Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Azrou

Azrou (Marocco)

Informazioni utili su Azrou

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Artigianato
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina a sud di Fez
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Azrou: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Situata nel cuore del massiccio del Medio Atlante, Azrou è una città ordinaria rilassante e fuori dalle solite rotte, perfetta per esplorare la natura circostante.

Il mio consiglio:
Il martedì c'è il mercato dove si possono acquistare i tappeti tradizionali berberi, ad un prezzo molto più economico e di qualità migliore di quelli che si trovano a Marrakech o nelle grandi città!
La mia opinione

Situata poco più a nord del massiccio del Medio Atlante, Azrou è al crocevia delle strade che collegano Meknes, Fès, Khenifra e Midelt. Città mercantile, Azrou è un piccolo centro gradevole ma rappresenta soprattutto una fuga dalle solite rotte e dalla frenesia delle grandi città del paese. Celebre per la sua arte berbera e i suoi tappeti tradizionali, Azrou è sorprendentemente trascurata dai turisti e costituisce una buona base di partenza per andare ad esplorare la regione circostante: le montagne, dove potresti avere la fortuna di vedere la scimmia di Barberia (bertuccia), o l'impressionante foresta di cedri che offre belle escursioni.

Io sono passato per Azrou sulla strada tra Midelt e Fès e ho trovato la città piacevole e rilassante, anche se non ha dei veri e propri siti straordinari da visitare. In poche parole, una bella tappa fuori dalle solite rotte per chiunque abbia un po' di tempo in più da passare in Marocco.

Bertucce di Azrou
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Nel cuore della splendida foresta di cedri del Medio Atlante, il borgo di Azrou, che significa «roccia» in berbero, deve il suo nome a un picco roccioso.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di andare ad Azrou in primavera, in quella stagione la vita è calma e bucolica, lontana dal tumulto delle grandi città.
La mia opinione

Per gli amanti della natura, Azrou è una destinazione da scoprire durante un tour in Marocco. Amo gli splendidi paesaggi di foreste di pini e cedri, con la gente che fa il pic-nic all'ombra dei ginepri.

Azrou è un posto da sogno per le escursioni: vai accompagnato da una guida per visitare le montagne, i villaggi, le valli, le cascate e altre gole del Medio Atlante. Sul tuo cammino potrai avere il piacere di incrociare scimmie berbere, una specie della regione in via d'estinzione.

Se preferisci rimanere ad Azrou, potrai ammirare la qualità dei tappeti berberi che la rendono famosa: tappeti di lana dai colori vivaci, dove il rosso, l'arancione e l'indaco si mescolano ai disegni geometrici di misure e forme diverse.

Vista panoramica dì Azrou
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Azrou è un grazioso villaggio situato nel Medio Atlante marocchino, a circa 90 km da Fez. È il posto ideale per fare delle belle camminate, incontrare gli abitanti e approfittare della loro calorosa accoglienza.

Il mio consiglio:
Metti in programma una camminata di qualche giorno con una guida locale, il Medio Atlante ti sorprenderà e potrai sentire le vibrazioni positive della montagna.
La mia opinione

Sono stato più volte ad Azrou, una delle quali per un trekking di quattro giorni che non dimenticherò mai... È una destinazione ideale per gli amanti delle camminate. I paesaggi sono magnifici e le specialità marocchine sono ancora migliori in alta quota. Anche qui gli abitanti danno prova di un’accoglienza calorosa. Mi auguro che tu possa gustare un tajine alla mela cotogna, una vera delizia.

Arroccata a circa 1.200 m di altitudine e nel pieno centro del Medio Atlante, la città di Azrou ti piacerà, ne sono certa. La città deve il suo nome ai picchi rocciosi situati nel suo centro (Azrou in berbero significa roccia). La città è bordata da querce verdi e da cedri che le donano un fascino incredibile. Non dimenticarti di andare a vedere il cedro Gouraud, che ha circa 800 anni ed è uno degli emblemi della città. Sarai sorpreso anche dalle scimmie che si aggirano dappertutto. 

La città di Azrou
La via dei tappeti ad Azrou
La città di Azrou vista dalle montagne

Tour e soggiorni Azrou

  • Scopri la destinazione
Colori, storia e tradizioni
9 giorni (a persona) 1.480 €
  • Viaggio di esplorazione
Tour tra Medine, villaggi berberi e trekking tra le dune
9 giorni (a persona) 900 €