Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Akihabara-eki

Akihabara-eki (Giappone)

Informazioni utili su Akihabara-eki

  • Famiglia
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Metro o Jr, stazione Akihabara
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Akihabara-eki: Recensioni dei viaggiatori

Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Akihabara è il quartiere più conosciuto, per via dei suoi negozi di manga, anime, elettronica ...

Il mio consiglio:
Se odi tutto ciò che riguarda manga e videogiochi, allora tira dritto. In caso contrario, questo è il quartiere in cui cercare vecchi giochi per console, trovare una figurina, una grafica manga o provare un maid cafè durante il tuo soggiorno in Giappone.
La mia opinione

Ad Akihabara troverai molti negozi di seconda mano, sia per i videogiochi che per gli oggetti da collezione di ogni genere , tutti praticamente come nuovi. L'imballaggio è quasi sempre quello originale. Prenditi tutto il tempo necessario per dare un'occhiata a tutti i negozi e non esitare a fare domande ai venditori, se sei alla ricerca di un particolare prodotto. 

I maid cafè ad Akihabara sono davvero tanti: qui, giovani ragazze vestite da cameriera pubblicizzano caffè. Di solito, si rifiutano di farsi fotografare. Però, se entrerai nel cafè, delle ragazze ti offriranno da mangiare, bere o dei dessert, e se lo vorrai, taglieranno quello che hai nel piatto o giocheranno a carte con te. Di solito, si va via con una polaroid ricordo con una delle cameriere. Esiste anche la versione maschile, con i butler café.

Akihabara
Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Akihabara è il quartiere dei gamers per eccellenza e dei collezionisti di figurine manga di tutti i generi. Con le sue sale giochi e i suoi sexy shop su vari piani, Akihabara è uno dei quartieri più strampalati di Tokyo.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di visitare Akihabara di sera, quando gli edifici si illuminano di mille luci colorate e trasformano il quartiere in una vera e propria città del futuro.
La mia opinione

Abbiamo scoperto Akihabara sulla falsariga del resto di Tokyo: sotto la pioggia fine di maggio, appena dopo la stagione dei ciliegi in fiore. Siamo arrivati in questo quartiere quando il sole si apprestava a tramontare, sostituito dalle insegne luminose dei centri commerciali giganteschi.

Una voce nasale attira la nostra attenzione per convincerci ad entrare in uno strano bar lì dietro. Qui, i maid cafè sono numerosi. Sono dei luoghi dove i giapponesi in carenza d'affetto (e molti turisti) possono farsi servire da giovani domestiche, farsi punire o farsi chiamare "padrone". Che atmosfera!

Dall'altra parte della strada, ci si può avventurare su piani interminabili di sale giochi, sexy shop e negozi kawaii che rivendono a prezzo d'oro alcune figurine collezionabili. Akihabara è senza ombra di dubbio il quartiere più moderno e pittoresco della Tokyo futurista. Un piacere colpevole da soddisfare una volta, per scoprire un volto del Giappone da cui è difficile scappare.

Akihabara, quartiere elettrico di Tokyo

Tour e soggiorni Akihabara-eki

  • Scopri la destinazione
Esplorare i contrasti giapponesi
12 giorni (a persona) 3.500 €