Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in Irlanda a luglio

Viaggio in Irlanda a luglio

Crea il tuo viaggio in Irlanda a luglio, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Vietnam?

Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le fale... Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le falesie della Baia di Halong, ti condurrà sulle lussureggianti risaie terrazzate di Sapa, ti regalerà panorami incredibili ed esperienze uniche. Un viaggio in Vietnam è un viaggio di cultura, alla scoperta delle gallerie d’arte di Hanoi e dell’artigianato e dell’architettura di Hoi An, alla scoperta di sapori speciali tra i mercati galleggianti sul delta del Mekong e di una cucina sorprendentemente filosofica e prelibata. Non ti resta che partire. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Vietnam

4.6/5
296 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Vietnam a luglio

Scegliendo di viaggiare in Vietnam in luglio scoprirai questo bellissimo Paese del sud-est asiatico in piena estate: le temperature si aggirano tra i 18° e i 34°, mentre l'umidità in certe aree può sfiorare l'85%. Il Nord e il Sud del Paese in questo periodo sono interessate dai monsoni, i quali però non coinvolgono il Centro e la costa orientale che comprende le magnifiche spiagge di Nah Trang e di Da Nang e l'antica città di Hue.

Dove andare in Vietnam a luglio?

In Vietnam a luglio potrai goderti la spiagge di Da Nang, perfetta se ami gli sport acquatici, e la località di Nha Trang, sul Mar Cinese Meridionale. Qui si alternano palme da cocco, foreste tropicali e siti storici quali le torri Cham di Po Nagar. Una tappa imperdibile del tuo viaggio in luglio in Vietnam è Hoi An, con la città vecchia tutta illuminata da lanterne in seta, le case lignee sul lungofiume, che ti riporteranno all'epoca dello storico Regno Champa. Visita poi l'antica capitale di Hue. Adagiata sul Fiume dei Profumi e solcata da romantici ponti, questa città vanta monumenti di grande fascino come la Cittadella Imperiale e la seicentesca Pagoda Thien Mu.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio