Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

VietnamScoperta del Vietnam e Cambogia via fiume

  • Grandi classici
Un viaggio indimenticabile di 15 giorni tra Vietnam e Cambogia, che inizia ad Hanoi - la capitale coloniale del Vietnam. Avete la possibilità di fare una crociera nella baia di Halong, una delle sette meraviglie del mondo. Visitate anche il patrimonio mondiale del Vietnam - Hoi An e il complesso incredibile di Angkor Wat in Cambogia. Terminate il viaggio nella dinamica città di Saigon (Ho Chi Minh...

Un viaggio indimenticabile di 15 giorni tra Vietnam e Cambogia, che inizia ad Hanoi - la capitale coloniale del Vietnam. Avete la possibilità di fare una crociera nella baia di Halong, una delle sette meraviglie del mondo. Visitate anche il patrimonio mondiale del Vietnam - Hoi An e il complesso incredibile di Angkor Wat in Cambogia. Terminate il viaggio nella dinamica città di Saigon (Ho Chi Minh).

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi  e spettacolo delle marionette sull’acqua

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla nostra guida e trasferimento in hotel. Parteciperete ad uno spettacolo delle marionette sull'acqua e avrete una cena di benvenuto ed un pernottamento ad Hanoi.

- Pasti : Cena

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al Noble Boutique Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Visita culturale di Hanoi

Dopo la prima colazione in hotel, avrete la possibilità di vedere il complesso di Ho Chi Minh tra cui il suo Mausoleo, la sua Palafitta e la pagoda a pilastro unico. Poi vedrete la pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del Museo di Etnologia e del Tempio della Letteratura, sede della più antica università di Hanoi. Passeggiata nella città vecchia di Hanoi, e nella zona intorno al lago Hoan Kiem per visitare il ponte di The Huc e il Tempio di Ngoc Son. Pernottamento ad Hanoi.

- Pasti : Colazione

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte al Noble Boutique Hotel (Hanoi)

Giorno 3: Ninh Binh e Tam Coc

Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Ninh Binh (a 3 ore di auto). Arrivando a Ninh Binh, saremo subito impressionati dalla bellezza tranquilla dell'antica capitale di Hoa Lu. Poi andremo in barca lungo il fiume fino a Tam Coc, conosciuta come "la baia asciutta di Halong" o "la baia di Halong tra campi di riso". La combinazione della montagna, del fiume, delle risaie e delle grotte con stalattiti pendenti crea uno scenario indescrivibile e unico. Infine faremo un giro con la bici alla pagoda di Bich Dong e qui potrete visitare la Pagoda costruita sulla montagna di Ngu Nhac. Pernottamento a Ninh Binh.

- Pasti : Colazione

Tappe:
HanoiNinh Bình, Tam Coc
Alloggio
Tam Coc Garden Resort (Ninh Bình)

Giorno 4: Crociera nella Baia di Halong

Colazione all'hotel poi trasferimento per la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo -attraverso i campi di riso e la campagna del delta di fiume Rosso. Arrivo ad Halong a circa mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifica nella baia. Nel tardo pomeriggio, la nave getta l'ancora per la notte nella baia. Pasti con i frutti di mare a bordo.

-Pernottamento a bordo in cabina privata.
- Pasti : Colazione, Pranzo, Cena

Tappe:
Ninh Bình
Alloggio
Pernottamento a bordo del Glory Legend Cruise (Ha Long)

Giorno 5: Baia di Halong e volo per Danang

Una sveglia presto permette di ammirare l’alba sulla baia di Halong, il momento piu’bello della giornata. Poi potrete partecipare alla classe di Tai Chi sulla barca per recuperare la vostra energia. Dopo la colazione, continuiamo a scoprire la baia di Halong e poi sbarchiamo e torniamo ad Hanoi per trasferimento all'aeroporto per il volo per Danang. Arrivo a Danang, trasferimento in macchina all'hotel ad Hoi An per un pernottamento.

- Pasti : Colazione, Brunch

Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 6: Visita di Hoi An e arrivo a Hue

Oggi avete un tour privato della città con la vostra guida. Visita le strade del centro storico, si vedrà: la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, le case dei commercianti cinesi, e il ponte giapponese. Poi trasferimento ad Hue attraverso il passo di Hai Van e la spiaggia di Lang Co, dove potete fare le foto del villaggio di pescatori. Arrivo ad Hue. Il check-in in albergo. Avete il tempo libero per rilassarsi. Pernottamento ad Hue.

- Pasti : Colazione

Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 7: Visita di Hue

Oggi potrete esplorare questa città con la guida e cominciare con una visita alla Cittadella, la Città Proibita e il Museo dell’Imperatore. Poi si prende la barca privata lungo fiume dei profumi per vedere l’affascinante la Pagoda Thien Mu che è considerata il simbolo di Hue, e del buddismo in Vietnam. Pranzo libero. Dopodiché andremo a visitare la tomba dell’imperatore Khai Dinh e Tu Duc. Visita al villaggio del "Non La", il cappello conico di pagli tipico del Vietnam. Pernottamento ad Hue.

- Pasti : Colazione

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 8: Volo per Saigon e visita della città

Prima colazione in albergo, trasferimento all'aeroporto di Hue per prendere il volo per Saigon dove sarà trasferito direttamente al vostro hotel. Nel pomeriggio, iniziamo a scoprire la città di Saigon come il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale, l’Ufficio Vecchio Postale, Hotel de Ville e il Teatro dell' Opera. Infine passeggiata nella via Dong Khoi in cui potrete fare shopping. Pernottamento a Saigon.

- Pasti : Colazione

Tappe:
HuéSaigon, Ho Chi Minh
Alloggio
Silverland Sil (Ho Chi Minh)

Giorno 9: Giro in barca sul delta del Mekong

Arrivo alla filiale di Nam Bo nella città di My Tho. Fate una gita in barca sul fiume Tiền, per vedere come avviene la raccolta e l'artigianato del cocco. Godetevi i frutti di stagione, il miele con tè o vino locale ascoltando musica tradizionale. Rientro a My Tho, trasefrimento in hotel. Pernottamento a Can Tho.

- Pasti : Colazione, Pranzo

Tappe:
Ho Chi Minh, Mekong DeltaCan Tho
Alloggio
KP Hotel (Can Tho)

Giorno 10: Mercato galleggiante e crociera in mezzo alla foresta

Sveglia e gita in barca per raggiungere il mercato galleggiante di Cai Rang. Si tratta di uno dei mercati galleggianti più vivaci del delta del Mekong con centinaia di piccole imbarcazioni che si accalcano per vendere I loro prodotti. Poi trasferimento a Chau Doc e imbarco su un’altra barca per una crociera in mezzo alla foresta, un posto incantevole. La foresta si estende per circa 850 ettari ed ospita 70 specie di uccelli e 140 piante. La stagione migliore per visitare questo luogo è tra agosto e ottobre (calendario lunare), il livello dell’acqua è più alta nella stagione delle piogge. Tutti questi elementi promettono un’atmosfera rilassante e una camminata impressionante. Pernottamento a Chau Doc.

- Pasti : Colazione

Tappe:
Cái Răng, Chau Doc, Tra Su
Alloggio
Victoria Chau Doc (Cho Dok)

Giorno 11: Barca veloce verso Phnom Penh

Prendetevi il tempo per gustare la prima colazione prima di salire sulla barca veloce lungo il fiume Mekong per raggiungere Phnom Penh, capitale della Cambogia. All'arrivo la nostra guida turistica e l'autista vi verranno a prendere e trasferire in hotel per il check in (in base alla camera disponibile). Pernottamento a Phnom Penh.

- Pasti : Colazione

Alloggio
Le Grand Palais (Phnom Penh)

Giorno 12: Visita storica e culturale di Phnom Penh

Visita al Museo della prigione di Toul Sleng e i Campi di sterminio di Choeung Ek, entrambi tristi ricordi del sanguinoso passato della Cambogia sotto Pol Pot. È quasi inconcepibile affrontare un passato così violento qui in questa terra delicata, ma il memoriale buddista a Choeung Ek commemora gli 1,7 milioni di vittime del regime di Pol Pot del 1975-79. Questa escursione può rivelarsi angosciante per alcuni. È, tuttavia, un pezzo importante del puzzle storico e culturale di questo paese.

Nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale, una residenza reale dove vivono Sua Maestà, il Re di Cambogia e le famiglie reali. Continuiamo verso la Pagoda d'argento, dove troviamo il Buddha d'oro da 90 kg incastonato di 2086 diamanti. Terminiamo la nostra gita di un giorno al tempio di Wat Phnom, l'omonimo di Phnom Penh, da dove si può godere la vista sui viali alberati di Phnom Penh durante il tramonto. Pernottamento a Phnom Penh.

- Pasti : Colazione

Alloggio
Le Grand Palais (Phnom Penh)

Giorno 13: I templi lungo la strada per Siem Reap

Colazione in hotel e via terra con guida turistica a Siem Reap. Lungo la strada visiteremo i templi di Sambor Preikuk come Prasat Sambor, Prasat Tor, Prasat Bayon, Prasat Krol Romeas, Prasat Yeay Poun. All'arrivo check in e pernottamento a Siem Reap.


- Pasti : Colazione


Giorno 14: Siem Reap e il complesso di Angkor

Dopo la colazione in hotel inizia il giro turistico della zona di Angkor dove trascorreremo un'intera giornata esplorando le meravigliose antiche rovine: la Porta sud di Angkor Thom, famosa per la sua serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l'imponente Tempio Bayon, Phimeanakas, la terrazza dell'elefante, la terrazza del re lebbroso e il tempio più grande e completo di Angkor Wat. Questo capolavoro architettonico è stato costruito nel XII secolo e si estende su una superficie di circa 210 ettari. Visitiamo il tempio coperto di giungla di Ta Prohm, uno spettacolo incredibile. Enormi alberi di fico e giganteschi rampicanti si abbracciano nelle fondamenta di pietra della struttura dando l'impressione che la creazione dell'uomo venga reclamata dalle potenti forze della natura. Pernottamento a Siem Reap.

- Pasti : Colazione

Tappe:
Siem ReapAngkor WatÂngkôr Thum

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di partenza. Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Siem Reap

HanoiNinh BìnhTam CocHạ Long BayHoi AnDa NangHuéSaigonHo Chi MinhHo Chi MinhMekong DeltaCan ThoCái RăngChau DocTra SuPhnom PenhSiem ReapAngkor WatÂngkôr Thum

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 1.870
Tutto l'anno € 1.970
  • Supplemento per camera singola:€ 230

Il prezzo include

  • Una guida locale parlante italiano
  • Guida italiana su barca ad Halong
  • I servizi di un autista per la durata del viaggio
  • I voli domestici
  • I trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati con la colazione quotidiana
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti d’interesse
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni e estensioni
  • Mance
  • Le spese di visto
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti