Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Fascino tra templi e comunità locali

  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di vivere il Vietnam pernottando in affascinanti lodge e ecolodges, immersi nella natura e nella cultura locale. Ogni tappa sarà unica: esplorerete le ricchezze storiche e culturali del paese, e potrete vivere l'esperienza di una romantica crociera sulla baia di Ha Long.
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Gastronomia
    Gastronomia

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

In aeroporto di Hanoi, la vostra autista vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli. Avete tempo libero per riposarvi e per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua.
​- Cena di benvenuto in ristorante locale.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Delano (Hanoi)

Giorno 2: Esplorazione di Hanoi

Dopo la prima colazione in hotel, avrete la possibilità di vedere il complesso di Ho Chi Minh, con il suo Mausoleo, la sua Palafitta e la pagoda a pilastro unico, per poi visitare la pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del Museo di Etnologia, del Tempio della Letteratura, sede della più antica università di Hanoi. Si disporrà di un'ora per un giro in risciò nella città vecchia di Hanoi e infine è prevista una passeggiata nella zona intorno al lago Hoan Kiem per visitare il ponte di The Huc e il Tempio di Ngoc Son.
​- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi Ho Chi Minh Hoan Kiem Ngoc Son
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Delano (Hanoi)

Giorno 3: Scoperta di Mai Chau, la città in armonia con la natura

Dopo la prima colazione in albergo e il benvenuto della guida in hotel, è previsto il trasferimento a Mai Chau. La città offre una vista sulla splendida valle circondata da una rigogliosa vegetazione. Si proseguirà con una passeggiata alla scoperta dei villaggi delle minoranze etniche, come il villaggio di Poom Coong e il lago. E' previsto un piacevole giro in bicicletta attraverso i sentieri della campagna e i campi di riso. Sarà inoltre possibile rilassarsi nella grande piscina del lodge.
​- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi Mai Chầu Poom Coong
Alloggio
Pernottamento al Mai Chau Lodge (Mai Châu)

Giorno 4: Da Mai Chau a Ninh binh, incontro con la tribù locale

Godetevi la prima colazione in hotel per poi partire per un tour in bici alla volta della valle Mai Chau. Il tour attraversa molti villaggi, lussureggianti campi di riso e le campagne del Vietnam, dove si può imparare molto dalla vita delle tribù locali e la loro cultura. Nel pomeriggio trasferimento a Ninh Binh e pernottamento.
​- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mai Chầu Ninh Bình
Alloggio
Pernottamento all' Hidden Charm Hotel & Spa (Ninh Bình)

Giorno 5: Ninh Binh, alla scoperta della baia di Halong terrestre

Iniziate la vostra visita di Ninh Binh dai templi di Hoa Lu, risalente al XI secolo, dedicati agli antichi re Dinh e Le. Questi templi sono circondati da splendidi giardini di ibisco, vasche con fiori di loto e fiori di frangipane che diffondono un profumo delicato. Procederete verso Tam Coc in bicicletta per una passeggiata indimenticabile nella natura. Infine, una barca a remi vi porterà al centro della zona di ecoturismo Thung Nham, perfetta per il bird-watching. Thung Nham si estende su una superficie di oltre 300 ettari, una splendida località in armonia tra la bellezza delle rocce carsiche sulle acque trasparenti, le grotte, e, soprattutto, i vari tipi di uccelli che vi si riuniscono. Al tramonto vedrete migliaia di uccelli che ritornano ai loro nidi. Qui ci sono anche due tipi di uccelli elencate nel Libro Rosso del Vietnam.
- Pernottamento in hotel a Ninh Binh.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Ninh Bình Hoa Lư District Tam Coc Thung Nham
Alloggio
Pernottamento all' Hidden Charm Hotel & Spa (Ninh Bình)

Giorno 6: Partenza da Ninh Binh per una crociera nella Baia di Halong

Lasciamo Hanoi per la baia di Halong. All'arrivo, vi imbarcherete per una crociera sulla splendida baia di Halong. 
- Pernottamento a bordo.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Tappe:
Ninh Bình Hạ Long Bay
Alloggio
Notte al Glory Legend Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 7: Dalla baia di Halong verso Hanoi e volo per Hue

Prima della colazione si potrà approfittare per un tuffo nelle acque della baia. Dal ponte superiore della nave, potrete rilassarvi ammirando la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che sorgono dall'acqua verde smeraldo della baia. Dopo la prima colazione, esplorerete la grotta Sung Sot, per poi nuotare e rilassarvi nelle acque della spiaggia di Soi Sim. Verrà servito il brunch in nave. La crociera proseguirà attraverso la baia e le sue affascinanti formazioni. La nave arriverà al porto intorno a mezzogiorno quando é previsto il rientro ad Hanoi per prendere un volo di 1 ora per Hue.
- Pernottamento ad Hue.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Hạ Long Bay Sung Sot Hanoi Hué
Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 8: Hue, visita della città imperiale

Inizia la visita di Hue e del suo patrimonio, tra cui si annoverano la Cittadella, il Museo Imperiale e il mercato di Dong Ba. Poi salirete a bordo di una barca privata per una crociera romantica sul fiume dei Profumi, alla volta della Pagoda di Thien Mu e della tomba ornata di Minh Mang. 
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué Dong Ba Thien Mu Pagoda
Alloggio
Pernottamento al Moonlight Hue (Hué)

Giorno 9: Da Hue verso le Montagne di Marmo 

Colazione in hotel con trasferimento ad Hoi An. Proseguimento verso Hoi An attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co, dove potrete fare foto al villaggio di pescatori. Sosta a Da Nang per visitare le montagne che si trovano molto vicino alla linea di costa di Danang, nel centro del Vietnam. Popolare luogo di ritiro spirituale e di pellegrinaggio, è composto da diverse pagode buddiste, i resti della civiltà Champa e grotte formate dall'erosione, l'acqua e il passaggio del tempo all'interno delle montagne. Arrivo Hoi An e check-in in albergo. Avrete tempo libero per rilassarvi dopo 4 ore di trasferimento da Hue a Hoi An.
Cena libera e pernottamento in hotel ad Hoian.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Hué Hai Van Lang Co Da Nang Hoi An
Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 10: Visita di My Son

Situato a 60 km da Da Nang , a 150 km da Hue e a 75 km da Hoi An, My Son è l'antica capitale della civiltà Cham che ha governato il Vietnam centrale dal II al XIII secolo. My Son è considerata una delle strutture Cham meglio conservate in Vietnam. Questo sito, vivamente consigliato a coloro che sono interessati all’architettura ed alle civiltà antiche, è ora uno dei cinque siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco in Vietnam. Nel pomeriggio, avete un tour privato della città con la vostra guida. Visiterete le strade del centro storico e vedrete: la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, 200 anni, le case dei commercianti cinesi e il ponte giapponese; anche la Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicata a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare e protettrice dei naviganti. L'emblema non ufficiale della città è il Ponte Coperto giapponese, 400 anni, che vedrete sulla strada.
- Cena libera e pernottamento in hotel ad Hoi An.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Hoi An Mỹ Sơn
Alloggio
Pernottamento al The Beach Little Boutique Hotel (Hoi An)

Giorno 11: Volo per Ho Chi Minh e visita della città

Partenza da Hoi An, circa 60 minuti di auto da Hoi An all'aeroporto di Danang. Raggiungerete Ho Chi Minh con un volo di 1 ora e all'arrivo sarete trasferiti direttamente al vostro hotel. Nel pomeriggio, inizierete a scoprire la città di Saigon e i suoi siti imperdibili come il Palazzo della Riunificazione, il Vecchio Ufficio Postale, l'Hotel de Ville, Teatro dell'Opera. Infine, passeggerete nella via Dong Khoi in cui potete fare shopping. 
- Cena libera e pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh. 
- Colazione inclusa.

Tappe:
Hoi An Da Nang Ho Chi Minh Saigon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Silverland Yen (Ho Chi Minh)

Giorno 12: Scoperta di Cai Be 

Dopo colazione inizierà il tour in barca a Can Tho in cui potrete godervi l'aria fresca sul fiume Mekong e vivere le esperienze della vita locale visitando le botteghe specializzate in prodotti regionali, come il caramello di cocco, e sorseggiare tè con miele al fiume. Attraversando il fiume Mekong verso l'isola di An Binh visiterete un'antica casa centenaria che è una combinazione tra architettura vietnamita-francese nel delta del Mekong (con la bassa marea, potete visitare un'altra casa locale, per conoscere le attività quotidiane dei locali). Poi si andrà in barca o in bicicletta lungo i sentieri del villaggio, fino al giardino An Binh. Vi gusterete una tazza di tè e alcuni dei frutti tropicali locali e ascolterete la musica tradizionale, un'opportunità unica per rilassarsi un po'. Infine, avrete l'occasione di vedere come avviene la tradizionale produzione di mattoni di argilla. Dopo la visita trasferimento a Can Tho.
- Pranzo in ristorante e cena libera. 
​- Pernottamento a Can Tho.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Ho Chi Minh Saigon Cái Bè Fiume Mekong An Bình Mekong Delta Can Tho
Alloggio
Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Giorno 13: Visita del Mercato galleggiante di Cai Rang 

Vi sveglierete col suono del fiume Mekong, e inizierete una gita in barca per partecipare al mercato galleggiante di Cai Rang (circa dalle 05.30 alle 07.30), uno dei mercati galleggianti più vivaci nel delta del Mekong, con centinaia di piccole imbarcazioni che si contendono lo spazio per vendere le loro merci. Dopo aver assaggiato frutti locali, la nostra guida vi riaccompagnerà in albergo attraverso una miriade di canali. Pranzerete in un ristorante locale, prima di tornare alla città di Ho Chi Minh per il pernottamento.
- Pranzo in ristorante e cena libera.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Can Tho Cái Răng Ho Chi Minh
Alloggio
Pernottamento all'hotel Silverland Yen (Ho Chi Minh)

Giorno 14: Fine del programma

Colazione in hotel. Questa mattina si guiderà al tunnel di Cu Chi, che constano di oltre 200 km di gallerie sotterranee. Questo sistema di tunnel ha molti rami che si connettono ai nascondigli sotterranei, rifugi e ingressi di altri tunnel. La rete comprendeva innumerevoli trappole, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, centri di comando e cucine. Oggi le restanti gallerie sono diventate una grande attrazione turistica che dona al visitatore un'esperienza unica e la vera sensazione di ciò che era la vita sotterranea e durante la guerra tra Stati Uniti e Vietnam. Dopo la visita ai tunnel, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.


Hanoi Ho Chi Minh Hoan Kiem Ngoc Son Mai Chầu Poom Coong Ninh Bình Hoa Lư District Tam Coc Thung Nham Hạ Long Bay Sung Sot Hué Dong Ba Thien Mu Pagoda Hai Van Lang Co Da Nang Hoi An Mỹ Sơn Saigon Cái Bè Fiume Mekong An Bình Mekong Delta Can Tho Cái Răng Củ Chi

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 1.320
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.360

Il prezzo include

  • I servizi privati di ritiro-consegna a domicilio
  • Tutti i mezzi di trasporto privati
  • Alloggio condiviso in camera doppia/camera singola con la colazione quotidiana
  • Guida esperta parlante inglese
  • Escursione in barca privata come da tour
  • Pasti come riportato nell’itinerario
  • Tutti i biglietti turistici
  • Tutti i voli in tour come da itinerario (Hanoi–Hue, Danang-Saigon)
  • Fazzoletti di carta e acqua in pullman
  • Lettera di pre-approvazione del visto all'arrivo
  • Servizi addebiti e tassa governativa
  • Esclusivo e personalizzato servizio di singolo agente / singolo cliente
  • Nessun addebito extra dopo conferma
  • Assistenza garantita linea diretta 24/7

Il prezzo non include

  • Check-in presto e check-out in ritardo
  • Tasse di voli e partenza internazionali
  • Spese personali e mance
  • Assicurazione di viaggio
  • Bevande
  • Tassa per il visto di bollo del Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
  • Supplemento guida parlante italiano (prezzo per gruppo): €490
  • Riduzione bambini fino a 11 anni: 60 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio