Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Agadir

Informazioni utili su Agadir

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
  • Sport Nautici
  • Castelli e fortezze
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Essaouira
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Agadir: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Città costiera del Marocco, Agadir è allo tesso tempo un porto, un grande centro urbano e una destinazione turistica balneare molto apprezzata.

Il mio consiglio:
Per un'autentica esperienza di commercio marocchino, vai al suk di al-Had, dove si scambiano frutta, verdura e specialità della regione. Per il pesce bisogna recarsi direttamente al porto.
La mia opinione

Importante città portuale della costa del Marocco, Agadir offre una varietà incredibile di attività, con magnifiche spiagge bianche dove il sole regna tutto l'anno, un centro città animato e una kasba perfetta per lo shopping. Non sorprende il fatto che la città si sia ormai imposta come una delle destinazioni turistiche preferite dagli occidentali, grazie anche a numerosi voli con destinazione Agadir. Se a questo si aggiunge che la città fu completamente distrutta e ricostruita a seguito di un terremoto, si capisce come il posto sia diventato l'incubo dei viaggiatori indipendenti in Marocco. Tanto più che le sale da tè sono state sostituite da pub e pizzerie...

Quindi per tutte queste ragioni devo ammettere che Agadir non mi ha particolarmente affascinato; in questa città di positivo si trova qualche buon ristorante europeo e le spiagge sono di una bellezza incredibile.

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Più di 300 giorni di sole all'anno fanno di Agadir una stazione balneare molto nota. Sul bordo dell'Atlantico, le sue lunghe spiagge di sabbia fine sono molto apprezzate dagli europei.

Il mio consiglio:
Una visita all'antica kasba offre una vista magnifica sulla baia di Agadir, sul porto e sulla città. Purtroppo i bastioni sono stati distrutti da un terremoto nel 1960, quindi la kasba ha perso un po' del suo fascino originale.
La mia opinione

Durante un soggiorno ad Agadir, la spiaggia merita senz'altro una visita, ma il mio ricordo più bello di questa città è la visita al porto! Infatti ho avuto la fortuna di andarci accompagnato da un abitante del posto, che mi ha portato a vedere gli angoli meno turistici. Lì ho mangiato i migliori scampi in vita mia.

Conservo bellissimi ricordi anche della mia visita alla nuova Medina. In arabo la parola medina significa città, ma visitando il Marocco si capisce che Medina è anche il nome dato al centro, spesso turistico, delle città o anche al luogo dove si trovano i suk e i mercati, dei posti decisamente imperdibili durante un tour in Marocco.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Agadir è una stazione balneare e turistica del sud del Marocco.

Il mio consiglio:
Prova uno dei tanti hammam del centro città
La mia opinione

Agadir è una città cresciuta intorno ai consumi di massa e al turismo. Personalmente trovo orribili le costruzioni in cemento di fronte all'oceano che snaturano completamente il paesaggio.

Nei ristoranti sul mare è più facile trovare hamburger e pizza che tajines e pastillas. Mi ricordo di avere avuto difficoltà a trovare un tè alla menta in centro città, mentre dappertutto mi offrivano la Coca-Cola!

Avrai capito che Agadir non mi piace molto, la trovo artefatta e e sopravvalutata rispetto al resto del Marocco. Comunque, se ami stare in spiaggia e fare il bagno, qui, durante il tuo tour in Marocco, puoi passare delle giornate gradevoli, con tutti i confort che desideri.

Tour e soggiorni Agadir

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage