Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Julie Olagnol
Parco molto bello nella provincia di Neuquén in Patagonia, in cui la star è il vulcano omonimo.
Il Parco di Talampaya è un sito paleontologico. È situato nella provincia di San Juan, nel nord dell'Argentina, a 75 km da Ischigualasto e a 200 km da San Juan.
Posto all'estremo nord della Penisola di Valdès in Patagonia e punto d'osservazione privilegiato della fauna marina locale, tra leoni marini, pinguini e orche.
Ruta 40 (Argentina)
Ruta 40
4.5/5
Che strada mitica la Ruta 40! Attraversa tutta l'Argentina, dall'estremità settentrionale a quella meridionale, percorrendo così una distanza di ben 5.000 km! L'occasione per provare dei mezzi di trasporto insoliti durante un soggiorno in Argentina ?...
San Telmo (Argentina)
San Telmo
4.5/5
Culla del tango, il quartiere di San Telmo, sebbene molto turistico, ha uno spirito bohémien e un'atmosfera da perenne mercatino.
Piccolo villaggio dal paesaggio lunare ad ovest della regione di Salta, quasi al confine con il Cile.
Alla scoperta dei grandi spazidel ghiacciaio di Upsala, uno dei più imponenti in Argentina. Immancabile durante un viaggio in Patagonia.
A km 100 da Puerto Madryn, sulla baia di fronte a Puerto Piramides, ogni anno arrivano circa 800 balene. Si possono osservare dagli imbarchi al porto.
Salta (Argentina)
Salta
4.3/5
Salta la Linda è una città del Nord argentino, nel cuore della valle di Lerma, a 1200 metri d'altitudine. Molto carina effettivamente, ha saputo conservare un'architettura coloniale, e i suoi dintorni, molto colorati e tipici, sono da scoprire!
Zona viticola d'alto livello della più grande regione di produzione dell'Argentina, Mendoza.
La Baia di Ainsworth è uno spazio selvaggio nel cuore della Cordigliera di Darwin, nel parco nazionale Alberto de Agostini. Si può raggiungere la baia in barca, durante una crociera nella Patagonia argentina e cilena.
Circondato dalla Cordigliera delle Ande, Antofagasta de la Sierra è una frazione tipica del nord-ovest argentino.
Arroccato a più di 3300 m di altitudine nel cuore della Cordigliera delle Ande, Antofalla è un villaggio di una quarantina di abitanti.
Situato a 25 km da El Peñón, il Campo de Piedra Pómez è un'immensa distesa di pietre vulcaniche e di dune di sabbia nel cuore della provincia di Catamarca.
Cabo de Hornos è una città cilena non lontana da Puerto Williams e fa parte dell'arcipelago della Terra del Fuoco. È anche il nome di una delle rotte marittime più conosciute del pianeta.
Castaño Overo è il nome di un ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, nella provincia di Rio Negro, non lontano dalla città di San Carlos de Bariloche.
Catamarca è una provincia situata nel nord-ovest dell'Argentina, la cui capitale è San Fernando del Valle de Catamarca.
Il Cerro Tronador è un immenso vulcano spento situato nella provincia del Rio Negro, a qualche chilometro da Bariloche.
Clos de los Siete è un vigneto di quasi 850 ettari nel cuore della Valle d'Uco, a sud di Mendoza.
Il Cono de Arita è noto per essere il cono più perfetto del pianeta; situato nella provincia di Salta, fa parte del Salar de Arizaro.
Città studentesca dell'Argentina nord-occidentale e capitale dell'omonima provincia.
Il passaggio di Drake è l'ampio braccio di mare che separa la punta sud del continente sudamericano dalla penisola Antartica.
Città che costeggia il delta del Parana, a qualche chilometro da Buenos Aires, e l'uscita domenicale preferita dei porteños (abitanti della capitale).
In Argentina, nel sud-ovest della provincia di Neuquén, si trova il Lago Escondido (Lago Nascosto). È una tappa da non perdere durante la scoperta dei 7 laghi della Patagonia del nord del paese.
Esquel (Argentina)
Esquel
4/5
Città della provincia di Chubut, nella Patagonia del nord, e punto di partenza privilegiato per andare a visitare lo splendido Parco Nazionale de Los Alceres.
Il Ghiacciaio Aguila è un ghiacciaio cileno che si trova nel Fiordo Agostini o Seno Agostini, che divide in due la Cordigliera di Darwin. Si tratta di una delle tappe di una crociera nella Patagonia argentina e cilena.
Il Ghiacciaio Brookes si trova nel Parco Nazionale Alberto Agostini, nella Baia Guerrero, nella Patagonia cilena.
Non lontano dal Ghiacciaio Pia, il Ghiacciaio Garibaldi è un enorme blocco di ghiaccio, situato sulle rive dell'omonimo fiordo, il fiordo Garibaldi.
Città della provincia di Jujuy, nel nord-ovest del paese, conosciuta per il suo canyon colorato: la Quebrada de Humahuaca.
L'isola Martillo è un isolotto situato nel Canale di Beagle, vicino a Ushuaia. Questa zona selvaggia è famosa per la sua colonia di pinguini di Magellano.

Quando andare in Argentina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Argentina