
Perché non evitare per una volta le spiagge di sabbia bianca e scegliere di fare un viaggio di nozze in Perù? Che sia a più di 3500 metri sopra il livello del mare, dispersi tra le Ande, in crociera nel cuore dell'Amazzonia, sulle tracce della civiltà Inca, attraverso le immense dune del deserto oppure ospite dei peruviani che vivono intorno al lago Titicaca, le destinazioni possibili durante un viaggio di nozze in Perù sono moltissime e originali!
Ecco alcune mete consigliate dove passare una luna di miele perfetta in Perù. Ti assicuro che andare in una di queste località offrirà al tuo viaggio di nozze dei momenti indimenticabili.
Cominciamo con una visita al lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca. Vai a visitare quelle isole straordinarie chiamate le Uros. Sappi che è possibile passare una notte su una delle isole galleggianti e dormire su un letto di canne.
Per le coppie che cercano l'avventura : fai un'escursione di qualche giorno tra le cime più alte delle Ande. L'occasione ideale per allontanarti dalle comodità per qualche notte, andando ad ammirare le meraviglie della natura.
Altrimenti una crociera sul Rio delle Amazzoni è il modo migliore per osservare la grande biodiversità del Perù, lungo le calme acque del fiume che attraversa la Selva. Gli splendidi tramonti della riserva naturale Pacaya-Samiria renderanno il tuo viaggio ancora più romantico.
Per finire, non puoi ripartire prima di aver gustato la ricca tradizione culinaria del Perù. Il mio consiglio è di passare l'ultima sera del tuo viaggio con una cena romantica in uno dei migliori ristoranti di Lima. La città è stata nominata Capitale Gastronomica del Sud America. Poi vai a finire la serata al parco dell'amore, nel quartiere chic Miraflores.
Insomma, non importa quale sarà la zona che decidi di visitare in coppia, il tuo viaggio di nozze in Perù sarà indimenticabile.