Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ginza

Ginza (Giappone)

Informazioni utili su Ginza

  • Famiglia
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 18 km dall'aeroporto di Tokyo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Ginza: Recensioni dei viaggiatori

Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Ginza è un quartiere del centro di Tokyo, famoso soprattutto per i suoi negozi di lusso.

Il mio consiglio:
Anche se Ginza è da vedere, ti consiglio di non passarci più di qualche ora, a meno che tu non abbia abbastanza denaro da spendere per le sue marche prestigiose!
La mia opinione

Dopo una passeggiata mattutina al Tsujiki Market, conosciuto per i suoi banchi di pesce, vai a Ginza. Questo quartiere, dall'aspetto di una grande città europea, è conosciuto soprattutto per il suo essere "chic". Non dimenticare di fotografare i simpatici taxi parcheggiati sul viale principale.

Passeggiando a Ginza, ti consiglio di andare a fare un giro all'interno del "Sony Building". Personalmente adoro salire i piani di questo edificio, che assomiglia più a un museo che a un negozio! Si tratta di una visita molto interattiva, si possono, ad esempio, testare le novità del mercato. Un bel ricordo del mio soggiorno in Giappone.

Inoltre, in questo quartiere di Tokyo non mancano i buoni ristoranti, anche se saranno un po' affollati all'ora di pranzo.

L'imponente facciata del Sony Building nel quartiere di Ginza
Catherine Derieux Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Ginza è un quartiere altolocato di Tokyo, dove si susseguono le insegne delle grandi marche: dalle più familiari (Chanel, Cartier, Louis Vuitton) alle più tipiche (Mitsukoshi, Mikimoto o Matsuya).

Il mio consiglio:
Programma la visita il weekend: le strade principali sono chiuse alla circolazione e i pedoni possono passeggiare tranquillamente in mezzo alla strada, approfittando della musica trasmessa dagli altoparlanti. 
La mia opinione

Non potendomi permettere i prodotti delle marche di lusso, devo ammettere che Ginza non è stato il mio quartiere di Tokyo preferito. Siamo molto lontani dalla stravaganza di Harajuku o dalla pittoresca Asakusa. Fortunatamente, ci sono altre cose da vedere oltre alla boutique di Prada!

Dal momento che la stazione della metropolitana è collegata direttamente al Sony Building, uno degli emblemi del quartiere, mi sono ritrovata nel suo showroom senza dover neanche metter piede all'esterno. Lo spazio d'esposizione di questo gigante dell'elettronica si estende su quattro piani, una cosa da capogiro!

Per cambiare stile, ho fatto tappa anche da Itoya, un centro commerciale riconoscibile dalla sua insegna a forma di graffetta: otto piani più due piani interrati dedicati alla cartoleria e alla cancelleria. Il paradiso per un'amante delle agende come me.

Le famose insegne luminose del quartiere di Ginza
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Ginza è un quartiere famoso per i suoi negozi di lusso, ma anche per il kabuki (il teatro giapponese tradizionale).

Il mio consiglio:
Se ti trovi a Ginza nel periodo della fioritura dei ciliegi, vai a fare un giro al palazzo imperiale. Ci sono numerosi ciliegi nel parco o che costeggiano i fossati, potrai anche noleggiare una piccola barca per goderti i fiori.
La mia opinione

Ginza è il quartiere chic di Tokyo, dove si possono trovare tutte le marche di lusso. Nonostante ciò, da qualche anno, alcune delle marche più accessibili hanno ormai il proprio negozio in questa zona, come ad esempio Uniqlo, il cui negozio di 12 piani è il più grande della marca in Giappone. Tra i negozi da non perdere, l'Hakuhinkan Toys Park, un negozio di giocattoli di 4 piani dove si trovano molti più adulti che bambini. Vi troverai molti prodotti Ghibli, Hello Kitty, Yokai Watch...

Mentre giri per i negozi, pensa anche ad alzare gli occhi sugli edifici e le loro facciate. Potrai approfittare del tuo passaggio a Ginza per scoprire il Kabuki, al Kabuki-za. I posti sono a volte molto economici in giornata durante alcuni eventi.

Ginza
Kabuki-za