Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Ushuaïa, capitale della Terra del Fuoco, è situata all'estremo sud dell'Argentina. La città è considerata come la più australe del mondo. Qui siamo alla porta della fine del mondo...
Humahuaca è una cittadina del nord dell'Argentina, nella celebre e bellissima Quebrada de Humahuaca. A un centinaio di chilometri a nord di Jujuy, si trova sulla strada per la Bolivia. I dintorni sono incantevoli. 
Situata a bordo dell'oceano Atlantico, ecco qui la città di Puerto Madryn, porta d'entrata della bellissima Péninsule Valdès nel nord della Patagonia argentina.
Situata alla periferia di Buenos Aires, ecco la tranquilla città di El Tigre (pronuncia "Tigré") che potrà offrire una pausa piacevole a tutti i viaggiatori che soggiornano in Argentina.
Il parco della Terra del Fuoco è un arcipelagosituato all'estremo sud dell'America latina, separato dalla Patagonia dallo stretto di Magellano. Di fatto la fine del mondo.
Il Canale di Drake è un largo braccio di mare che separa l'America del Sud e l'Antartico e che possiede alcune delle peggiori condizioni meteorologiche del mondo.
Molto vicina al confine cileno, la città "Far West" di Esquel è una simpatica tappa che piacerà soprattutto agli amanti dei trasporti un po' particolari !
Il Lago Belgrano è un lago glaciale che si trova nella Patagonia argentina, nella provincia di Santa Cruz, nel Parco Nazionale Perito Moreno. È famoso per il colore della sua acqua, blu turchese. Un altro paesaggio eccezionale.
Proprio sotto ai 2.121 metri del Cerro Solo e costeggiata dal ghiacciaio Torre, la laguna Torre offre l'occasione per un'escursione magnifica a partire da El Chaltén.
Città ed immensa riserva naturale della provincia di Mendoza, il cui fiore all'occhiello è senza dubbio il vulcano di cui porta il nome.
Magnifico lago arroccato sulle Ande argentine, nella regione di Mendoza.
Situato a 150 chilometri dalla città di Ushuaïa, Capo Horn rappresenta il punto più a sud del continente americano.
Lago della Patagonia australe, dove si trova l'omonimo ghiacciaio che molti turisti vanno a scalare ogni anno.
Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da un'aria molto pura e da un clima abbastanza gradevole. Ideale per le fughe alla scoperta delle tradizioni argentine dei gauchos.
La Quebrada de Humahuaca è un profondo canyon situato nella provincia di Jujuy, nella parte nord-ovest dell'Argentina. Con i suoi paesaggi ricchi di colori, la Quebrada è classificata Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Stupendo.
Nella Patagonia argentina, nel bel mezzo del lago Nahuel Huapi, si trova l'isola Victoria. Si tratta di un'affascinante zona di sviluppo sostenibile della Patagonia argentina.
Il ghiacciaio Spegazzini è situato nello splendido parco nazionale Los Glaciares, nella provincia di Santa Cruz.
Il ghiacciaio Onelli è situato nel celebre Parco Nazionale dei Ghiacciai, nella provincia di Santa Cruz, nella Patagonia argentina.
Catamarca è una provincia situata nel nord-ovest dell'Argentina, la cui capitale è San Fernando del Valle de Catamarca.
In Argentina, nel sud-ovest della provincia di Neuquén, si trova il Lago Escondido (Lago Nascosto). È una tappa da non perdere durante la scoperta dei 7 laghi della Patagonia del nord del paese.

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali