Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Lopburi

Lopburi (Thailandia)

Informazioni utili su Lopburi

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Lopburi: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Una piccola città conosciuta per l'importante presenza di scimmie nel centro, tanto attraente quanto spaventosa. I suoi templi ricordano che una volta la città fu un importante centro culturale.

Il mio consiglio:
Non avvicinarti troppo alle scimmie che possono essere portatrici di malattie e non lasciare niente fuori dello zaino o su di te in modo che non te lo rubino.
La mia opinione

Il tono si nota già all'arrivo in stazione di Lopburi, dove si trova un'immensa statua di scimmia. L'animale regna sovrano nella città per il piacere di turisti, che lo trovano esotico, e per la sventura dei thailandesi che ogni volta che si girano si fanno rubare cibo e altro!

A Lopburi, si incrociano scimmie ovunque in città, attorno al mercato ovviamente, appese ai numerosi cavi del centro città e attorno ai tempi. Sono restata sulle mie, non volevo che questi piccoli animali si avvicinassero troppo, ho preferito immortalarli in foto ad una certa distanza. 

In città, il mercato è nella piazza centrale e, tutt'attorno, si trovano degli antichi templi molto belli. Infine, dei resti in rovina più che dei templi, che risalgono apparentemente dal VI al XI secolo. E' stata una visita di qualche ora piuttosto gradevole, prima di raggiungere Ayutthaya per continuare il mio soggiorno in Thailandia.  

Stéphanie Charbit Grande viaggiatore
73 recensioni scritte

Lopburi è una simpatica cittadina nella regione centrale delle pianure e idealmente situata sull'asse Bangkok – Sukhothai. Un gradevole scalo durante il tuo tour in Thailandia

Il mio consiglio:
Non è molto utile passare qui la notte, comunque dipende dal tempo che hai a disposizione. È facile arrivare e ripartire in autobus o in treno, basta qualche ora per fermarsi sul posto.
La mia opinione

Viaggio in Thailandia con una coppia di amici partiti per un giro del mondo. Arriviamo a Lopburi da Kanchanaburi alla frontiera birmana e, piuttosto che andare subito verso Sukhothai, ci sembra una buona idea fare una sosta in questa città famosa per le sue scimmie.

Scesi dall'autobus, per prima cosa visitiamo il Wat Sri Ratana Mahathat (architettura khmer) di fronte alla stazione. C'è poca gente, è bello. Proseguiamo il nostro breve giro della città passando dal mercato. È l'ora di uscita dalle scuole, infatti per strada incontriamo una folla di scolari in uniforme che, affamati come noi, si avventano sugli spiedini o sui succhi di frutta. Però ancora nessuna scimma in vista...

Proseguiamo il nostro cammino verso il Wat Pra Pang Sam Yod, ed ecco che spuntano le scimmie! Il perché siano tutte concentrate qui è un mistero, ma è una cosa impressionante. Non si può certo dire che siano timide! Cerchiamo almeno di non avvicinarci troppo...

La cosa simpatica di Lopburi è che, contrariamente a Sukhothai o a Ayutthaya, qui i templi fanno parte integrante della città.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Situata nella regione centrale della Thailandia, la città di Lopburi costituisce una tappa piacevole per chiunque si trovi in viaggio tra Bangkok e Chiang Mai.

Il mio consiglio:
Consiglierei una visita a Lopburi ai visitatori che non hanno fretta e vogliono fare una sosta durante il viaggio in Thailandia tra nord e sud.
La mia opinione

Conservo un ricordo piacevole di Lopburi, pur senza considerare questa città una tappa fondamentale nel mio itinerario in Tailandia. Faccio parte di quei viaggiatori che vogliono visitare un po' di tutto, dai siti storici come i templi ai luoghi naturali, o semplicemente passeggiare in città. Non sono un appassionato di antichità, perciò in Tailandia la visita ai templi di Bangkok, Ayutthaya e Sukhothai aveva già ampiamente soddisfatto le mie esigenze. Lopburi accoglie ugualmente edifici graziosi ma li ho trovati meno impressionanti.

Se dovessi scegliere un'immagine di Lopburi sarebbe indubbiamente quella delle innumerevoli scimmie che invadono il tempio Phra Prang Sam Yod e non esitano ad avvicinarsi, per non dire arrampicarsi sui visitatori. Le scimmie rubano subito occhiali da sole e berretti a tutti quelli che non hanno ascoltato i consigli della loro guida!

Tutto sommato, Lopburi rappresenta una piacevole tappa e non rimpiango di averla visitata durante il mio percorso da Bangkok a Chiang Mai.

Tour e soggiorni Lopburi

  • Grandi classici
In famiglia, viaggiando tra cultura, animali e mare a Hua Hin
15 giorni (a persona) € 2.450
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio