Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Sapori vietnamiti e Angkor Wat in famiglia

  • Grandi classici
Un tour pensato per le famiglie che vogliono scoprire il Vietnam e la Cambogia, due paesi indocinesi, due paesi di religioni e tradizioni antiche, colori, suoni e sapori.Scoprite il Vietnam dal nord al sud con la vostra famiglia, i vostri bambini o i vostri amici. Visitate i luoghi più emblematici del paese (Hanoi, baia di Halong, cittadella di Hue, città antica di Hoi An e il delta del Mekon...

Un tour pensato per le famiglie che vogliono scoprire il Vietnam e la Cambogia, due paesi indocinesi, due paesi di religioni e tradizioni antiche, colori, suoni e sapori.

Scoprite il Vietnam dal nord al sud con la vostra famiglia, i vostri bambini o i vostri amici. Visitate i luoghi più emblematici del paese (Hanoi, baia di Halong, cittadella di Hue, città antica di Hoi An e il delta del Mekong). Durante il viaggio, parteciperete alle tante attività divertenti adatte sia ai bambini che agli adulti: crociera sulla baia di Halong, kayaking a Halong, corso di cucina ad Hue, escursioni in bici nel Delta del Mekong, giro in tuk tuk a Siem Reap, incontro con gli elefanti ad Angkor Thom. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Cultura
    Cultura
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Hanoi

Arrivo all’aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento al centro a 35km dall’aeroporto. Check-in in albergo e tempo per riposarsi dopo il vostro volo internazionale.
- Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi

Giorno 2: Visita di Hanoi e giro in riscio' nel quartiere vecchio

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh e il museo di Etnografia con la collezione di usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Nel pomeriggio, visita del tempio della Letteraturavdiventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. Al termine del pomeriggio, giro in riscio’ nel quartiere vecchio che vi regalerà tante belle sorprese interessanti. Successiva visita al lago di Hoan Kiem – cuore di Hanoi - per comprendere perché si chiami cosi' e al tempio di Ngoc Son sulle rive del lago dove assisterete anche ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi

Giorno 3: Crociera sulla Baia di Halong

Dopo la colazione, incontro con la guida e con l’autista e trasferimento alla baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa, imbarco su una barca in legno per una crociera nella baia (2 giorni / 1 notte - pasti con frutti di mare a bordo). Nel tardo pomeriggio, sosta nella baia per trascorrere la notte.
​- Pernottamento a bordo in cabina privata.


Giorno 4: Alba sulla baia di Halong e volo per Hue

Consigliamo la sveglia presto per ammirare l’aurora splendida sulla baia e per un esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire anche altre parti della baia. Sbarco alle 11:30. Ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Incontro con l'autista e trasferimento in hotel.
​​- Pernottamento in hotel.


Giorno 5: Escursione in barca sul fiume dei Profumi, corso di cucina e massaggio in un villaggio

Dopo la colazione, cominciamo a visitare la città romantica di Hue con un’escursione sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu e il mausoleo di Tu Duc. Trasferimento al villaggio di Thuy Bieu dove potrete decidere di prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. Impariamo a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi e dopo pranzo, momento di relax con il massaggio ai piedi con le erbe presso i giardini degli abitanti.
Il pomeriggio è dedicato alla visita della città imperiale della dinastia Nguyen e il trasferimento ad Hoi An a 120 km da Hue attraversando il colle delle Nuvole che ci offre un panorama splendido del centro.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Thien MuTu Duc, Thuy Bieu, Hoi An

Giorno 6: Visita di Hoi An 

La mattina, scoperta di Hoi An (patrimonio mondiale dell’Unesco) attraverso il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh (la più antica di Hoi An, 1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Dopo la visita con la guida, avrete del tempo libero per scoprire Hoi An o andare alla spiaggia di Cua Dai a 4km dal quartiere vecchio.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An

Giorno 7: Volo per Saigon, barca per Tan Phong e visita dei villaggi di Tan Phong

Trasferimento all’aeroporto per il volo per Saigon. Accoglienza dall'autista e trasferimento diretto a Cai Be. Barca per l’isola di Tan Phong (10 minuti) e check-in in albergo. Il pomeriggio, escursione in bici o a piedi per visitare i villaggi sull’isola di Tan Phong per conoscere la vita degli abitanti nei frutteti. Ritorno al lodge per partecipare al corso di cucina o relax in piscina. 
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sông Sài Gòn, Cái BèXã Tân Phong

Giorno 8: Il Mercato galleggiante di Cai Be e visita di Saigon

Visita del mercato galleggiante di Cai Be con la barca e poi prenderemo una piccola imbarcazione a remi per visitare i canali del Delta del Mekong. Ritorno a Saigon entro pomeriggio. Visita di Saigon: la cattedrale, la Posta, il mercato di Ben Thanh prima di fare il check-in all’hotel.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cái BèSông Sài Gòn

Giorno 9: Volo per Siem Reap, escursione sul Tonle Sap e visita dei villaggi

Dopo la prima colazione in albergo, andiamo in aeroporto per il volo Saigon-Siem Reap. Accoglienza dalla guida e dall’autista a Siem Reap e inizio della visita del famoso complesso di Siem Reap con un’escursione sul Tonle Sap, il villaggio Arank e il mercato vecchio. Check in all’hotel a Siem Reap.
​​- Pernottamento in hotel.


Giorno 10: Visita di Angkor Thom e Angkor Wat

Dopo la colazione, visitiamo Angkor Thom dal portale del Sud in Tuk Tuk, passando per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII sec., con una moltitudine di figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il Palazzo Celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru e il tempio Ta Phrom.
Il pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. A fine giornata, tramonto dal tempio di Bakeng.
​- Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Tappe:
Ângkôr Thum, Angkor WatSiem Reap

Giorno 11: Visita di Banteay Srey, il tempio delle Femmine

Dopo la prima colazione in hotel, visita di Banteay Srei a 38km da Siem Reap considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa e per questo conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Ritorno a Siem Reap e visita del tempio Banteay Srei. Ritorno a Siem Reap e visita del gruppo Rolous – la prima città creata dal Re della Cambogia: i tempi di Bakong, Preah Ko e Lolei.
​​- Pernottamento in hotel.


Giorno 12: Fine del programma

Colazione in hotel tempo libero a Siem Reap fino al trasferimento all’aeroporto


Hanoi Hạ Long Bay Hué Thien Mu Tu Duc Thuy Bieu Hoi An Sông Sài Gòn Cái Bè Xã Tân Phong Siem Reap Tonle Sap Ângkôr Thum Angkor Wat Banteay Srei Banteay Samre

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.450

Il prezzo include

  • Alberghi 3 stelle in camera doppia
  • 1 notte sula barca alla baia di Halong
  • Veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guide private per tutte le visite
  • Voli Hanoi – Hue ; Danang - Saigon – Siem Reap con Vietnam Airlines
  • Tulle le colazioni e i pasti obbligatori (3 pranzi + 2 cene) a bordo e a Mekong Lodge
  • Tutti servizi menzionati
  • Le spese di visita come menzionato nel programma
  • 1 litro d’acqua / persona / giorno

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le spese per il visto di ingresso in Cambogia (30 usd/persona), visto in Vietnam (25 usd/persona)
  • Le spese personali, bevande e i servizi non menzionati
  • Le mance: circa 5 usd / persona / giorno
  • Supplemento guida in italiano: 130 euro
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Xuyen in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti