Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Krabi Ao Nang

Krabi Ao Nang (Thailandia)

Informazioni utili su Krabi Ao Nang

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
4 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Krabi Ao Nang: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Ao Nang è una stazione balneare che accoglie una delle spiagge più famose dei dintorni di Krabi, sulla costa sud-ovest della Tailandia. E' da qui che partono la maggior parte delle escursioni per le isole dei dintorni.

Il mio consiglio:
Se resti un po' di tempo a Ao Nang, approfitta e vai a visitare il parco nazionale di Mu Koh Phi Phi-Nopparathara. Le 6 isole che lo compongono sono assolutamente magnifiche!
La mia opinione

Dopo aver visto la città di Krabi, avrei voluto vedere a cosa assomigliavano le sue spiagge leggendarie. Chiedendo, sembrerebbe che Ao Nang sia una delle più belle spiagge dei dintorni anche se è sempre più frequentata, la sua fama aumenta ogni anno.

Dopo un breve tragitto in songthaew, il bus locale, scopro una lunga spiaggia attorniata da montagne e da palme, immensi pandori escono dall'acqua turchese... Il paesaggio è veramente quello di una cartolina, ideale per delle vacanze in famiglia.

Nel programma di un soggiorno a Ao Nang, bagni, immersioni, relax sulla sabbia ed escursioni sulle isole intorno, senza dimenticare la visita alle bellissime spiagge di Rai Leh e di Nopparat Thara, da non perdere!

La spiaggia di Ao Nang
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Ao Nang è un distretto della provincia e città vicina di Krabi, sulla costa Andaman, famosa per le sue spiagge dalle ripide falesie.

Il mio consiglio:
Dedicati alla scoperta delle attrazioni della regione. Non solo spiagge, ma anche i templi, i parchi nazionali con piscine naturali e i picchi rocciosi creano il fascino di Krabi.
La mia opinione

Krabi è il genere di destinazione dove non si sa più dove girare la testa talmente tanto c'è da vedere e da fare. Fortunatamente Ao Nang è meno dispersiva, nessun dilemma fra rilassamento oppure no, soprattutto per quelli che non hanno paura delle vacanze sportive. Infatti Ao Nang è circondata da falesie, un vero parcogiochi per gli amanti delle scalate.

Io sono più prudente e mi sono accontentato di un giro in canoa dal lato della magnifica spiaggia di Railey, accessibile solo in barca. Su questa stessa spiaggia ti troverai da un lato una grande distesa di sabbia stretta fra due falesie, dall'altro le mangrovie, un contrasto stupefacente. Al centro la falesia nasconde una piccola grotta e al suo interno potrai vedere dei "bastoni" a forma di pene... La credenza locale vuole che una dea della fertilità risieda qui.

Ci sono molte altre spiagge ad Ao Nang, la più grande, a nord, è la più calma perché non c'è nient'altro che qualche piccolo stabilimento balneare. Per un po' di animazione bisogna andare al centro di Ao Nang, difficile da ignorare perché brilla come una lucciola di notte, talmente tante sono le luci dei ristoranti, dei grandi hotel e dei tanti saloni per massaggi.

Krabi Ao Nang
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Situata a qualche chilometro da Krabi, Ao Nang è una piccola città costiera del Sud della Thailandia.

Il mio consiglio:
Per visitarne i dintorni, ti consiglio di noleggiare uno scooter, o di soggiornare a Krabi dove i prezzi sono senz'altro più abbordabili.
La mia opinione

Ao Nang è più una città di vacanza che una vera città. Da una parte all'altra della strada si costruiscono alla velocità della luce ristoranti, hotel (uno più caro dell'altro) e negozi. Occorre uscire dalla città per poter incontrare persone locali e ristoranti tipici.

A parte questo, Ao Nang si trova nel cuore di un affascinante paesaggio carsico. L'immensa spiaggia promette lunghe passeggiate in compagnia delle scimmie selvatiche. Qui potrai ammirare uno di quegli splendidi tramonti da non dimenticare.

Ao Nang è un posto piacevole dove trascorrere qualche giorno nel corso di un viaggio in Thailandia senza sentirsi troppo spaesati, ma è una città decisamente lontana da tutto ciò che è tipico e tradizionale.

Tramonto a Ao Nang, Thailandia