Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mui Ne

Informazioni utili su Mui Ne

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
  • Deserto
  • Fiumi
  • Sport Nautici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 5-6 ore di autobus da Ho Chi Minh
Quando partire?
Da novembre a luglio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mui Ne: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Mui Ne è un villaggio di pescatori e una cittadina balneare. Questa destinazione ospita paesaggi vari e in particolare due dune di sabbia che danno al luogo un'atmosfera da deserto, che mi ha fatto innamorare del Vietnam.

Il mio consiglio:
Assisti al tramonto dal porto di Mui Ne, non ti deluderà!
La mia opinione
Mui Ne è un posto unico in Vietnam, un must che tutti dovrebbero inserire nel loro tour in Vietnam. Si passa dalla spiaggia, con le attività ad essa associate (in particolare il windsurf, infatti queste coste sono spesso battute dal vento), ai paesaggi quasi desertici. MuiNe è conosciuta per le sue dune di sabbia, una bianca, l'altra color ocra.

Due dune, due ambienti. Come mio solito, sono partito in moto alla scoperta di questi luoghi. Mi piace molto questo contrasto tra la terra con i suoi vari colori, rosso, verde, marrone, bianco (peccato che ci siano molti sacchetti di plastica ai bordi delle strade) e questo mare di un blu profondo.

L'altra attrazione di Mui Ne è il Fairy Stream (in italiano, Sorgente delle Fate), un piccolo ruscello circondato da una vegetazione lussureggiante e da formazioni rocciose, una passeggiata a piedi nudi in un universo assolutamente singolare. Poi c'è questa impressionante flotta di barche ormeggiate nel porto di Mui Ne che fronteggia il mercato, dove consiglio di fare un giro al mattino.
Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Mui Ne è una città di mare del Vietnam del Sud, sintetizzabile in poche parole: spiaggia, dune e dolce far niente!

Il mio consiglio:
Se fuggi il turismo di massa, non andare a Mui Ne!
La mia opinione

Per chi ama rilassarsi , sdraiarsi sulla spiaggia o godersi un po' di massaggi, questa destinazione è l'ideale. Mui Ne è un villaggio di pescatori ; ho potuto gustare grigliate di frutti di mare che, ne sono sicuro, soddisfaranno anche te. Le troverai in riva al mare, una buona occasione per conoscere gente del posto! Ma è per questo che Mui Ne non mi ha del tutto conquistato: il turismo inquina la città. Troppa gente, che ti sollecita in continuazione!

Mui Ne offre una vasta scelta di sport acquatici, tra cui il kitesurf e windsurf.

Ho noleggiato una motocicletta e ho fatto il circuito consigliato nella zona: visita alle dune rosse e bianche e, infine, il canyon delle fate. Senza alcun dubbio, le dune bianche sono da preferire perché il sito è più piccolo, vicino al lago e ancora non preso d'assalto dai turisti.

La passeggiata nel canyon delle fate è breve ma piacevole. Ho apprezzato molto i colori del paesaggio!

Caroline Guibert Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

Città costiera nel sud del Vietnam, una bella escursione da Ho Chi Minh.

Il mio consiglio:
Amanti dei pesci e dei frutti di mare, sarete molto soddisfatti!
La mia opinione

La città di Mui Ne è costituita da una sola strada principale, non ci si può perdere. Ci ho passato un soggiorno piacevole, soprattutto per le bellissime persone conosciute.

Quello che mi è piaciuto di più: il giro in 4x4 tra le dune di sabbia. E' stata una mezza giornata memorabile in compagnia di una coppia di vietnamiti adorabile. L'area non è molto vasta, ma è molto spaesante. La visita viene effettuata insieme a quelle che permettono di attraversare il canyon scendendo un fiume. Mi è piaciuto il poter camminare con i piedi nell'acqua in questo ambiente particolare e in solitudine.

La spiaggia di Mui Ne non offre grandi motivi di interesse. E' piccolissima e asfaltata in parte; ho visto molto di meglio durante il mio viaggio in Vietnam. Invece i ristoranti che la fiancheggiano sono davvero interessanti e molto buoni. La vista, l'aria fresca, l'atmosfera molto informale fanno di Mui Ne una meta da non perfere per gli amanti del pesce e dei frutti di mare.

Tour e soggiorni Mui Ne