Cultura e natura, un viaggio fuori dalle rotte

Sri LankaCultura e natura, un viaggio fuori dalle rotte

Scopri la destinazione
Sembra che gli dèi si siano appoggiati su questa perla dell'Oceano Indiano per quanto essa abbondi di ricchezze naturali: spiagge celesti, montagne, cascate, e ancora elefanti selvatici, orchidee e pietre preziose. Cercate un'esperienza diversa? Scoprite il vero Sri Lanka con questo programma: tra Cultura e Natura. Vedrete gli imperdibili classici e conoscerete le diverse popolazioni con le loro molteplici tradizioni culinarie, mangerete nei villaggi e degusterete il famosissimo tè nelle piantagioni.
Idea di viaggio proposta da
Lorenzo l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.100 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e accoglienza in Sri Lanka

Giorno 1: Arrivo e accoglienza in Sri Lanka

Il nostro corrispondente vi attende di fronte all’uscita della zona di arrivi. Trasferimento in albergo. - Trasferimento circa 03:30 ore. - Cena e pernottamento in albergo.  Alloggio : Elephas Resort & Spa (Sigiriya)
Tappe:
Sigiriya

Pidurangala, Sigiriya e Polonnaruwa

Giorno 2: Pidurangala, Sigiriya e Polonnaruwa

Partenza per visitare la Rocca di Pidurangala e la zona intorno a Sigiriya alle 5 di mattina. Dopo l'alba immersi in questo spettacolare paesaggio, vivrete un’esperienza unica incontrando i monaci buddisti nel tempio. Proseguimento per Sigiriya. Nel pomeriggio, visiterete Polonnaruwa con le biciclette, per un bel giro intorno alla città storica. - Cena e pernottamento in albergo. Alloggio : Elephas Resort & Spa (Sigiriya)

Visita di una scuola in un villaggio locale

Giorno 3: Visita di una scuola in un villaggio locale

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la scuola di un villaggio (possibile soltanto dal lunedì a venerdì). Dopo la visita, faremo un giro in barca e in carrozza per poi condividere un pranzo tipico con gli abitanti del villaggio. La sera, attività opzionale : Jeep-safari in Minneriya Eco park o Kaudulla. - Cena e pernottamento in albergo.  Alloggio : Elephas Resort & Spa (Sigiriya)

Dambulla e giardino delle spezie

Giorno 4: Dambulla e giardino delle spezie

Dopo la colazione, sosta a Dambulla, celebre per il tempio rupestre formato da 5 santuari e caverne. Ulteriore sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie dove vedrete le piante che forniscono le famose spezie dello Sri Lanka. - Cena e pernottamento in casa locale. - Alloggio: Anusha Home Stay 3***.

Museo degli elefanti e gita a Kandy

Giorno 5: Museo degli elefanti e gita a Kandy

Dopo colazione, visita del parco degli elefanti e del museo. Ritorno a Kandy e visita di ‘Sooryakantha’, dimora aristocratica e dimostrazione di cucina tipica dello Sri Lanka, pasto che potrete assaggiare per pranzo. Visita della città di Kandy di cui Dalada Maligawa, tempio sacro con "il dente di Buddha. - Cena e pernottamento in casa locale. - Alloggio: Anusha Home Stay 3 ***.
Tappe:
Kandy

Escursione in treno locale e piantagione di tè

Giorno 6: Escursione in treno locale e piantagione di tè

Dopo la prima colazione in albergo. Escursione in treno da Kandy a Ella. Percorso tra un bellissimo scenario di piantagioni di tè. - Rientro in albergo per la cena e il pernottamento. Alloggio : Pernottamento all' Hotel 88 Ella (Ella)
Tappe:
Kandy

Gita nel parco Udawalawa e degustazione di tè

Giorno 7: Gita nel parco Udawalawa e degustazione di tè

Dopo la colazione, partenza per Udawalawa. Lungo il percorso, sosta ad una piantagione di banana e ananas. Poi nel villaggio, ci fermiamo per assaggiare il tè con la gente del posto e per fare una camminata intorno al lago. Nel pomeriggio, visita del parco nazionale di Udawalawe. - Pernottamento in tenda di lusso, cena inclusa. Alloggio : Athgira River Camping (Udawalawe)
Tappe:
Galle

Città di Galle

Giorno 8: Città di Galle

Dopo colazione partenza per Ahangama, e giro della città di Galle: visita dell’antico forte di Galle. Lasciati portare a caso dalle sue viuzze e vai alla scoperta delle sue sorprese. Antiche case coloniali, vecchie chiese, templi e moschee fanno tutto il fascino della città. - Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento. Alloggio : Pernottamento all' Earl's Reef (Beruwala)
Tappe:
Galle,Beruwala

Beruwala e le sue spiagge

Giorno 9: Beruwala e le sue spiagge

Giornata libera in questa località balneare. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Earl's Reef (Beruwala)
Tappe:
Beruwala

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Una volta fatto il check out, trasferimento al Bandaranayake International Airport di Colombo per il ritorno in Italia.
Tappe:
Beruwala Point,Bandaranaike International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lorenzo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare