Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cashapampa

Cashapampa (Perù)

Informazioni utili su Cashapampa

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di autobus da Huaraz
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Cashapampa: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Villaggio della Cordigliera Bianca famoso soprattutto per essere una tappa dei sentieri di Cedros e di Santa Cruz.

Il mio consiglio:
Anche se teoricamente è vietato fare escursioni in solitaria nella regione, un buon numero di turisti prova a farlo. Il motivo non è il budget (le gite in gruppo a volte hanno lo stesso prezzo), ma piuttosto lo spirito d'avventura. A te la scelta!
La mia opinione

Sono passata per Cashapampa durante il sentiero di Santa Cruz, che è il più frequentato della Cordigliera. Ma tranquillo: se mai includerai la regione di Ancash nel tuo itinerario peruviano, potrai constatare che ci sono moltissimi meno turisti che intorno a Cuzco. Le gite in mezzo alla natura sono dunque relativamente più tranquille!

Cachapampa può essere la porta d'ingresso o d'uscita del sentiero di Santa Cruz. Qualunque sia il senso scelto, la camminata è stupenda e troverai anche qualche tiendas per rifocillarti, se ne avrai bisogno. Ho avuto la fortuna di fare questo sentiero più volte e ho preferito iniziare dal villaggio in questione e concludere con la vista sui laghi di Llanganuco. Invece, preparati a una salita dura e a un calore infernale! 

Comunque, se decidi di partire da solo, il sentiero è ben segnato. Non dimenticarti di uscire un po' dalla strada e, durante il secondo giorno, salire fino al campo base dell'Alpamayo, che offre una vista spettacolare. Ancora un piccolo particolare per chi farà l'escursione da solo: i guardiani di Cashapampa fanno molti meno problemi a vendere il biglietto d'entrata per il parco alle persone senza guida di quelli dell'ingresso opposto di Vaqueria. Al contrario, fuori stagione, avrai tutto l'interesse a finire il percorso a Cashapampa, perché avrai maggiori occasioni di trovare un autobus per il ritorno.

Arrivo al villaggio