Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kamakura

Kamakura (Giappone)

Informazioni utili su Kamakura

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di treno da Tokyo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Kamakura: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Antica capitale feudale, questa piccola città costiera, che si trova a 45 minuti a sud di Tokyo, è conosciuta soprattutto per la grande statua in bronzo del Buddha, chiamata "Daibutsu".

Il mio consiglio:
Se ti trovi qui tra giugno e settembre, non dimenticare il costume da bagno per goderti la spiaggia.
La mia opinione

Se ti fermi più di tre giorni a Tokyo, trova il tempo di passare una giornata a Kamakura. È incredibile pensare che questa piccola e tranquilla città era una volta la capitale del Giappone (tra il 1185 e il 1333).

La tappa imprescindibile qui è il tempioKōtoku-in, in cui troviamo il celebre Daibutsu, una statua in bronzo alta quasi 13 metri, raffigurante il buddha nella posizione meditativa del loto. Si tratta della seconda statua più grande del paese (la prima è a Nara), ma lo scenario che le fa da cornice la rende secondo me la più bella.

Passeggia per la città e non perderti il Museo dei Tesori Nazionali di Kamakura, che custodisce più di 2 000 tesori provenienti da differenti templi.

Il fascino di Kamakura ci fa dimenticare per un giorno la vivacità e la frenesia di Tokyo.

Il Daibutsu, Kamakura
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Antica capitale del Giappone, è famosa per il suo grande Buddha di pietra.

Il mio consiglio:
È un'uscita perfetta per una giornata fuori da Tokyo, che può essere abbinata al passaggio sull'isola di Enoshima, a una ventina di minuti da Kamakura.
La mia opinione
La visita al Daibutsu, il grande Buddha seduto di Kamakura, è imperdibile nel corso di un viaggio in Giappone. Per qualche decina di yen, potrai entrare all'interno del Buddha.
Anche la foresta di bambù del tempio Hokoku-ji merita una visita, potrai fare una pausa, prendendo un tè preparato in modo tradizionale in una piccola casa da tè, all'ombra degli alberi e vicino a una piccola cascata. Sfortunatamente, non potrai assistere alla cerimonia in sé.
Gli straordinari giardini del tempio di Hasedara, molto fioriti in primavera, permettono di salire in alto e godersi una bella vista sul mare. Durante la visita, vedrai numerosi jizo, delle piccole statuette tradizionali.
Una passeggiata per le vie di Kamakura ti permetterà di acquistare vari souvenir e oggetti tradizionali (kokeshi, manekineko, ...), ma anche dei peluche della Ghibli o dei carillon in un negozio specializzato.
Jizo al tempio di Hasedara
Daibutsu di Kamakura

Tour e soggiorni Kamakura

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Tour Tsubaki, contrasti millenari
14 giorni (a persona) 3.650 €