Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Koh Samui

Koh Samui (Thailandia)

Informazioni utili su Koh Samui

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Cascate
4 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Da Gennaio a Settembre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Koh Samui: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Koh Samui è l'isola principale del golfo della Thailandia, una meta di mare molto gettonata dai turisti. 

Il mio consiglio:
Evita la spiaggia di Chaweng, più chiassosa e affollata. Se noleggi un'auto, fai attenzione alla guida a volte spericolata dei thailandesi, ma anche a quella degli altri turisti, anch'essi abbastanza imprudenti. 
La mia opinione

Per una vacanza in coppia, in famiglia o tra amici, Koh Samui è una destinazione popolare in Thailandia. È stato uno dei primi posti di mare che ho visitato in Thailandia.

È un'isola grande, che permette quindi di evitare la ressa che si può trovare su alcune spiagge sulla costa Est. Ad esempio a me piace l'atmosfera più calma di BoPhut, a Nord. Con lo scooter o in auto, visito la punta dell'isola con il tempio dedicato al Grande Buddha, mi addentro nelle foreste di palme da cocco al centro dell'isola, e non mi annoio.

Ci sono delle belle sorprese, come la formazione rocciosa di Hin Yai Hin Ta e la spiaggia di Hua Thanonqui, che ricorda quasi le Seychelles. Ma trovo che alcune zone di Samui siano troppo edificate, con troppi hotel di lusso, snaturate, con tratti di spiaggia privata di difficile accesso.

La spiaggia di Koh Samui
francesca de Raffele Viaggiatore
La mia opinione
Decisamente un viaggio EMOZIONANTE per i panorami, le persone conosciute, e per tutto ciò che è la Thailandia. Grazie al supporto di Evaneos, nei panni di Marco *_* ho avuto la possibilità di vivere questo fantastico viaggio tra Nord e Sud, nella totale tranquillità "sentendo" in ogni momento un supporto sempre operativo sul posto!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE A presto Francesca
Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia.

Il mio consiglio:
Esci un po' dalla città noleggiando uno scooter per esplorare l'isola da solo!
La mia opinione
Sono arrivata a Koh Samui dopo un viaggio pesante e molte ore di bus, e sono stata contentissima di fermarmi su quest'isola, che è perfetta anche per i backpacker, le famiglie, o per dei soggiorni romantici.
Sono rimasta 3 giorni a Koh Samui e mi sono potuta rilassare sulle lunghe spiagge di sabbia bianca, fare il bagno nel mare turchese, sorseggiare cocktail tra una sedia a sdraio e l'altra... dolce far niente allo stato puro!
Per esplorare l'isola un po' di più, ho noleggiato uno scooter e mi sono avventurata nella giungla per andare alla scoperta di qualche cascata, ho persino incrociato degli elefanti! Ho anche assistito a un incontro di boxe tailandese in città.
Pontile a Koh Samui