Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Grand Tour Vietnam e Laos

  • Grandi classici
Grazie a questo tour attraverserete la penisola indocinese, scoprendone i segreti. Esplorerete intensamente il Vietnam: Saigon, Hoi An, Hanoi e molto molto altro ancora. Visiterete luoghi in cui la storia millenaria si sposa con la modernità. Arriverete in Laos, paese di frontiera, paese immobile forse ancora per poco. Ne ammirerete la natura possente e selvaggia. Assaporerete l'odore dell'incenso...

Grazie a questo tour attraverserete la penisola indocinese, scoprendone i segreti. Esplorerete intensamente il Vietnam: Saigon, Hoi An, Hanoi e molto molto altro ancora. Visiterete luoghi in cui la storia millenaria si sposa con la modernità. Arriverete in Laos, paese di frontiera, paese immobile forse ancora per poco. Ne ammirerete la natura possente e selvaggia. Assaporerete l'odore dell'incenso nelle pagode antiche. Un viaggio per la pace dei sensi, per appagarsi l'anima.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Gastronomia
    Gastronomia

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Saigon

Arrivo a Sai Gon, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Nel pomeriggio, scoperta della città: visita del quartiere centrale con le sue abitazioni in stile coloniale, la Cattedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale, l’antico quartiere Catinat dove si trova il più vecchio albergo di Saigon - “Continental” - ed il mercato Ben Thanh.
- Pernottamento: Roseland Corp Hotel o similare.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Roseland Corp (Ho Chi Minh)

Giorno 2: Crociera sul delta del Mekong

Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Dopo due ore di viaggio, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Continuazione in auto per Can Tho, la metropoli delle province meridionali.
- Pernottamento: Ninh Kieu Riverside Hotel a Can Tho o similare.
- Incluso: colazione.

Alloggio
Ninh Kieu Riverside (Can Tho)

Giorno 3: Il mercato galleggiante e la città delle lanterne

Sveglia mattutina per una passeggiata lungo il fiume Hau Giang, il braccio inferiore del Mekong. Visita del mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei più autentici del delta. Ritorno in automobile a Sai Gon e trasferimento direttamente in aeroporto e volo per Da Nang. Arrivo dopo un’ora e trenta di volo, proseguimento in automobile per la splendida cittadina di Hoi An. Sistemazione in albergo.
- Pernottamento: La Residencia Hotel ad Hoi An o similare.
- Incluso: colazione.

Tappe:
Cái Răng Da Nang Hoi An
Alloggio
Pernottamento a La Residencia Hotel (Hoi An)

Giorno 4: Alla scoperta del regno Champa

Partenza per il complesso My Son - il più importante sito archeologico del regno Champa di tutto il Vietnam. Situato nel centro del Vietnam, non lontano dalla bellissima Hoi An, è costituito da una serie di resti e rovine di templi induisti costruiti tra il IV ed il XIV secolo d.C. dai re Champa. I templi si trovano all'interno di una suggestiva vallata circondata da due catene montuose. Tra i templi, tutti dedicati al culto del dio Shiva, il più importante e significativo è quello di Bhadresvara. Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’antica città di Hoi An: il mercato tradizionale, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, il workshop della seta. Al termine, avrete un po' di tempo libero per gli acquisti.
- Pernottamento: La Residencia Hotel ad Hoi An o similare.
- Incluso: colazione.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento a La Residencia Hotel (Hoi An)

Giorno 5: La città imperiale e la città proibita

Trasferimento in automobile ad Hue, attraversando la Collina delle Nuvole, possibilità di sosta lungo la strada per scattare fotografie. Arrivo ad Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Visita della Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al fiume e della Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile.
- Pernottamento: Moonlight Hotel ad Hue o similare.
- Incluso: colazione.

Tappe:
Hoi An Hué
Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 6: Vita quotidiana nei villaggi locali

Crociera in barca sul fiume dei Profumi, sosta per la visita del villaggio di Sinh: possibilità di assistere e di partecipare alla realizzazione di un disegno tradizionale. Gita in bicicletta, ammirando il panorama, la natura, la vita ed i costumi di un villaggio tipico del Vietnam centrale. Proseguimento con la visita del villaggio di Thanh Tien e l'incontro con un artista che vi insegnerà come realizzare fiori di carta. Continuazione della gita in bicicletta, visita di qualche tempio e del mercato locale. Sosta presso una casa locale e corso di cucina: preparazione e degustazione di due piatti tipici di Hue. Nel pomeriggio, visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang, l'imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen.
- Pernottamento: Moonlight Hotel ad Hue o similare.
Incluso: colazione e pranzo .

Tappe:
Hué
Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 7: Alla scoperta della capitale

Trasferimento all'aeroporto di Hue e volo mattutino per Ha Noi. Accoglienza da parte della guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Nel pomeriggio visita della città di Hanoi, città millenaria: il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi Lunedì pomeriggio), la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. 
- Pernottamento: The Palmy Hotel ad Ha Noi o similare.
- Incluso: colazione. 

Tappe:
Hué Hanoi
Alloggio
Pernottamento al The Palmy Hotel & Spa (Hanoi)

Giorno 8: Crociera a bordo di una giunca nella baia di Ha Long

Partenza per Ha Long. Arrivo al molo a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una tradizionale giunca. Consegna delle chiavi della cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo, preparato dai marinai. Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong – una delle meraviglie naturali del mondo. Cena speciale e pernottamento a bordo. Notte calma nell’idilliaca baia.
- Pernottamento: V Spirit Cruise.
- Incluso: colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Hanoi Ha Long
Alloggio
Pernottamento al V’Spirit Cruise (Ha Long)

Giorno 9: Termine della crociera e partenza per Ninh Binh

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Caffè e biscotti sulla giunca. Continuazione della crociera per visitare le grotte. Brunch a bordo prima di lasciare la camera. Sbarco e partenza per Ninh Binh; sosta sulla strada ad Hai Phong per lo spettacolo delle marionette sull’acqua presentato dai contadini del villaggio. Arrivo a Ninh Binh e sistemazione in albergo.
- Pernottamento: Ninh Binh Hidden Charm o similare.
- Incluso: colazione e pranzo.

Tappe:
Ha Long Ninh Bình
Alloggio
Pernottamento all' Hidden Charm Hotel & Spa (Ninh Bình)

Giorno 10: Escursione in sampan e volo per Luang Prabang

Partenza per Trang An, considerata la Baia di Halong su terra. Gita in barca di 2.5 ore circondati da pittoreschi paesaggi attraverso 9 grotte naturali scavate dal fiume nella roccia carsica in un ambiente ancora non toccato dal turismo di massa. Continuazione in automobile per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo. Sempre a Hoa Lu, visita di due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le. Trasferimento direttamente in aeroporto e volo per Luang Prabang. Sistemazione in albergo e pernottamento.
- Pernottamento: My Dream Resort a Luang Prabang o similare.
- Incluso: prima colazione.

Tappe:
Luang Prabang Tràng An Hoa Lư District Luang Prabang
Alloggio
Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)

Giorno 11: Templi e villaggi antichi

Dopo la prima colazione, visita del Museo del Palazzo Reale Wat. Imbarco per la crociera sul fiume Mekong, visita delle grotte di Pak Ou - Tham Ting e Tham Poum dove sono custodite migliaia di piccole immagini di Buddha. Dopo la visita, continuazione della crociera e sosta al villaggio di Ban Xanghai specializzato nella produzione di vino di riso. Sbarco e ritorno a Luang Prabang. Proseguimento con la visita del magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti aguzzi che arrivano quasi fino a terra, tipici dell’architettura classica Laotiana, il Centro dell’arte e dell'etnografia tradizionale, il Wat Prabath e il mercato notturno famoso dove si vendono oggetti artigianali degli abitanti locali e delle tribù delle colline.
- Pernottamento: My Dream Resort a Luang Prabang o similare.
- Incluso: colazione. 

Tappe:
Luang Prabang Pakou Luang Prabang Province
Alloggio
Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)

Giorno 12: Mercato locale, cascate Kuangsi e villaggi etnici

Possibilità di sveglia mattutina per participare a una tradizione del Laos: la questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai locali. Dopo la prima colazione, ascendete alla cima della collina Phousi con 329 gradini per vedere il panorama di Luang Prabang ed il fiume Mekong. Continuazione della visita con l’imponente stupa di Wat Visoun - il centro dell’arte e dell'etnografia e della cascata di Kuang Si. Tempo libero per il relax, il nuoto e la possibilità di salire fino alla cima della cascata. Sulla via del ritorno visita del Parco delle Farfalle di Kuangsi (il Martedì è chiuso) e del Centro di Ock Pop Tock dove gli abitanti locali lavorano la seta. Arrivo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio.
- Pernottamento: My Dream Resort a Luang Prabang o similare.
- Incluso: colazione.

Tappe:
Luang Prabang Kouangxi Water Fall Luang Prabang Province
Alloggio
Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)

Giorno 13: Fine del programma

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Tappe:
Luang Prabang

Ho Chi Minh Bến Tre Can Tho Cái Răng Da Nang Hoi An Hué Hanoi Ha Long Ninh Bình Luang Prabang Tràng An Hoa Lư District Luang Prabang Pakou Luang Prabang Province Kouangxi Water Fall

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.610
  • Supplemento per camera singola : € 330

Il prezzo include

  • Alberghi indicati in camera condivisa con la colazione.
  • Macchina privata con A/C secondo il programma
  • Pasti menzionati
  • Biglietti d’ingresso ai Siti
  • Guida parlante l’italiano ad esclusione della giunca alla baia di Ha Long.
  • 2 bottiglie di acqua minerale/giorno/persona
  • Assistenza in lingua italiana
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma sicura Evaneos.

Il prezzo non include

  • Altri tour e pasti non menzionati
  • Bevande durante i pasti
  • Check-in anticipato e late check-out in hotel
  • Spesa dei visti d’entrata in Vietnam (25$/pers) ed in Laos (35$/pers).
  • Biglietti d’aereo interni ed internazionali; supplemento voli interni in classe economica con Vietnam Airlines $415/persona (3 voli: Sai Gon-Da Nang, Hue-Ha Noi-Luang Prabang)
  • Assicurazioni, mance.
  • Tutte le voci non menzionate nel “pacchetto comprende”.
  • Riduzione con guida parlante inglese (per gruppo/tour) $560

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio