Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Villaggio situato a nord di Calafate, nella Patagonia dei Ghiacciai. El Chalten è la capitale argentina del trekking e della scalata.
Primo parco nazionale del paese, Nahuel Huapi è di una bellezza unica e rara. Costeggiando la frontiera cilena, il parco si estende per 717.000 ettari, nella Patagonia del nord.
Villaggio minuscolo della provincia di Jujuy al nord di Salta, Purmamarca è famosa per la sua collina dai sette colori.
Il Fitz Roy è una montagna mitica del Parco Nazionale Los Glaciares. Si trova nella provincia di Santa Cruz, nela Patagonia Argentina. La cima arriva a toccare i 3400 m di altitudine. È l'emblema, il simbolo della provincia. Imperdibile.
Seconda città più grande dell'America del sud dopo San Paolo, Buenos Aires è una capitale vivace, coinvolgente e autentica, come i suoi abitanti!
Sul lago Argentino, il ghiacciaio Upsala è uno dei più grandi ghiacciai di tutto l’emisfero sud.
A km 80 da Ischigualasto e a km 216 da La Rioja, il parcoTalampaya è di difficile accesso. Ma è talmente bello che lo sforzo per raggiungerlo sarà ricompensato.
 A 80 km da Talampaya e a 300 km da La Rioja, il parco di Ischigualasto è dificile da raggiungere È così bello che la fatica fatta per arrivarci è ampiamente ricompensata. 
Il Canale di Beagle separa la Terra del Fuoco e la città di Ushuaia dalle isole cilene Hoste e Navarino.
Nel cuore della Patagonia, il lago Argentino è sia grande sia sontuoso e permette l'accesso in barca al parco nazionale dei ghiacciai.
Il Parco Nazionale Lanin è situato a sud della provincia di Neuquén. Il suo punto d'ingresso è San Martin de los Andes, nel cuore della regione dei laghi. 
El Bolsón è una cittadina tipica della Patagonia Argentina, vicino a Bariloche, che offre riposanti paesaggi naturali oltre che prodotti e artigianato locali.
Lunga 4600 km, la mitica Ruta 40 è per l'America del Sud l'equivalente della Road 66 per quella del Nord.
Tolar Grande è un piccolo villaggio minerario situato a più di 4000 m di altitudine in mezzo a colline rosse e ocra, nel nord-ovest argentino.
Culla del tango, il quartiere di San Telmo, sebbene molto turistico, ha uno spirito bohémien e un'atmosfera da perenne mercatino.
Punta Norte fa parte della riserva naturale della Péninsule Valdés, in Argentina. Il luogo è conosciuto per la sua fauna marina variegata e ci offre delle sorprese eccezionali. Avviso agli amanti della natura!
Città dall'atmosfera molto svizzero-austriaca e punto d'appoggio privilegiato della Patagonia argentina settentrionale.
Uco Valley è una regione vinicola a sud-ovest di Mendoza, la capitale argentina del vino.
Puerto Piramides è situato nel cuore del parco nazionale della Péninsule de Valdès, territorio che fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la preservazione della sua fauna.
Salta è la più grande città del nord-ovest argentino e costituisce una tappa interessante per tutte le persone che effettuano un viaggio itinerante in Argentina.

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali