Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Laguna de Los Tres

Informazioni utili su Laguna de Los Tres

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di bus da El Calafate
Quando partire?
Da ottobre a febbraio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Laguna de Los Tres: Recensioni dei viaggiatori

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

La Laguna de Los Tres è il nome di questo magnifico lago situato a m 1170 di altitudine nel Parco Nazionale di Los Glacieres nella Patagonia argentina.

Il mio consiglio:
Consiglio una permanenza di qualche giorno in questa regione della Patagonia, per i magnifici paesaggi montuosi che sapranno sedurre qualsiasi viaggiatore in soggiorno nel sud dell'Argentina
La mia opinione

La Laguna de Los Tres rappresenta uno dei miei ricordi visivi più belli offerti dai paesaggi del sud dell'Argentina. Soggiornando nel villaggio di El Chalten a valle, è possibile effettuare una gita di una giornata assolutamente accessibile, arrivando alla Laguna de Los Tres. Il percorso tra El Chalten e la Laguna è stato di circa 3 ore e mezza, la discesa 2 ore.

Che incredibile visione all'arrivo in riva al lago, dove numerosi blocchi di ghiaccio fluttuano in superficie sullo sfondo di un immenso ghiacciaio, il tutto dominato dalle cime granitiche del monte Cerro Torre. Indubbiamente uno dei luoghi più fotogenici e riposanti della regione.

Pur non essendo un gran camminatore, mi è davvero piaciuto passare due notti a El Chalten per scoprire la Laguna de Los Tres ed i paesaggi del monte Fitz Roy nei dintorni. Per gli amanti delle escursioni e delle scalate, questo luogo è un piccolo paradiso. Prevedete quindi in anticipo di dedicargli il tempo necessario.

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Lago che si trova ai piedi del famoso monte Fitz Roy nel parco nazionale de Los Glaciares, nella Patagonia Argentina.

Il mio consiglio:
Avviso per gli amanti del campeggio: ci sono diverse aree attrezzate in cui accamparsi gratuitamente lungo il sentiero che conduce al lago.
La mia opinione

Sei un fan delle montagne e delle escursioni? Dovrai includere senza dubbio la visita del mitico Fitz Roy nel tuo viaggio argentino. D'altronde, ogni persona che passa dalla Patagonia sarebbe interessata a visitarlo.

La grandiosa Laguna de Los Tres è accessibile tramite una passeggiata dai 12,5 lungo un sentiero silvestre, piuttosto ripido. È anche il trek più famoso di questa parte del parco nazionale de Los Glaciares. E si può comprendere perché: il sito è super organizzato e offre agli escursionisti meno esperti la possibilità di andare ai piedi di una delle più famose montagne del mondo; il paesaggio è favoloso e, considerando l'altitudine, non fa mai troppo caldo. In breve, mi fa impazzire! Non dimenticare di salire sul belvedere vicino, che offre una vista sulla meravigliosa Laguna Sucia.

Tour e soggiorni Laguna de Los Tres