Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Shinjuku

Shinjuku (Giappone)

Informazioni utili su Shinjuku

  • Incontri locali
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 km dall'aeroporto di Tokyo in taxi
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Shinjuku: Recensioni dei viaggiatori

Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Shinjuku ospita una delle stazioni più trafficate al mondo ! Di sera, questa zona di Tokyo rimane vivace e colorata.

Il mio consiglio:
Per te ho solo un consiglio: vai a vedere Shinjuku di notte, assolutamente !
La mia opinione

Di Shinjuku ho davvero amato i colori, che sanno essere attraenti sia sui cartelloni pubblicitari che nei grattacieli, o addirittura in un distributore di bevande ! Questo è quello che ci si può attendere da Tokyo, per chi viaggia in Giappone .

Da queste parti, il confine tra tradizione e modernità è particolarmente labile. Parallelamente alle affollate strade brulicanti di vita, esistono delle stradine, dove ci sono ancora cavi elettrici in disordine e bar tipici, dove magari dei giapponesi ti inviteranno a bere un bicchiere di saké. In ogni caso, i contrasti che caratterizzano Shinjuku mi hanno davvero colpito !

Un consiglio: cerca di non perderti nel flusso incessante di passeggeri dalla stazione di Shinjuku e piuttosto prendi una scorciatoia, entrando in un palazzo a caso!

I colori di Shinjuku si rivelano al tramonto.
Catherine Derieux Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Shinjuku è un quartiere di Tokyo assai rappresentativo, una zona dalle molteplici facce. Qui si trova il New York Bar, il famoso bar di Lost in Translation , il quartiere degli affari e la sua bizzarra Cocoon Tower, nonché il Kabuki - cho, il Pigalle di Tokio.

Il mio consiglio:
Shinjuku si può scoprire anche "dall'alto". Per farlo, occorre andare nel quartiere degli affari, in mezzo ai grattacieli, e varcare le porte del Palazzo del governo metropolitano di Tokyo: una volta salito, ti troverai davanti una vista mozzafiato della città, peraltro totalmente gratis.
La mia opinione

C'è così tanto da fare durante un soggiorno a Tokyo , la città che non dorme mai, soprattutto se si tratta di Shinjuku. Nel quartiere degli affari, non può assolutamente mancare una visita al 52 ° piano del Park Hyatt, dove sorseggerai un cocktail al New York Bar. In mezzo alle insegne al neon, che creano quella giungla colorata che caratterizza Shinjuku , ti consiglio anche di degustare un caffè neko (o "caffè dei gatti"), per provare un'esperienza tipicamente giapponese.

Per lo shopping, a ciascuno il suo Marui ! Così si chiamano i grandi magazzini (riconoscibili dalla loro insegna OIOI ), ognuno caratterizzato da un tema diverso: le donne d'affari, la moda americana ... Ma l'impertinente gioventù di Tokio si dà appuntamento al Marui Youth. Lì, ci si diverte a scoprire le ultime tendenze delle Gothik Lolitas.

Infine, fiondati al Taito, una sala giochi arcade, e lasciati andare provando i purikura all'ultimo piano, prima di finire la serata in un izakaya.

Il movimentato quartiere di Shinjuku