
Cappello peruviano, bottiglia di Pisco e flauto di Pan ... le idee regalo non scarseggiano di certo, in Perù.
Rimane il più grande simbolo del paese e non si può non comprarne uno. Il famoso cappello peruviano è in concorrenza con altri celebri capi d'abbigliamento, come il poncho e i maglioni di lana. Regala una coperta fatta di lana di alpaca a un amico freddoloso, e esplora le diverse regioni del Perù, ognuna delle quali offre vari tipi di tessuti di ogni forma e colore.
In ogni villaggio, troverai bellissimi vasi e recipienti di ceramica o terracotta. Inoltre, è possibile acquistare un autentico simbolo della cultura quechua: una statuetta di ceramica che trasporta sulle sue spalle tutto il necessario alla sua vita quotidiana.
Il Carnevale è una delle feste più celebrate in Perù. La regione di Puno (assolutamente da non perdere) è nota per la produzione di maschere di carnevale in nickel, raffiguranti personaggi burleschi. Tuttavia, è possibile trovare queste famose maschere in ogni zona del paese: saranno di sicuro regali gradevoli per amici e colleghi, e piacevoli souvenir per la tua casa .
Compra il necessario per preparare un pisco in casa e offrire ai tuoi amici un aperitivo alla peruviana, quando sarai tornato a casa. A base di acquavite, limone, uova e zucchero, l'aperitivo andino per eccellenza offre mille ricette differenti, visto che ogni regione ha il suo modo di preparare il pisco ...
E chi non ha sentito parlare del famoso flauto di pan? Tu che ami l'avventura durante il tuo viaggio in Perù , regala questo strumento musicale tipicamente andino a un tuo amico musicista ... o sorprendilo con un altro famoso strumento peruviano come il charango, la celebre chitarra con corde pizzicate, oppure vari tipi di percussioni o campane chiamate cascabeles: l'accompagnamento ideale per la vostra serata pisco.