Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lago Argentino

Lago Argentino (Argentina)

Informazioni utili su Lago Argentino

  • Fiordi
  • Punti di vista
  • Lago
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
In barca partenza da El Calafate o Puerto Bandera
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Lago Argentino: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Nel cuore della Patagonia, il lago Argentino è sia grande sia sontuoso e permette l'accesso in barca al parco nazionale dei ghiacciai.

Il mio consiglio:
Imbarcati da El Calafate o Puerto Bandera per una giornata di navigazione verso il ghiacciaio Upsala o il leggendario Perito Moreno.
La mia opinione

Che sia sull'acqua o via terra ferma, una visita al lago Argentino in Patagonia è sempre un momento forte durante un viaggio in Argentina.

La principale cosa da fare su questo favoloso lago è di imbarcarsi per la giornata sulle acque blu e glaciali. Due opzioni sono aperte ai visitatori, o navigare verso il ghiacciaio Upsala a nord o il Perito Moreno a sud. Tutto il parco fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e arrivare faccia a faccia a questi giganti di ghiaccio con la barca è semplicemente magico.

Da El Calafate è possibile anche fare un bella camminata sulle rive del lago. Molto simpatica come passeggiata ho potuto vedere moltissimi uccelli. Ti consiglio di coprirti bene, la spiaggia è aperta non ai quattro venti ma addirittura a 4 burrasche.

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Immenso lago argentino situato nel parco nazionale di Los Glaciares, che ospita l'incontestabile star della Patagonia: il Perito Moreno.

Il mio consiglio:
Noleggia un'auto per recarti al Perito Moreno, eviterai le ore di punta e soprattutto potrai approfittare dei giorni quasi polari, in base alle stagioni: e voilà, un ghiacciaio sotto il sole di mezzanotte!
La mia opinione

  Il Lago Argentino è uno dei più grandi laghi dell'America del Sud dove si stagliano diversi ghiacciai, particolarità che gli conferisce d'estate un colore turchese al limite del naturale. Al punto da dirti che il paesaggio è grandioso e che se vai in Patagonia, questo deve essere certamente uno dei grandi posti da non perdere durante il tuo viaggio. 

Diverse sono le opzioni per visitarlo. Personalmente, ho seguito la strada più comune: concentrare la visita sul ghiacciaio più imponente, il Perito Moreno, in macchina. Malgrado la calca di turisti (ci sono andata in alta stagione) e i dintorni asfaltati, lo scenario è talmente surreale che ho avuto l'impressione di vivere un'esperienza ultraterrena...che privilegio! Piccolo consiglio, se ci vai in estate e vuoi goderti il tramonto, che si fa desiderare, munisciti di carte da gioco, libri e sopratutto qualcosa da sgranocchiare oppure recati sul posto direttamente in serata.

Altre possibilità che il luogo offre: fare un'escursione intorno al lago o, se hai un budget più alto, intraprendere la navigazione del lago, così da goderti lo spettacolo strabiliante del ghiacciaio dell'Upsala. Ancora una volta un'ampia scelta!

Perito Moreno