Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Julie Olagnol
Piccola città di Tucuman che è diventata, nel corso degli anni, la zona più turistica della provincia.
Città della provincia di Mendoza che a volte funge da scalo per coloro che sono diretti verso il Puente del Inca (punto d'accesso all'Aconcagua).
Vallecitos è una stazione sciistica situata a 80 km da Mendoza, nella provincia che porta lo stesso nome, ai piedi della Cordigliera delle Ande.
Oltre ad essere una delle marche d'acqua fra le più conosciute in Argentina, Villavicencio è una riserva naturale , ad una cinquantina di chilometri da Mendoza.
Il Cerro Castillo è il punto culminante della omonima riserva naturale. La Carretera australe passa da lì oltre che dal Sendero de Chile. Avviso agli escursionisti!
Puerto Iguazu è una città a misura d'uomo del nord dell'Argentina, vicino ai confini brasiliani. Ti apre le porte alle impressionanti cascate di Iguazo, immancabili durante un soggiorno in Argentina. 
Belen (Argentina)
Belen
2/5
Belen è una piccola città della provincia di Catamarca, nel nord dell'Argentina.
Campos Novos è una città situata nel sud del Brasile a circa 300 km da Curitiba, nello stato di Santa Catarina.
Il Cerro de la Bandera è una collina situata sulle alture di Cali, in Colombia.
Cerro Negro è una frazione situata a ovest della provincia di Catamarca in Argentina.
Ezeiza (Argentina)
Ezeiza
2/5
Ezeiza è l'aeroporto internazionale di Buenos Aires, chiamato anche Ministro Pistarini", situato a una trentina di chilometri dalla capitale argentina.
Gaiman (Argentina)
Gaiman
2/5
Come la sua vicina Trelew, Gaiman è una piccola città della provincia del Chubut fortemente segnata dall'immigrazione gallica del XIX secolo, avvenuta in Argentina.
Jujuy (Argentina)
Jujuy
2/5
Jujuy non è una città molto interessante dal punto di vista turistico. In compenso è una buona base di partenza per visitare la stupenda regione che la circonda.
Città della provincia di Jujuy nell'Argentina nord-occidentale e posto di frontiera al confine con la Bolivia.
La Rioja si trova in posizione abbastanza centrale e costituisce una tappa per spezzare i lunghi tragitti tra i diversi villaggi del nord-ovest argentino.
Città delle valli di Calchaquies, nell'Argentina nord-occidentale, tra Cafayare e Cachi.
Il Paso de San Francisco è un passaggio di frontiera tra l'Argentina e il Cile.
Punta Bandera è una piccola città a qualche chilometro da El Calafate , il punto di partenza per un'escursione sul Lago Argentino, alla scoperta dei ghiacciai della Patagonia.
Il Rio Cobre è un fiumenel sud della provincia di Mendoza, nel dipartimento di Malargüe.
San Lucas è un villaggio di un centinaio di abitanti a circa 200 km da San Salvador de Jujuy, nel nord-ovest argentino.
La più piccola provincia dell'Argentina, situata nel nord del paese tra Salta e Santiago del Estero.
Trelew (Argentina)
Trelew
2/5
Trelew è un tranquillo borgo colonizzato da immigrati gallesi nel XIX secolo.
Vega de los Colorados è una valle rocciosa al cuore della Puna, nella provincia di Catamarca, nel nord-ovest argentino.
Villa Pehuenia è una città lacustre situata ad ovest della provincia di Neuquén, a circa 300 km da Bariloche e a 200 km da San Martin de los Andes.
Quilmes è una città della provincia di Buenos Aires, solamente a una ventina di chilometri dalla capitale argentina.

Quando andare in Argentina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Argentina