Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Roppongi

Roppongi (Giappone)

Informazioni utili su Roppongi

  • Da non perdere
2 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 15 minuti di metropolitana dalla stazione di Shinjuku
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Roppongi: Recensioni dei viaggiatori

Catherine Derieux Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Il quartiere di Roppongi è noto per essere il quartiere degli espatriati di Tokyo per eccellenza. Almeno, quello degli espatriati agiati. Tranquilla e calma di giorno, la gente viene qui soprattutto per la sua vita notturna!

Il mio consiglio:
È preferibile andare alla Torre di Tokyo nel tardo pomeriggio. Se te la prendi comoda, potrai godere della vista sia di giorno che di notte. Entrambe valgono una visita.
La mia opinione

È in cima alla Tokyo Tower, nel quartiere di Roppongi, che mi sono innamorata della capitale giapponese . Ispirata alla Torre Eiffel, la sua figura colora senza dubbio l'orizzonte della città.

Nell'osservatorio principale, a circa 150 metri di altitudine, le finestre a pavimento danno l'impressione di camminare sopra il vuoto, risvegliando così la mia vertigine da altezza. Ma la vista che regala mozza il fiato. Mi è piaciuto molto e non ho esitato un secondo a pagare un extra per andare al secondo osservatorio, 100 metri più in alto. Ho guardato il sole calare e la notte coprire gradualmente la città. Tokyo è addobbata di luci , che magia!

Se la Torre di Tokyo attira più o meno l'attenzione di tutti, vale la pena di fare un giro a Roppongi anche per vedere Maman , un gigantesco ragno, opera della scultrice Louise Bourgeois.

La Tokyo Tower, silhouette caratteristica del panorama della capitale giapponese.
Silvia Garcia & François Vioud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Roppongi è un quartiere in stile occidentale, con degli edifici che ricordano l'architettura di New York e delle gallerie d'arte sulle loro sommità. I viaggiatori che vogliono fare acquisti saranno accontentati.

Il mio consiglio:

Informati in anticipo sui programmi delle esposizioni e pianifica il tuo itinerario per evitare di ritrovarti perso in questa giungla urbana.

Vai a Roppongi solo quando hai esaurito le altre opzioni...

La mia opinione

In questo quartiere, vedrai uomini d'affari uscire dalle proprie riunioni, coppie fare shopping con i propri figli e viaggiatori adulti occidentali alla ricerca di souvenir giapponesi. Nonostante ciò, quest'uscita può essere più interessante in coppia per una cena romantica o in gruppo per andare in discoteca e frequentare degli immigrati festaioli.

Personalmente, non mi ci sono sentito molto a mio agio, perché questo quartiere rappresenta tutto ciò che già si conosce del mondo occidentale. Anche la vita notturna qui è standardizzata. Nessun obbligo di recartici durante la tua visita in Giappone. Durante la mia passeggiata a Roppongi Hills, tutte le gallerie e i musei erano in corso d'allestimento, fortunatamente non ho dovuto far altro che proseguire a piedi e ho trovato in un quarto d'ora il quartiere di Azabujuban, dove lo stile dei negozi e dei ristoranti è ben più accogliente, intimo, originale e giovane.

Potrai ammirare una bella vista della città con la Tokyo Tower e percepirai uno spaccato della vita lussuosa di Tokyo. 

Vista di Tokyo da Roppongi
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

È il quartiere delle ambasciate, degli stranieri, dei bar e dei locali notturni. Ci sono anche molti centri commerciali e tre importanti musei.

Il mio consiglio:
Se desideri uscire la sera e incontrare stranieri, è il posto ideale. In caso contrario vai soltanto a vedere la vita di Tokyo dalla cima di Roppongi Hills, o a visitare i musei d'arte moderna.
La mia opinione

Roppongi è il quartiere che concentra la quasi totalità delle ambasciate, dei consolati, e anche dei molti stranieri residenti. Da qualche anno alcune grandi multinazionali hanno stabilito qui la loro sede. 

Fin dal XIX secolo Roppongi è associato alla vita notturna, perché i militari giapponesi, e poi quelli americani, avevano i loro alloggi in questo quartiere. Qui sono stati aperti numerosi locali notturni, bar, ristoranti e hostess bar. Portati il passaporto, perché può essere verificato all'entrata. 

Roppongi Hills è un centro commerciale ultra moderno, dove troverai moltissime marche. Dall'ultimo piano godrai di una spettacolare vista su Tokyo. Nel quartiere ci sono anche molti musei d'arte moderna, in particolare il Mori Tower a Roppongi Hills, il Suntory Museum a Tokyo Midtown e il National Art Center.

Roppongi