Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio in moto a Ladakh attraverso Himalaya e Punjab

IndiaViaggio in moto a Ladakh attraverso Himalaya e Punjab

Viaggio di esplorazione
Per gli appassionati di motociclismo, grazie a questo tour avrete la posibilità di percorrere la famosa strada Manali/Lehcon la vostra Royal Enfield per un divertimento illimitato ed una sfida motociclistica che comporta l’attraversamento di 2 dei più alti passi di montagna attraverso uno dei paesaggi più spettacolari e pittoreschi dell’Himalaya. Viaggiare in India in moto non solo è possibile ma è certamente uno dei modi migliori per esplorare il paese all'avventura, con la massima libertà ed in tutta sicurezza! Questo è un tour dalle “mille esperienze” per vivere emozioni da “mille e una notte” in Ladakh, dove scoprirete le meraviglie dell’alta Valle dell’Indo (3500 mslm), in uno scenario di vette himalayane e monasteri buddisti, a contatto con le popolazioni locali. Tour che prevede un minimo di 4 partecipanti.
Idea di viaggio proposta da
Kush l'esperto/a locale India
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Arrivo nella capitale dell’India in mattinata, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese e incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in Hotel per la cena e il pernottamento.  - Incluso: cena. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Pride Aerocity (Delhi)
Tappe:
Delhi

Alla volta di Amritsar

Giorno 2: Alla volta di Amritsar

In mattina ​trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno di linea per Amritsar e all’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tardi escursione al Tempio d'Oro uno dei monumenti più interessanti e sacri di tutta l’India, cuore della religione Sikh, per partecipare alla cerimonia in cui il sacro libro Guru Granth Sahib viene esposto nel tempio principale al centro del lago. Cena e pernottamento in Hotel.  - Incluso: colazione e cena - Trasporto: treno per Amritsar (6h circa). ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Royal Orchid Regenta Central (Amritsar)

Dharamsala

Giorno 3: Dharamsala

Mattina dopo prima colazione trasferimento a Dharamsala e all’arrivo check-in e pranzo in Hotel. Pomeriggio dedicat​o​ alla visita di Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio, con il Tsug Lakhang, il tempio buddista più importante di Mc Leod Ganj, località in cui risiede il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatzo. - Incluso: colazione e pranzo. - Trasporto: trasferimento per Dharamsala via strada (6h circa). ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Inclover (Dharamsala)

Proseguimento verso Manali

Giorno 4: Proseguimento verso Manali

Proseguimento del viaggio per Manali, percorrendo la verde Valle di Kullu fino a Mandi, sulle sponde del fiume Baes. All’arrivo Check-in in hotel. Nel pomeriggio breve visita del Bazar e tempio. - Incluso: trattamento di mezza pensione.  - Trasporto: viaggio per Manali (7h circa). ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Quality Inn and Suites River Country Resort (Manali)

Visita della città di Manali

Giorno 5: Visita della città di Manali

Manali è una cittadina immersa in un paesaggio alpino, con piccole case in pietra e boschi di conifere. Visita del tempio principale della città, Dhungri Van Vihar Mandir e escursione a nagar castle; nel pomeriggio tempo a disposizione per relax, acquisti e visite facoltative. - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Quality Inn and Suites River Country Resort (Manali)
Tappe:
Manali

Da Manali a Jispa

Giorno 6: Da Manali a Jispa

Da qui in poi si parte con la motocicletta Royal Enfield. Oggi si oltrepassano i 4000 metri del passo Rohtang La O Baralacha La (4890 Metri). Il percorso è uno dei più suggestivi che si possono effettuare attraverso l'Himalaya indiano. Dall’arido deserto d'alta quota scendiamo nella fitta foresta superando valli e fiumi imponenti. Arrivo a Jispa (3200 metri-slm) e sistemazione in hotel basico spartano o campo tendato fisso. - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Manali,Jispa

Verso il Lago Tso-Moriri

Giorno 7: Verso il Lago Tso-Moriri

Proseguimento del viaggio percorrendo l’altopiano desertico d’alta quota per raggiungere Tso-moriri, tra montagne innevate, piste carrozzabili, valli desertiche e oasi coltivate. Arrivo al Lago Tso Moriri (4400 metri-slm) e sistemazione in campo spartano fisso nei pressi del lago. - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Jispa,Tso Moriri Lago

Costeggiando il fiume Indo fino a Leh

Giorno 8: Costeggiando il fiume Indo fino a Leh

Partenza con i mezzi privati in direzione est percorrendo la Trans-Himalayana che costeggia il fiume Indo in un fantastico paesaggio d'alta quota. Lungo il percorso sosta presso i tipici villaggi himalayani immersi in un'atmosfera d'altri tempi. Arrivo a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. - Incluso: trattamento di mezza pensione ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Ladakh (Leh)

Festival Buddista

Giorno 9: Festival Buddista

Giornata dedicata al Festival Buddista di Thag Thog, durante il quale i monaci del Ladakh in costumi e maschere tradizionali, rievocano le divinità buddiste al suono di strumenti antichi e con danze propiziatorie. Nel pomeriggio visita del monastero di Cheemre che si staglia su una rocca tra campi di colza e d’orzo e del monastero di Hemis. Rientro a Leh. - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Ladakh (Leh)
Tappe:
Leh

M​onastero di Lamayuru

Giorno 10: M​onastero di Lamayuru

Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest si raggiunge il monastero di Lamayuru (3900 metri-slm) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell'XI secolo e legato al grande maestro Naropa. Sosta presso il monastero di Rizong proseguimento per Uleytokpo. Sistemazione in Deluxe Campo Tendato circondato da montagne di oltre 6000 metri. - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Uley Eco Resort (Uleytokpo)
Tappe:
Leh,Lāmayūrū,Uletokpo

Visita della fortezza di Alchi

Giorno 11: Visita della fortezza di Alchi

Visita del monastero-fortezza di Alchi (XI secolo) che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande valore artistico. Rientro a Leh, lungo il percorso visita del monastero di Phyang. Arrivo a Leh e sistemazione in Hotel. - Incluso: trattamento di mezza pensione ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Ladakh (Leh)
Tappe:
Uleytokpo,Alchi Gömpa,Phyang,Leh

Escursioni a Stok, Shey e Tiksey -Leh

Giorno 12: Escursioni a Stok, Shey e Tiksey -Leh

Al mattino visita del Palazzo di Stok e al museo della famiglia reale. Proseguimento per il Palazzo di Shey che custodisce una delle più grandi statue di Buddha del Ladakh. Visita del Monastero di Tiksey uno dei più antichi e affascinanti del “Piccolo Tibet”.  - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Ladakh (Leh)
Tappe:
Stok,Leh

La Valle di Nubra

Giorno 13: La Valle di Nubra

Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5603 metri-slm), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Arrivo a Tirit e sistemazione in campo tendato fisso (3000 metri-slm). - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Himalayan Eco Resort (Nubra Valley)
Tappe:
Leh,Nubra Valley

Ritorno a Leh

Giorno 14: Ritorno a Leh

Rientro a Leh superando il passo di Khardung La. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali della città.  - Incluso: trattamento di mezza pensione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Ladakh (Leh)
Tappe:
Leh

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Mattina trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e in tempo trasferimento in aeroporto internazionale e partenza con il volo di linea diretto per l’Italia. - Trasporto: volo Leh- Delhi (1h30 circa).
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kush verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare