Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

A 220 km da El Calafate, El Chaltén è una piccola città perduta nel mezzo delle bellezze della Patagonia. E' per le sue innumerevoli escursioni che El Chaltén è diventato una base ideale nella regione.
Parco Nazionale del nord della Patagonia argentina e uno dei luoghi più turistici del paese.
A 65 km da Jujuy, il villaggio di Purmamarca nel cuore della Quebrada di Humahuaca possiede una particolarità geologica unica, una montagna di 7 colori. Completamente improbabile!
Il Fitz Roy è una montagna mitica del Parco Nazionale Los Glaciares. Si trova nella provincia di Santa Cruz, nela Patagonia Argentina. La cima arriva a toccare i 3400 m di altitudine. È l'emblema, il simbolo della provincia. Imperdibile.
Buenos Aires è famosa per essere la città più europea dell'Argentina. Eppure, lo spaesamento qui è inevitabile. È una tappa immancabile se viaggi in questo paese.
Alla scoperta dei grandi spazidel ghiacciaio di Upsala, uno dei più imponenti in Argentina. Immancabile durante un viaggio in Patagonia.
A km 80 da Ischigualasto e a km 216 da La Rioja, il parcoTalampaya è di difficile accesso. Ma è talmente bello che lo sforzo per raggiungerlo sarà ricompensato.
 A 80 km da Talampaya e a 300 km da La Rioja, il parco di Ischigualasto è dificile da raggiungere È così bello che la fatica fatta per arrivarci è ampiamente ricompensata. 
Il Canale di Beagle separa la Terra del Fuoco e la città di Ushuaia dalle isole cilene Hoste e Navarino.
Nel cuore della Patagonia, il lago Argentino è sia grande sia sontuoso e permette l'accesso in barca al parco nazionale dei ghiacciai.
Il Parco Nazionale Lanin è situato a sud della provincia di Neuquén. Il suo punto d'ingresso è San Martin de los Andes, nel cuore della regione dei laghi. 
El Bolsón è una cittadina tipica della Patagonia Argentina, vicino a Bariloche, che offre riposanti paesaggi naturali oltre che prodotti e artigianato locali.
Che strada mitica la Ruta 40! Attraversa tutta l'Argentina, dall'estremità settentrionale a quella meridionale, percorrendo così una distanza di ben 5.000 km! L'occasione per provare dei mezzi di trasporto insoliti durante un soggiorno in Argentina ?...
Piccolo villaggio dal paesaggio lunare ad ovest della regione di Salta, quasi al confine con il Cile.
San Telmo è un quartiere d'arte e di storia che non può mancare nel tuo soggiorno a Buenos Aires in Argentina.
Punta Norte fa parte della riserva naturale della Péninsule Valdés, in Argentina. Il luogo è conosciuto per la sua fauna marina variegata e ci offre delle sorprese eccezionali. Avviso agli amanti della natura!
Destinazione simbolo per gli amanti della natura e dei grandi spazi, Bariloche in Argentina è la porta d'entrata nella Patagonia dei laghi.
Zona viticola d'alto livello della più grande regione di produzione dell'Argentina, Mendoza.
Puerto Pirámides è un comune della Penisola di Valdès, nella provincia di Chubut. È una località chiave per le tue visite nella Penisola. La città merita davvero il suo nome, dal momento che le sue falesie assomigliano a delle piramidi. Molto bella!
Salta la Linda è una città del Nord argentino, nel cuore della valle di Lerma, a 1200 metri d'altitudine. Molto carina effettivamente, ha saputo conservare un'architettura coloniale, e i suoi dintorni, molto colorati e tipici, sono da scoprire!

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali