Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

5 motivi per andare in Marocco

Abbiamo una predilezione particolare per il Marocco, per la sua cultura così ricca e varia e i suoi paesaggi mozzafiato. Dalle montagne e oasi dell'Atlante, alle lunghe spiagge della costa atlantica, fino alle città fortificate o ancora ai villaggi in altura, ce n'è davvero per tutti i gusti. Di solito un solo viaggio in Marocco non basta!

Per girare da cima a fondo le varie medine straordinarie

Le medine di Marrakech, Essaouira, Fès e Tétouan sono state proclamate Patrimonio Mondiale dell'Unesco e sono una più bella dell'altra. Bisogna dedicare almeno una giornata intera a ciascuna di esse, per avere il tempo di scoprire con calma l'atmosfera così particolare di questi luoghi ricchi di storia e di cultura, Stai all'erta e parti alla scoperta di queste medine dove il tempo si è fermato per far spazio al sogno e all'immaginario.

Per scoprire la ricchezza della cultura marocchina

Musica, arte, cucina raffinata... La cultura marocchina è di una varietà e di una ricchezza incredibili.Durante il tuo viaggio in Marocco non perderti i numerosi festival culturali e musicali che si tengono durante l'anno in tutto il paese: lo Gnaoua Festival a Essaouira, il Festival della Musica Sacra nella Medina di Fès designata Patrimonio mondiale dell'Unesco, il Festival Alegria a Chefchaouen, ecc... Senza dimenticare i vari festival tradizionali nei villaggi.

Per fare escursioni sull'Atlante

In Marocco è possibile fare numerose escursioni, soprattutto sull'Alto e Medio Atlante. Durante il tuo viaggio in Marocco potrai girare in lungo e in largo le splendide valli del Dades o del Draa, o potrai anche partire alla volta delle montagne. Molte guide e agenzie di viaggi locali organizzano questi trekking ed escursioni con abitanti del luogo e asini che portano i bagagli. Chi vuole invece andarci da solo compri una buona cartina geografica e si informi bene sui punti di rifornimento d'acqua, non molto numerosi.

Per scoprire paesaggi indimenticabili

Il Marocco è un paese particolarmente affascinante per la sua varietà geografica e quella dei suoi paesaggi naturali. Infatti questi ultimi cambiano completamente da nord a sud, dalle coste mediterranee scoscese alle lunghe spiagge sabbiose da surf della costa atlantica, dalle straordinarie montagne dell'Atlante al deserto di dune del sud, a quelle del Riff, dalle antiche medine di Marrakech, Chefchaouen o Fès, alle incredibili valli del Dades o del Draa.

Fare surf a Essaouira

Gli amanti dello sport non possono perdersi le spiagge della costa atlantica nel sud del paese verso Essaouira e Sidi Ifni, fino a Dakhla, località famosa a livello mondiale per il surf e il kite surf. Laggiù troverai sportivi provenienti da tutto il mondo, in caravan, campeggio, home-stay o persino bivacco selvaggio, arrivati per andare all'assalto delle onde. Un'atmosfera molto particolare e distintiva del Marocco.
Nina Montagné
240 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio