Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tangeri

Informazioni utili su Tangeri

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Artigianato
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 6 ore di autobus da Casablanca
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Tangeri: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Grande città portuale del nord del Marocco, Tangeri è una città affascinante, ambigua e nello stesso tempo ricca di storie e di storia.

Il mio consiglio:
Per via del flusso massiccio di turisti giornalieri dall'Europa, recentemente Tangeri ha dovuto affrontare dei problemi di sicurezza, che tuttavia col tempo si sono attenuati. In ogni caso fai attenzione!
La mia opinione

Porto d'ingresso dell'Africa di fronte a Gibilterra, porto tentacolare con le sue partite di commerci loschi e frotte di turisti giornalieri, zona anticamente internazionale dove giungevano tutti gli stranieri emarginati, gli hippy o gli artisti; se a tutto questo aggiungi un'affascinante e bianchissima medina e una città Art Déco di grande bellezza, otterrai Tangeri! Città dalla strana atmosfera, si distingue nettamente dalle altre città marocchine, per questo si ama o si odia.

A me è piaciuto passeggiare nelle piccole vie della medina e sbucare nella stupenda piazza del Grand Socco prima di fare un excursus storico nelle vie del centro città, che ci rimandano all'inizio del secolo scorso con l'architettura tipicamente Art Déco, i ristoranti di frutti di mare, i panifici francesi, le librerie e i cinema. Grazie a tutte queste cose, Tangeri resta per me un'esperienza indimenticabile durante un soggiorno in Marocco!

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Vera e propria porta d'ingresso per il Marocco, questa città, crocevia tra Europa ed Africa, è parecchio affollata.

Il mio consiglio:
Una passeggiata nella vecchia medina della cosiddetta Città Bianca è un'esperienza davvero interessante. In posti come questi c'è tutto il fascino del Marocco: i piccoli caffè, i souk, le ripide stradine. Insomma, una visita è d'obbligo.
La mia opinione

Non ho soggiornato a lungo a Tangeri: questa città di« frontiera » con l'Europa non mi è particolarmente piaciuta. D'altronde, non ho ragioni precise per spiegare questo disinteresse per Tangeri, in quanto questa città possiede in sé un certo fascino. Non mi sono fermato abbastanza a lungo per scoprire tutte le sue attrazioni.

È sempre a Tangeri che ho assaggiato il mio primo tagine e il mio primo tè alla menta, diventandone del tutto dipendente per tutto il resto del mio viaggio in Marocco !

La nuova città, fondata durante il protettorato francese, presenta anche alcune attrazioni, tra cui il Parco Mendoubia, in cui potrai ammirare diversi alberi da frutto. Inoltre, ti consiglio di visitare la parte superiore della piazza Faro: la posizione ideale per ammirare la medina, il porto e la baia di Tangeri.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Tangeri è una città portuale situata nel nord del Marocco di fronte allo Stretto di Gibilterra.

Il mio consiglio:
Tangeri è una città molto tradizionale, non uscire troppo svestito!
La mia opinione

Come molti viaggiatori, adoro Tangeri. In questa città c'è un'atmosfera molto particolare, è la porta di un'Africa fuori dal tempo, che si affaccia sul Mediterraneo e di fronte all'Europa. Dalle colline della città si intravede in lontananza la Spagna, così vicina eppure inaccessibile per molti.

La medina di Tangeri è particolarmente bella e interessante. Non rinunciare ad andare in uno dei tanti caffè e ristoranti con vista panoramica sul mare. Una festa, specialmente al calar del sole.

Consiglio ai viaggiatori provenienti dall'Europa di cominciare il loro tour in Marocco da Tangeri e dal Nord, poi di scendere verso il Sud. L'arrivo sulle coste africane a Tangeri, in battello, è veramente indimenticabile.

Tour e soggiorni Tangeri

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio