Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Huaraz

Huaraz (Perù)

Informazioni utili su Huaraz

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Cavallo
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore di autobus da Lima
Quando partire?
Da Marzo ad Agosto
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Huaraz: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La città di Huaraz si trova ai piedi delle Cordigliere Bianca e Nera. È il punto di partenza ideale per molte escursioni in montagna, il tutto in un ambiente più che incantevole. 

Il mio consiglio:
Le camminate in alta quota sono impegnative e necessitano di un periodo di acclimatamento. Per questo motivo bisogna arrivare qualche giorno prima della partenza. Anche bere un mate de coca è un modo delizioso per limitare il disagio legato al ma di quota.
La mia opinione

Huaraz è una delle mie destinazioni preferite in Perù, se non la mia preferita in assoluto! Come la maggior parte dei visitatori di passaggio in città, ho approfittato del mio soggiorno per affrontare qualche montagna della regione. Ho un ricordo magico della Laguna Parón. Sono capitata bene perché il giorno in cui ci sono andata c'era una festa della comunità vicino alla laguna. Ho anche affrontato il monte innevato, il Churup. Infine ho camminato sulla neve del ghiacciaio Pastoruri, a circa 5000 metri di altitudine.

Huaraz non brilla per l'originalità della sua architettura. La città è stata distrutta al 95% da un violento terremoto nel 1970. Eppure una viuzza è stata risparmiata da Madre Natura. Oggi è il posto che ti consiglio per gustare una deliziosa Pachamanca. Questo piatto tipico è fatto di patate, mais, carne e fave di Lima, il tutto cotto nella terra sotto un mucchio di pietre calde. Da qui il suo nome: pacha, che significa terra e manca, marmitta, letteralmente marmitta di terra.  

Per i suoi piatti regionali o per i suoi paesaggi spettacolari, una visita a Huaraz non lascia indifferente nessuno. 

Festa della comunità presso la Laguna Parón
Laguna Charup, vicino a Huaraz
Virginie Bigeni Grande viaggiatore
43 recensioni scritte

Huaraz, "Capitale dell'Amicizia Internazionale", si trova nel bel mezzo della Cordigliera delle Ande peruviane, a 3080 m di altitudine. La vera felicità per gli sportivi di ogni genere.

Il mio consiglio:
I dintorni della città brulicano di attrazioni naturali. Raccomando di affidarsi a una guida locale che ti condurrà in un tragitto fuori dai percorsi battuti. . Un vero piacere per gli occhi!
La mia opinione

Huaraz è una città autentica, genuina: una città a misura d'uomo dove la vita è molto tranquilla. Non è ancora granché frequentata dai turisti, dal momento che ci vuole un bel po' per arrivare da queste parti. Pertanto, la città ha conservato tutto il suo fascino e la sua autenticità, davvero unici. Tutta la vita di questa città si concentra intorno alla piccola piazza centrale, dove l'atmosfera è molto amichevole e la gente del posto squisita!

Vi ho soggiornato per dieci giorni, capitando proprio in pieno periodo di carnevale: per ben 2 giorni, tutta la città si era riversata in Plaza de Armas, davanti a una marea di colore, canto e danza ... Davvero molto bello!

Huaraz è il posto ideale per gli sportivi : i turisti che hanno avuto la buona idea di andare da quelle parti sono spesso appassionati di trekking. Huaraz è soprattutto il punto di partenza per il famoso trekking di Santa Cruz, oppure delle escursioni a piedi (su un percorso peraltro parecchio ripido) verso il favoloso Laguna 69. Assolutamente da non perdere! Ogni estate, la città organizza eventi sportivi, talvolta gratuiti: informati!

Assaggia la famosa "trucha", trota di montagna, pescata proprio davanti ai tuoi occhi ... più fresca di così!

I colori delle Ande peruviane.
Giornata VTT sulle alture di Huaraz