Il mio spazio personale

Beagle Channel

Guida di viaggio Argentina

Informazioni utili su Beagle Channel

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Punti di vista
  • Fiumi
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A piedi dal centro di Ushuaia
Quando partire?
Da giugno a marzo
Quanto tempo?
Mezza giornata

Beagle Channel: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Il Canale di Beagle separa la Terra del Fuoco e la città di Ushuaia dalle isole cilene Hoste e Navarino.

Il mio consiglio:
Il miglior modo per esplorare il canale è sicuramente quello di salire su una nave. Consiglio soprattutto le piccole imbarcazioni, meno affollate.
La mia opinione

Il Canale di Beagle mi ha sorpreso per il suo blu profondo e l'orizzonte, che in quel punto lascia scorgere le lontane coste cilene. Mi ha lasciato un senso di malinconia, per tutte le avventure marine e i naufragi che hanno segnato la sua storia.

Ci sono molti modi per navigare sul canale di Beagle dal porto turistico di Ushuaia. Per un viaggio avventuroso, certe compagnie includono la visita delle isole dove si può osservare la fauna locale. Nel programma l'Isola de Los Lobos (colonia di leoni marini) e l'Isola de Los Pajaros (colonia di uccelli marini).

Dal canale di Beagle, la vista su Ushuaia è splendida. La catena delle Ande dietro la città forma una cornice scura che contrasta con l'allegria delle case multicolore.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

All'uscita dalla baia di Ushuaia, il leggendario canale di Beagle è a soli 150 km di navigazione dall'ancora più famoso Cape Horn.

Il mio consiglio:
A queste latitudini l'aria marina è così fredda che ti consiglio di moltiplicare gli strati di vestiti. È molto meglio piuttosto che uscire sul ponte e diventare come uno degli iceberg che si incrociano.
La mia opinione

Lungo 185 km, il canale di Beagle fa da collegamento tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Al porto di Ushuaia numerose agenzie propongono la navigazione del canale. È un'escursione che ti consiglio vivamente durante un viaggio in Argentina.

Per quanto mi riguarda, quando sono venuto a Ushuaia ho incontrato un abitante di origine basca. Tra vicini è più facile simpatizzare quando si è così lontani e alla fine del mondo. Ho avuto così la fortuna di navigare con lui lungo il Canale di Beagle. Ho fatto il giro classico che tutte le agenzie propongono. Questo comincia con un passaggio vicino le Isole Bridges e de los Pájaros, dove vivono delle colonie di cormorani. Più lontano, l'isola de los Lobos, riparo dei leoni marini. Basta avvicinarsi un po' per rendersi conto del loro odore molto forte. Per concludere bisogna fare il giro dell'isola des Eclaireurs con il suo famoso faro rosso e bianco.

Riassumendo, si tratta di una navigazione molto gradevole, una bella introduzione a un'esplorazione più lontana verso Cape Horn.

Tour e soggiorni Beagle Channel