Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Doi Mae Salong

Doi Mae Salong (Thailandia)

Informazioni utili su Doi Mae Salong

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Doi Mae Salong: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Doi Mae Salong è una montagna nell'estremo nord della Thailandia. Antica roccaforte del commercio dell'oppio nel Triangolo dell'Oro, la zona è diventata oggi, un importante luogo turistico.

Il mio consiglio:
Ai giorni nostri, la maggioranza di piantagioni di oppio, sono state rimpiazzate da piantagioni di tè di grande qualità, come il tè Oolong, il "Dragone nero". Ti consiglio di andare a visitare una di queste piantagioni.
La mia opinione

La montagna di Doi Mae Salong e i suoi dintorni offrono dei panorami molto belli, grazie alle piantagioni di tè che donano alle montagne un aspetto particolare. La mano dell'uomo qui dà la forma ai rilievi e crea dei paesaggi magnifici.

Santikhiri, il villaggio creato dai soldati cinesi del Kuomintang, mi ha permesso di comprendere la storia della regione e di scoprire i suoi abitanti. Il mix tra cultura cinese e thai si ritrova un po' ovunque, a partire dalla cucina. Dopo aver balzato fra le colline, che regalo mangiare un piatto di noodle dello Yunnan al mercato della città, io li ho adorati!

Scoprire la Thailandia visitando Doi Mae Salong, è come scoprire un capitolo di storia poco conosciuto di questo incredibile paese.

I dintorni di Doi Mae Salong
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Doi Mae Salong (o Mae Salong) è un piccolo villaggio stretto tra le montagne del nord della Thailandia, a qualche chilometro dalla frontiera cinese.

Il mio consiglio:
Alzati alle 6 del mattino per andare al mercato etnico locale. Poi segui le anziane donne Akha che fanno ritorno al loro villaggio. Così potrai scoprire il loro villaggio senza perderti, e tentare una conversazione.
La mia opinione

Doi Mae Salong è il luogo ideale per incontrare la popolazione locale durante un tour in Thailandia. Situata nel cuore delle montagne, Doi Mae Salong è circondata da villagggi a maggioranza Akha. Con la sua popolazione di origine cinese, questo villaggio è veramente fuori dal mondo.

Nonostante le sue piccole dimensioni, Doi Mae Salong offre la possibilità di svolgere molte attività. Mi sono piaciuti molto il mercato etnico, che non assomiglia a niente di quello che ho potuto vedere nel resto della Thailandia, e il più turistico mercato dell'artigianato. Scoprire i villaggi etnici dei dintorni mi ha permesso di «discutere» con gli abitanti del luogo che, molto evidentemente, cercano di vendere tutto quello che possono ai viaggiatori. Ma che importa? Si impara qualcosa in più sul loro modo di vivere e i loro costumi.

Se non hai camminato abbastanza, puoi inerpicarti per i 719 gradini che portano al Wat Santikhiri. I tuoi occhi si diletteranno alla vista panoramica offerta da questo tempio.

Mercato etnico di Doi Mae Salong, Thailandia
Vista del Wat Santikhiri sulla valle nei dintorni di Doi Mae Salong, Thailandia