Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

5 motivi per andare in Perù

Un viaggio in Perù fa sognare e suscita la curiosità del viaggiatore. Ricco sul piano umano, culturale, geografico, culinario ecc., il Perù è una destinazione che attira i viaggiatori di tutto il mondo.

La ricchezza culturale Inca

Chi non è affascinato dal popolo Inca e dalle sue costruzioni sublimi e grandiose? Il Perù è pieno di siti storici Inca, che ti offriranno l'occasione di imparare cose in più su questa civiltà. Molti siti hanno ancora l'impronta delle epoche passate e sapranno trasmetterti la potenza di questo popolo.

Le montagne, il lago Titicaca e la foresta amazzonica

La vastità del Perù gli conferisce una varietà di paesaggi che soddisfa moltissimi viaggiatori. In effetti il paese dispone di magnifiche dune di sabbia sulle quali si svolgono attività sportive. La costa è disseminata da spiagge di sabbia fine che affascinano gli innamorati del dolce far niente o degli sport acquatici. L'escursionista prenderà la direzione delle montagne innevate o dei laghi d'altura, come il famoso Titicaca. Infine, gli appassionati della natura andranno senz'altro nella foresta amazzonica, non lontano dalla frontiera brasiliana.

Gustare i deliziosi piatti locali

I peruviani hanno sviluppato una cucina tipica e un tour nel cuore del Perù sarà l'opportunità per scoprire nuovi piatti. Il cevice, pesce cotto nel succo di limone, è imperdibile! Il tuo palato non potrà che apprezzare la freschezza di questo piatto, elaborato con diversi sapori come il mango, la patata dolce ecc... Non perderti nemmeno gli spiedini di lama, il lomo saltado o, ancora più originale, il porcellino d'India cotto in un forno tradizionale!

Salire sul Waina Picchu

Quando si parla del Perù, la prima immagine che viene in mente sono le rovine dell'antica città del Machu Picchu e della sua famosa montagna Waina Picchu. Chi non ha mai sognato di percorrere questo sito sulle tracce della civiltà socomparsa? Un tour in Perù sarà per te l'occasione per tornare in questo sito eccezionale e ricco di storia.

La gentilezza della popolazione

Percorrere il Perù incontrando le popolazioni locali, conoscerne la calorosa accoglienza e la voglia di condividere la loro cultura, sono altrettante ragioni che ti faranno scegliere questa destinazione. Cuzco, con il suo universo particolare, saprà sedurre i viaggiatori e coinvolgerli nel suo caos quotidiano.
Delphine Teisserenc
58 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage