Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bang Pa In

Informazioni utili su Bang Pa In

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
Un giorno

Bang Pa In: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Bang Pa In è un piccolo borgo borgo del Sud del parco storico di Ayutthaya, famoso e visitato principalmente per il suo palazzo estivo reale.

Il mio consiglio:
La maggior parte dei tour operetor si fermano a Bang Pa In in mattinata prima di andare a Ayutthaya, e quindi è preferibile visitarla nel pomeriggio per evitare la folla.
La mia opinione

In generale, la visita di Bang Pa In è abbinata a quella di Ayutthaya nello stesso giorno. Bang Pa In è un palazzo estivo, e se la sua storia risale a diversi secoli fa, la maggior parte degli edifici attuali risalgono alla fine del XIX secolo.

Se scegli di visitare il sito a piedi, è possibile farlo in caddy da golf per i più pigri, essendo il palazzo relativamente grande. Ho scoperto allora un mix di diversi stili di edifici, che mi hanno lasciato alquanto disorientato: ho incontrato un edificio in stile europeo tutto in legno, ma più avanti una sorta di faro che serve a sorvegliare il sito, che è molto ben mantenuto tanto per dire, e ancora più avanti un edificio in stile cinese. 

Se vuoi fare un'esperienza insolita, devi andare dietro al palazzo. Per andare al tempio di Wat Niwet Thamaprawat, occorre prendere una piccola teleferica che conduce all'isola al centro del lungomare Chao Phraya. Non solo si tratta di un'esperienza particolare, ma il tempio stesso riserva una sorpresa. Arrivando si ha infatti l'impressione di vedere una Chiesa, ma si tratta invece di un vero tempio buddhista, costruito in questo modo su richiesta del Re Rama V. 

Tour e soggiorni Bang Pa In