Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Polonnaruwa

Informazioni utili su Polonnaruwa

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 213 km in autobus da Colombo
Quando partire?
Da gennaio ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Polonnaruwa: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Polonnaruwa è una città storica che fa parte del « triangolo culturare » dello Sri Lanka, iscritta al patrimonio naturale dell'UNESCO dal 1982.

Il mio consiglio:
Anche se il luogo non è tanto grande, affitta un tuk tuk per un giorno, è il mezzo più facile per visitare i diversi posti senza dover cercare i templi.
La mia opinione

I resti di Polonnaruwa sono divisi in diversi siti. Tra i più noti, posso citare il Quadrangle e il Gal Vihara. Arrivando in bus, un gruppo di tuk tuk, sarà pronto ad accoglierti. Trovo che questo sia pratico per visitare il posto in fretta, ancora di più se viaggi in famiglia.  

La maggior parte degli edifici, avevano all'epoca, una funzione religiosa, ma non tutti. Infatti il primo che ho visitato era una sala del consiglio reale con il palazzo reale non lontano da lì. Il sito del Quadrangole, un po' più lontano, è un insieme di templi situato su un altopiano. Ho trovato interessante constatare sullo stesso luogo dei tipi di architetture completamente diverse, tanto un tempio mi ricorda quello in stile Khmer, tanto un altro circolare è, per così dire, unico. L'altra particolarità del luogo è che questo tempio possiede ancora il suo pesante tetto in pietra nonostante i suoi 1000 anni!

Tra gli altri siti, ho visto anche il grande stupa di Rankoth Vehera e l’impressionante tempio di Lankatilaka con i suoi muri spessi alti più di 17 metri. Sono rimasto deluso invec,e arrivando al sito di Gal Vihara, le immagini del Buddha intagliate nella parete rocciosa. Il posto è stato ricoperto da un'alta tettoia in tela che snatura molto il fascino del posto, ma ha lo scopo di proteggere dal maltempo! Rimangono le scimmie per divertirsi...

Attenzione al caldo che può essere molto afoso a Polonnaruwa e rendere fastidiosa la visita.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 213 km da Colombo, Polonnaruwa è un luogo meraviglioso che si può facilmente scoprire in bicicletta.

Il mio consiglio:
Ti invito vivamente a noleggiare una bicicletta al villaggio, per scoprire i favolosi templi in totale libertà. L'ideale è cominciare la visita molto presto al mattino, per evitare la folla e il caldo opprimente.
La mia opinione

Il Triangolo Culturale è una tappa obbligata di ogni viaggio in Sri Lanka. Dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO, Polonnaruwa si estende per parecchi chilometri.

Puoi noleggiare un tuk-tuk, ma la bicicletta offre comunque più libertà. È un vero piacere andare da un tempio all'altro con i capelli al vento. In base ai tuoi ritmi, calcola circa 8 ore di visite da fare in una sola giornata o in due mezze giornate.

Dalla statua del re Parakrama Bahu, fino alla terrazza della reliquia del Dente, passando per il Poth Gul Vihara, il tempio di Shiva e altro ancora; ce n'è abbastanza per placare la sete di scoperte dei più curiosi. Un'altra sete da smorzare sarà quella causata dal caldo opprimente. Non esitare a fare una pausa nei negozietti che si trovano ai lati delle strade.

Tour e soggiorni Polonnaruwa