Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Punta Tombo

Informazioni utili su Punta Tombo

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h30 in bus da Puerto Madryn
Quando partire?
In settembre o ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Punta Tombo: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Punta Tombo è il paradiso dei pinguini in Argentina sulla costa atlantica della Patagonia.

Il mio consiglio:
Punta Tombo, essendo un luogo molto turistico, ti consiglio di recarti all'inizio o fine giornata.
La mia opinione

Quando mi sono recata a Punta Tombo, mi aspettavo di vedere numerosi pinguini certamente, ma il posto mi ha sorpreso per la quantità di animali che si concentrano su questa penisola. Più di un milione di pinguini ci fanno tappa. Gli animali passano molto vicino ai visitatori e non sembrano affatto importunati.

 

Lo spettacolo è fantastico: si osservano pinguini di tutte le età nel loro ambiente naturale in tutta libertà, fanno andata e ritorno tra i loro nidi e l'acqua, portando da mangiare ai loro piccoli. Si sentono i loro gridi. E' uno spettacolo magnifico ed emozionante che raccomando sicuramente ai viaggiatori con la famiglia e a tutti gli amanti della fauna.

 

Fan della fotografia, Punta Tombo è un punto di prima scelta: animali rari e di grande bellezza, che sono liberi e passano vicino ai visitatori. Avrai il cuore pieno di gioia!

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 180 km da Puerto Madryn, Punta Tombo dà riparo alla più grande colonia di pinguinial mondo.

Il mio consiglio:
L'ideale è di arrivare in settembre o ottobre quando la colonia è al completo. 1 milione di esemplari! Lo spettacolo è magnifico.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Argentina sono venuto ad ammirare da Puerto Madryn questo miracolo della natura. Anche se abitualmente scelgo sempre di spostarmi da solo, sappi che costa 2 o 3 volte meno caro recarsi con un'agenzia piuttosto che noleggiare un'automobile.

Sono quindi partito di buon mattino per Punta Tombo che accoglie tutti gli anni la più grande colonia di pinguini al mondo. Sono un milione ad arrivare dall'oceano Atlantico a partire dal mese di agosto. Nel momento del mio arrivo, solo 30 000 circa erano giunti su questa spiaggia. Ho seguito un cammino in mezzo alle tane. Sono veramente carini e per nulla turbati dalla presenza dei visitatori. E' divertente vederli camminare dondolandosi. Alcuni dormono per recuperare il loro lungo viaggio. A volte lanciano un grido molto strano che proviene dal profondo della gola. Dev'esserci un gran baccano quando la colonia è al completo. All'inizio arrivano solo i maschi per preparare il nido. Poi le femmine li raggiungono per deporre due uova che la coppia coverà per 40 giorni. Nel mese di marzo riprendono il mare prima di ritornare l'anno successivo.

Ecco uno spettacolo unico nel suo genere da non perdere per nessuna ragione al mondo!

Tour e soggiorni Punta Tombo