Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Il Ghiacciaio Aguila è un ghiacciaio cileno che si trova nel Fiordo Agostini o Seno Agostini, che divide in due la Cordigliera di Darwin. Si tratta di una delle tappe di una crociera nella Patagonia argentina e cilena.
Circondato dalla Cordigliera delle Ande, Antofagasta de la Sierra è una frazione tipica del nord-ovest argentino.
Los Estero del Ibera è una regione paludosa ed umida nel nord-est dell'Argentina, in provincia di Corrientes.
Affascinante villaggio della provincia di Jujuy arroccato a 2400m. Una base ideale per esplorare la Quebrada di Humahuaca.
Ai piedi della Cordigliera delle Ande e a poche ore dalla frontiera cilena, Mendoza è famosa a livello mondiale per la qualità dei suoi vigneti.
Cafayate è una perla da scoprire a sud di Salta, per i suoi vigneti, i maestosi paesaggi rocciosi che la circondano e per il suo stile di vita.
Lujan de Cuyo è una città vinicola situata a nord di Mendoza.
A sud di Porto Iguazu nella regione nord-est, c'è San Ignacio, un paesino affascinante immerso nel torpore tropicale, che rappresenta una tappa da non perdere se hai tempo per delle passeggiate nella natura circostante.
Cachi è una cittadina nella regione di Salta. Non costituisce una tappa imperdibile di un viaggio in Argentina ma l'atmosfera di questo posto è comunque simpatica!
Situata all'estremità meridionale e della punta Valdés, Punta Delgada è nota per le sue colonie di elefanti e leoni di mare.
Il Parco Nazionale di Los Arrayanes protegge un'affascinante foresta di «Luma apiculata», albero emblema della Patagonia cilena e argentina.
Piccola città di Tucuman che è diventata, nel corso degli anni, la zona più turistica della provincia.
Piccola città un tempo mineraria nella parte settentrionale della regione di Salta, la cui attrazione turistica principale è il famoso "Treno delle nuvole".
Los Colorados è un insieme di rocce rosse e ocra situato nel nord-ovest argentino.
Città della provincia di Buenos Aires sulle sponde del Rio de la Plata e luogo apprezzato dai porteños (abitanti della capitale) per fare un pic-nic di domenica.
Città all'estremità nord-orientale dell'Argentina e capitale della regione di Missiones.
  San Agustin del Valle Fertil è un paesino situato a nord-est di San Juan. Rappresenta il principale punto d'accesso al Parco d'Ischigualasto.
A nord di Mendoza, ci si ferma a San Juan per raggiungere i parchi Ischigualasto e Talampaya.
Il Lago Fagnano o Lago Kami, il suo nome indiano, è situato ad una sessantina di chilometri da Ushuaia, vicino alla piccola città di Tolhuin, nella Terra del Fuoco.
L'Isola di Gordon è un'isola cilena nel Canale di Beagle, non lontano dalla città alla fine del mondo: Ushuaia.

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali