EllaYala
Alloggio
Pernottamento al Kithala Resort (Yala)

Giorno 10: Soggiorno mare 

Dopo la prima colazione, proseguimento per la costa e sistemazione all’hotel. Noi proponiamo Bentota, Hikkaduwa o Mirissa. Comunque anche altre località al sud sono valide. Possiamo tranquillamente assecondare le vostre preferenze nella zona dove volete soggiornare).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mirissa SouthBentota, Hikkaduwa
Alloggio
Perottamento al Paradise Beach Club (Bentota)

Giorno 11 a 13: Relax in spiaggia 

Mare e relax.

Tappe:
Bentota
Alloggio
Perottamento al Paradise Beach Club (Bentota)

Giorno 14: Colombo e Fine del programma

Dopo la prima colazione, si prosegue per Colombo dove all’arrivo si effettua una breve visita della città. Colombo, come molte altre capitali in paesi in sviluppo, cambia velocemente aspetto. Ora sorgono grattacieli dove un tempo sorgevano antichi edifici. In alcune zone l’antico fascino è mantenuto intatto. Per esempio la centenaria torre dell’orologio e alcuni edifici costruiti in stile coloniale britannico. Altro luogo di interesse sono il Pettah bazaar dove si possono fare acquisti a prezzi vantaggiosi, il Tempio Hindu e quello Buddhista. Al termine trasferimento all’aeroporto e imbarco su volo di line per rientrare in Italia. Trasferimento a Katunayake, partenza per Italia.

Tappe:
Bentota, ColomboKatunayake

Colombo Negombo Habarana Sigiriya Polonnaruwa Anurādhapura Mihintale Dambulla Matale Kandy Peradeniya Pinnawala Nuwara Eliya Ella Yala Mirissa South Bentota Hikkaduwa Katunayake

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da novembre 2019 a aprile 2020 € 1.390
Da dicembre 2019 a gennaio 2020 € 1.590

Il prezzo include

  • Trasporto Durante il tour con auto privata e guida locale parlante Italiano.
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati  o simili.
  • Il trattamento Mezza pensione (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno)
  • Cocktail di benvenuto in tutti gli hotel, compresa una bottiglia di acqua minerale al giorno .
  • Le escursioni previste in programma .
  • I transfers e i trasporti interni,
  • Vitto & alloggio dell’autista
  • Benzina, pedaggio e parcheggi per il veicolo
  • Assicurazione veicolo fino a LKR 500000 a persona
  • Le tasse aeroportuali,
  • Tutte la tasse governative.
  • Una Scheda per il telefono SIM.

Il prezzo non include

  • I voli Internazionali.
  • I pasti non menzionati in programma (pranzo)
  • Le bibite.
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le opzioni ed estensioni
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • Servizi che non sono indicati sul programma.
Prenota il tuo vuolo Italia - Sri Lanka
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Anton in Sri Lanka verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti