Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Can Tho

Informazioni utili su Can Tho

  • Incontri locali
  • Porto
  • Fiumi
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Artigianato
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore e mezza di autobus da Ho Chi Minh
Quando partire?
Tra Novembre ed Aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Can Tho: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Can Tho è la città principale del delta del Mekong, una piacevole tappa durante il tuo tour in Vietnam.

Il mio consiglio:
Trova il tempo per una gita in in battello attraverso i canali della città!
La mia opinione
Can Tho è la città principale del delta del Mekong, e si trova nel punto in cui il fiume si getta nel Mar Cinese Meridionale. Questa città mi è sembrata simpatica, mi è piaciuta la sua atmosfera riposante malgrado l'attività che vi regna. In effetti Can Tho è il più grosso polo economico a sud di Ho Chi Minh e un importante nodo viario. A Can Tho si trova anche una rinomata università.
Ti consiglio di fare una gita in battello di qualche ora sui canali che percorrono la città, di attraversare il mercato galleggiante e goderti i prodotti locali e la frutta fresca.
Can Tho è il punto di partenza ideale per esplorare il delta del Mekong. Mi sono fermata 1 giorno e mezzo nella città, poi ho fatto un'escursione di qualche giorno nel mondo acquatico del delta del Mekong.
David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 170 km da Ho Chi Minh, Can Tho è proprio nel cuore del Delta del Mekong . Si tratta di una città molto prospera e in piena fase di sviluppo, in cui è gradevole soggiornare.

Il mio consiglio:
Come per ogni città sulle rive del Mekong , posso solo consigliare di trascorrere una giornata navigando sul fiume e passeggiando per i mercati. Can Tho è il meglio che può offrire il delta.
La mia opinione

Durante la mia permanenza presso il delta del Mekong nel corso del mio viaggio in Vietnam , non ho potuto fare a meno di fermarmi un po' a Can Tho. Il primo giorno, non ho fatto altro che contemplare la vita sul fiume e sono andato allo stupendo mercato di Cai Khe. È molto pulito e ci ho trovato un vero e proprio caleidoscopio di frutta e verdura tipici del paese. Sulle bancarelle, carne e pesce si guastano un po'. Oltre alle classiche bancarelle di pollame, manzo, maiale, non manca una vasta scelta di tartarughe, rane, viscide anguille, serpenti e persino il mortale ca nóc. È un pesce tutto gonfio e brutto che nella sua bile contiene un veleno ultrapotente. Ci vuole un'enorme abilità per cucinarlo e renderlo commestibile.

Il giorno dopo, non ho resistito alla tentazione di farmi il classico giro sul Mekong . 6 ore di navigazione a pelo d'acqua, in cui si incrociano mercati galleggianti assolutamente autentici, avventurandosi anche nei canali più remoti. Da non perdere per nessun motivo, visto che l'escursione più bella è proprio a Can Tho .

Tour e soggiorni Can Tho

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio