Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cascades d'Ouzoud

Cascades d'Ouzoud (Marocco)

Informazioni utili su Cascades d'Ouzoud

  • Benessere & Relax
  • Punti di vista
  • Cascate
  • Grotte
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 150 km da Marrakech
Quando partire?
Da Giugno a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Cascades d'Ouzoud: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Uno dei miei posti preferiti in Marocco! Magico.

Il mio consiglio:
Visita le cascate e la regione in primavera, quando la valle è coperta di fiori multicolori.
La mia opinione

Secondo me, durante un tour in Marocco, le cascate di Ouzoud sono un must. Queste immense cascate alte più di 100 metri si trovano a 1000 metri di altitudine nel Medio Atlante.

Molti turisti si accalcano per vederle perché sono considerate come le cascate più alte e maestose di tutto il Marocco. Ti consiglio di andarci in settimana per evitare la ressa.

Con un po' di fortuna potrai osservare il famoso arcobaleno delle cascate di Ouzoud. Non rinunciare ad una camminata nei dintorni, che sono assolutamente splendidi, con vallate lussureggianti dove ti sembrerà di essere un pastore solitario con i suoi asini, piccoli villaggi sperduti in mezzo agli ulivi e ai fichi, dove ancora esistono frantoi tradizionali. 

Paesaggio intorno alle cascate di Ouzoud
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

A soli 150 km da Marrakech, vicino a Beni Mellal, nel Medio Atlante, le cascate di Ouzoud rappresentano un repentino cambio di paesaggio.

Il mio consiglio:
Vacci in estate per rinfrescarti dalla calura della stagione. Lo spettacolo è grandioso. La vegetazione lussureggiante di piante si alterna con una serie di vasche color turchese.
La mia opinione

Mi è piaciuta la dolce melodie delle acque dal ruggito impressionante, il riflesso della fantasia dei popoli delle regioni del sud desertico: acqua a profusione con cascate alte più di 110 metri!

Questo piccolo paradiso attira ogni estate turisti stranieri e marocchini, che desiderano fare un pic-nic con i piedi a mollo nell'acqua sorseggiando un buon tè alla menta.

Se sei uno sportivo, non dimenticarti di portare il costume da bagno per provare i brividi dei tuffi in un clima di festa e musica. Il tutto sotto gli occhi delle bertucce, le uniche scimmie senza coda al mondo, che hanno scelto come dimora le grotte delle cascate.

Panorama delle cascate di Ouzoud
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Sito delle cascate degli ulivi, questo è il significato del suo nome in berbero, Ouzoud è un angolo di paradiso in mezzo al nulla, un'oasi verde nel deserto.

Il mio consiglio:
Porta una tenda per passare la notte in questo ambiente calmo e sereno. Se non hai del materiale da camping non preoccuparti, sul posto è possibile affittare delle piccole capanne in legno o in bambù, perfette per godere pienamente della bellezza del luogo.
La mia opinione

Le Cascate di Ouzoud si trovano nel Medio Atlante, nel nord-est del Marocco. Per gli amanti dell'aria aperta, il luogo è fantastico. 

La cosa che ho apprezzato particolarmente delle cascate di Ouzoud è la calma che regna. Quando sono arrivato aOuzoud, ero tour in Marocco già da molte settimane. Dopo poco più di un mese nel paese ho cominciato a sentire un po' di stanchezza. In effetti, i venditori che mi chiamavano di continuo, il fatto di dover continuamente negozioare con essi per ottenere un prezzo ragionevole, il rumore costante delle macchine e dei clacson..., insomma questa sosta a Ouzoud mi ha fatto un gran bene!

Attento invece alle scimmie! C'è un gruppo di macachi che vive sul posto che, essendo abituati alla presenza dell'uomo, sono abbastanza aggressivi quando si tratta di rubare il pranzo a qualcuno, pur di mangiare qualcosa!

Vista d'insieme sull'ambiente naturale delle Cascate di Ouzoud