Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hua Hin

Hua Hin (Thailandia)

Informazioni utili su Hua Hin

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Tra Novembre ed Aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Hua Hin: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Hua Hin è una piccola stazione balneare apprezzata tanto dai locali quanto dagli stranieri. 

Il mio consiglio:
Se sei alla ricerca di belle spiagge paradisiache, non le troverai qui, ma la città ha il vantaggio di trovarsi in una bella regione e possiede tutte le comodità di una città moderna.
La mia opinione

Credo di essere andato a ciascuna visita a Hua Hin sulla piccola collina di Takiab, situata all'estremità della lunga spiaggia di Hua Hin. Non saprei dire se è il divertimento nell'osservare le scimmie che popolano la collina o se è l'ammirazione davanti al panorama visibile dalla sommità del tempio, fatto che sta che il luogo mi piace molto. Hua Hin è un posto che farà al caso di coloro che amano rilassarsi durante un viaggio.

Non sono un grande fan della spiaggia, soprattutto per via dell'acqua abbastanza marrone, mossa dalle onde spesso presenti su questa parte della costa, ma ciò non mi impedisce di dare a Hua Hin il valore che merita. Comunque non fraintendiamoci, la famiglia reale stessa ha una casa qui.

Tra i siti che meritano un'occhiata suggerirei la stazione di Hua Hin e il suo edificio in legno, il mercato notturno qualche via più in là, per soddisfare le papille o per acquistare dei souvenir, oppure il mercato diurno all'entrata della città, che ricrea un ambiente anni 50-60.

Un po' più lontano, ti consiglio di andare a vedere l'impressionante statua di un monaco al Wat Huay Mongkol, situato a qualche chilometro da lì, e le colline con i vigneti, perché, ebbene sì, qui si produce del vino!

Collina Takiab Hua Hin
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 230 km da Bangkok, Hua Hin è una stazione balneare ultra turistica affacciata sul Golfo di Thailandia.

Il mio consiglio:
Se ti interessa lo spettacolo, i combattimenti di galli si svolgono tutti i sabati.
La mia opinione
In partenza per le isole più a sud durante il mio tour in Thailandia, ho fatto una sosta sulla spiagia di Hua Hin. Sabbia bianca, mare turchese, sembra di essere in paradiso.
Il Golfo di Thailandia a Hua Hin
Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Una delle più antiche stazioni balneari della Thailandia, dalle sfaccettature paradossali.

Il mio consiglio:
Amata dagli abitanti della capitale, Hua Hin è presa d'assalto durante le vacanze e i week-end. Se puoi, è meglio privilegiare la settimana e la bassa stagione!
La mia opinione

La città costiera di Hua Hin è un centro turistico secondario che ha una strana doppia personalità.

Da un lato, il volto animato: numerose opportunità di divertimenti e di attrazioni turistiche, centri commerciali, traffico intenso e una pletora di bar che, purtroppo, facilitano il turismo sessuale quando si fa sera. Dall'altro, ci sono zone che offrono un'atmosfera tranquilla e rilassante: la lunga spiaggia di sabbia bianca durante le prime ore del giorno, il suo mercato notturno quotidiano, l'ingresso della stazione davvero autentico e il porto con pescatori dalla vita piuttosto semplice. Si tratta quindi di un'opposizione continua tra le strade festaiole, le due palestre che organizzano dei combattimenti di muay Thai (arte marziale nazionale, che ti raccomando) e la calma piatta che regna sul resto della città al calar della notte.

Per me, questa città è stata soprattutto un punto di partenza ideale per andare a WFFT (Wildlife Friend Foundation Thailande). Si tratta di un santuario che ospita, protegge e cura gli animali selvaggi in situazioni di difficoltà. Ti invito calorosamente a scoprire questo santuario responsabile, passando un giorno magnifico in contatto con molti animali selvatici (ho potuto dar da mangiare e lavare un elefante, assistere ai pasti degli orsi o dei gibboni, ecc) senza dimenticare che potrai anche ottenere numerose informazioni ecosostenibili e preventive. Per quelli che desiderano davvero darsi da fare, si può restare per una missione di volontariato che dura a partire da una settimana fino a diversi mesi, per poter unire l'utile al dilettevole durante il tuo viaggio in Thailandia.  

Stazione di Hua Hin

Tour e soggiorni Hua Hin

  • Scopri la destinazione
In famiglia, viaggiando tra cultura, animali e mare a Hua Hin
15 giorni (a persona) 2.450 €