Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Messico a dicembre

Il tuo viaggio in Messico a dicembre
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Messico a dicembre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Messico in dicembre

Il Messico è "tagliato" a metà dal Tropico del Cancro. Questo fa sì che il clima sia temperato per tutto l'anno. In particolare, il Messico a dicembre è un'ottima scelta di viaggio: l'aria sulle coste è caldo-umida, si fa leggermente più mite verso l'interno e un po' più fresca salendo i rilievi. Le temperature medie si attestano tra i 20°C e i 30°C, sebbene negli altopiani possano scendere fino ai 10°C.

Dove andare in Messico a dicembre?

Che si prediliga una vacanza sulle spiagge da sogno oppure un viaggio avventuroso o culturale, il Messico in dicembre offre l'imbarazzo della scelta. Questo periodo dell'anno è ideale per godersi i litorali della riviera, come Playa del Carmen, Playa Paraiso e i lidi di Acapulco e Cancun. Dicembre è il mese giusto anche per gli amanti di storia e archeologia. Approfittane per visitare il sito precolombiano di Teotihuacan, con le sue Piramidi del Sole e della Luna e il magico Tempio del Serpente Piumato. Notevoli sono anche le rovine di Uxmal, antica testimonianza della civiltà Maya, con la Piramide dell'Indovino e il Quadrilatero delle Monache. Imperdibile, durante il tuo viaggio in dicembre in Messico, è poi una visita alla capitale, Città del Messico.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio