Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Koh Lanta

Koh Lanta (Thailandia)

Informazioni utili su Koh Lanta

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Fiumi
  • Cascate
  • Grotte
4 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Koh Lanta

Koh Lanta: Recensioni dei viaggiatori

Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Resa celebre dall'omonima trasmissione televisiva - anche se questa in realtà è stata girata su un'altra isola - Koh Lanta è situata nel sud della Thailandia, non lontano da Phuket e Koh Phi Phi.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter per esplorare Koh Lanta e andare a spasso nel cuore dell'isola.
La mia opinione

Contrariamente ad altre città della Thailandia, Koh Lanta non ostenta il suo lato turistico, pur gradevole e onnipresente. L'atmosfera calma è perfetta per rilassarsi durante un tour in Thailandia. Koh Lanta conserva ancora questo aspetto selvaggio e naturale. A nord si può visitare Saladan, una tipica cittadina di pescatori dove ci si può rifocillare, acquistare souvenir e vedere le sue case su palafitte.

Noleggiando uno scooter puoi esplorare l'isola e vedere cascate, grotte e il parco nazionale a sud di Koh Lanta. Gli sportivi possono noleggiare un kayak per scoprire le mangrovie verdeggianti e incontrare dei cigni. Mi dispiace soltanto che nessuno abbia tracciato sentieri o strade nel cuore dell'isola. Koh Lanta è abbastanza montuosa e sono certa che i turisti apprezzeranno una breve camminata per scoprire la vista dall'alto.

Mangrovie di Koh Lanta, Thailandia
Scimmie tra le mangrovie di Koh Lanta, Thailandia
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Isola thailandese dimenticata in mezzo alle altre, Koh Lanta è un gioiello meno visitato, dall'ambiente familiare e riposante.

Il mio consiglio:
Se vuoi stare tranquillo, alloggia al sud dell'isola. Se vuoi far festa, resta al nord vicino all'imbarcadero. In alta stagione ricordati di prenotare!
La mia opinione

Mi serviva un'isola dove riposarmi e rilassarmi, dopo la follia decadente di Phuket. Koh Lanta mi ha sedotto con la sua calma e il suo ambiente naturale. Ho seguito altri viaggiatori che avevano prenotato al centro dell'isola e, nonostante la difficoltà di trovare un alloggio poco costoso all'ultimo minuto, ho amato molto questa parte dell'isola, non così stravagante come la parte nord. Ho partecipato a una visita guidata delle 4 isole intorno, fra cui le splendide Koh Mook ed Emerald cave, e ho fatto snorkelling. Una sera siamo entrati in un bar dove un gruppo thai suonava i classici dell'hard rock, è stato magico!

Aspetti positivi: Nonostante i numerosi turisti, si trovano delle spiagge abbandonate se si parte all'avventura in scooter. È un'isola animata, ma senza esagerare.

Aspetti negativi: Non ho trovato un buon ristorante, erano un po' tutti ristoranti da turisti di scarsa qualità.

La spiaggia sud di Koh Lanta
Tramonto su Koh Lanta

Tour e soggiorni Koh Lanta

  • Scopri la destinazione
Bangkok, Krabi e le isole più belle
12 giorni (a persona) 1.540 €
raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Da Bangkok alle spiagge di Krabi e Koh Lanta
14 giorni (a persona) 1.480 €