Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Iquitos

Iquitos (Perù)

Informazioni utili su Iquitos

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Feste e Festival
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e mezza da Lima
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Iquitos: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Benvenuto nella più grande città al mondo non raggiungibile da terra! Come sbarcherai a Iquitos, dal battello o dall'aereo, ti sentirai già nella giungla. Ti attende un'avventura indimenticabile in Amazzonia.

Il mio consiglio:
Prova diversi mezzi di trasporto! Sali a bordo degli enormi autobus in legno, tipici di Iquitos. Fai un giro in mototaxi, mezzo di trasporto per eccellenza della città. O, ancora, vai al mercato di Belén in battello taxi. 
La mia opinione

La prima cosa che mi ha colpito della Selva è stato il calore soffocante che mi ha investito quando ho messo piede sulla mini pista dell'aeroporto di Iquitos. Venendo dal freddo glaciale di Lima, mi attendeva tutto un altro clima nell'Amazzonia peruviana. Se hai in mente un viaggio nella Selva del Perù, è importante che tu scelga bene il periodo dell'anno. Le condizioni climatiche, infatti, cambiano molto dalla stagione secca a quella delle piogge.

Durante il mio soggiorno a Iquitos mi è piaciuto molto vagare tra i mercati della città. Qui i mercato sono diversi da quelli che si trovano in altre città del Perù. Con disgusto o fascino scoprirai un menù tutto diverso: larve grigliate, tartarughe, caimani, scimmie ecc. Se non osi assaggiare questi piatti esotici, mangia almeno il pesce sul posto. La Selva ha una sua gastronomia che, al di là di qualche piatto fuori dal comune, secondo me è eccellente. Naturalmente, vista la vicinanza a fiumi e corsi d'acqua, è composta in gran parte da pesce.  

Tour e soggiorni Iquitos

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio