Ecco un programma ricco di attività, che vi farà scoprire i luoghi culturali e classici più famosi del Vietnam, dal nord al sud! Da Hanoi, il cuore storico del paese, a Saigon; dalla maestosa baia di Ha Long alla città reale romantica di Hue; dal patrimonio UNESCO Hoi An al Delta del Mekong, passando tra tutti i paesaggi tipici di questo paese.
Vi immergerete nella cultura culinaria del Vietnam con un corso di cucina in un villaggio locale.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, accoglienza dell'autista e della guida.
Trasferimento al centro, a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e la differenza di fuso orario.
Alle 15h00 incontro con la guida e inizio del tour alla scoperta della capitale con un giro in riscio’ nel quartiere vecchio che vi promette tante sorprese interessanti. Poi, visitiamo il lago di Hoan Kiem – cuore di Hanoi, per comprendere il perché del suo nome e il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago.
- Pernottamento ad Hanoi.
Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (chiuso il lunedì), la sua casa su palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione di usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam costruita nel XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. Alla fine del pomeriggio, assisteremo ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso.
- Pernottamento ad Hanoi.
Trasferimento alla baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - attraversando i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong intorno a mezzogiorno ed imbarco per una crociera magnifica di 2 giorni / 1 notte nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte e lagune con tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano superbe atmosfere inaspettate. Potrete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte nella baia.
- Pasti con i frutti di mare a bordo.
- Pernottamento a bordo in cabina privata.
Una sveglia presto é consigliata per ammirare l’aurora splendida sulla baia ed avere il tempo per un esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11,30, ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Accoglienza da parte della guida e del conducente.
- Pernottamento in albergo a Hue.
Dopo la colazione, cominciamo a visitare la città romantica di Hue con un’escursione in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuazione con la barca verso il villaggio Thuy Bieu dove potrete prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio; avrete anche l'occasione di imparare a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi.
Dopo pranzo, massaggio rilassante ai piedi con le erbe presso i giardini degli abitanti. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è più spaziosa, più bella e più vicina alla natura. Successiva visita della Città imperiale della dinastia Nguyen (1804 – 1945). Ritorno all’hotel.
- Pernottamento in hotel ad Hue.
Trasferimento per Hoi An a 120km da Hue attraversando il colle delle Nuvole che ci offre un panorama splendido del centro. Fermata a Danang per visitare la montagna di marmo e il museo di Cham. Arrivo ad Hoi An circa a mezzogiorno e installazione in hotel. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.
La mattina, partenza per la visita del sito archeologico di My Son a 60km dal centro che era la capitale religiosa e politica del regno di Champa, cultura unica che fiorì al centro del Vietnam dal IV al XIII secolo; oggi, è classificato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Ritorno ad Hoi An e pomeriggio libero per scoperta libera a vostro piacimento o relax alla spiaggia di Cua Dai.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.
Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Saigon. Accoglienza da parte della guida e dell’autista. Trasferimento per My Tho dove faremo un’escursione in barca per visitare le 4 isole Long, Ly, Quy, Phung e in imbarcazione a remi per visitare i piccoli canali. Continuiamo l’escursione in barca per andare a Ben Tre – regione del cocco e visitare il villaggio di Tan Thanh in bici.
- Pernottamento homestay a Ben Tre a casa degli abitanti.
Di mattina, visitiamo il mercato galleggiante di Cai Be dove contadini e famiglie vendono, comprano e scambiano merci direttamente dalla propria barca – un fascino tipico del Delta del Mekong. Ritorno a Saigon per una visita prima di fare il check-in all’hotel; visiteremo il palazzo della riunificazione, la posta, il Duomo, il mercato di Ben Thanh.
- Pernottamento in hotel a Saigon.
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto in funzione dell'orario dei vostri voli.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da maggio a settembre | 1.440 € |
Da ottobre a marzo | 1.500 € |