Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mendoza

Mendoza (Argentina)

Informazioni utili su Mendoza

  • Parchi e Giardini
  • Vigneti
  • Feste e Festival
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore di aereo o 16 ore di pullmann da Buenos Aires
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Expériences inoubliables à vivre Mendoza

Mendoza: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Ai piedi della Cordigliera delle Ande e a poche ore dalla frontiera cilena, Mendoza è famosa a livello mondiale per la qualità dei suoi vigneti.

Il mio consiglio:
Mendova vive il suo momento di gloria ogni anno agli inizi di Marzo con la Vendimia, la festa della Vendemmia. Una festa autentica da non perdere se viaggi in Argentina in questo periodo.
La mia opinione

Mendoza è la città di provincia dell'Argentina che preferisco: bella, verdeggiante, animata, con un clima piacevole, dei dintorni meravigliosi e un ottimo stile di vita.

Con i suoi 150.000 ettari di vigneti, la regione di Mendoza è la prima regione vinicola dell'America Latina. La ragione del suo successo sono i suoi famosi vitigni: primo tra tutti il Malbec, ma anche il Merlot, il Syrah, il Sauvignon e lo Chardonnay. 

Mendoza è anche la porta d'accesso verso il Cile. La Strada Stadale 7 attraversa un paesaggio di montagna da mozzare il fiato. Lungo il percorso, ti raccomando una sosta a Puente del Inca (m 2.700) e all'entrata del parco di Aconcagua. Una breve e semplice camminata di un'ora ti porterà vicino alla cima dell'America del Sud (m 6.960). 

La città di Mendoza
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Quarta città più popolata dell'Argentina, Mendoza è situata non lontana dalla Cordillère des Andes, al confine con il Cile, e costituisce una gradevole tappa durante un soggiorno in Argentina.

Il mio consiglio:
Non perdere la visita alle cantine attorno a Mendoza, dove viene prodotta la maggior parte dei vini di qualità argentini.
La mia opinione

Ho apprezzato molto la mia sosta a Mendoza, una città che beneficia di un clima particolarmente clemente tutto l'anno. Senza un particolare fascino, la città resta gradevole, strutturata attorno alla Plaza Independancia, le sue strade sono commerciali, con bar e buoni ristoranti.

Ho trovato che un soggiorno di 2 o 3 fosse sufficiente, il fascino della città si limita alla visita delle cantine della regione. Gli amanti del vino troveranno apprezzabili i vini rossi della regione, prodotti principalmente dall'uva Malbec.

Ho particolarmente amato la possibilità di fare escursioni e ti incoraggio ad approfittare nel tuo soggiorno a Mendoza per giocare ai Gauchos e offrirti una passeggiata a cavallo nella regione, con un barbecue tipico (asado) e dei canti attorno al fuoco.

Infine, se arrivi (o parti) da Mendoza in provenienza (o in direzione) del Cile, sarebbe un peccato non fare il tragitto della Route 7 attraverso la Cordillère des Andes, dei magnifici paesaggi ti si offriranno durante tutto il viaggio.

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
43 recensioni scritte

Situata ai piedi delle Ande, Mendoza è una città del centrovest dell'Argentina, vicina al confine con il Chile, a 1000 km da Buenos Aires. Capitale della regione del Grand Mendoza, è una città famosa per gli eccellenti vini.

Il mio consiglio:
La città ha un'intensa vita culturale e l'atmosfera è calma, ottimi motivi per restarci qualche giorno. I dintorni di Mendoza sono magnifici: territori da scoprire noleggiando una macchina!
La mia opinione

Mendoza la ricordo come una città calma, dall'atmosfera piacevole e autentica. Ne conservo una sensazione riposante e tranquilla (tra due viaggi di 20h in bus, è piuttosto piacevole).

La città ha tutto ciò che serve per piacere! Durante un viaggio in Argentina, chiunque ne rimarrà entusiasta. Il cibo è molto buono, gli "asados" (barbecue argentini) si trovano ovunque, la regione è famosa per i suoi ottimi vini: mettere in conto numerose degustazioni! Numerosi sono i musei, gli amanti di civiltà antiche saranno felici.

Mendoza è anche una città in movimento Molti festival, eventi, mercati, che si svolgono perlopiù sulla piazza centrale, chiamata Plaza de Independencia.

Vale davvero la pena visitare i dintorni! Uno spettacolo stupendo è offerto dalla cordigliera delle Ande, proprio davanti agli occhi. Ho noleggiato una macchina e ho passato 3 giorni fuori città. È una successione di deserto, canyon color arancio, piccoli villaggi tipici e isolati. Quando ci si sveglia presto e il villaggio dorme ancora, e una mandria di cavalli selvaggi solleva la polvere sull'orizzonte, si crede di essere senz'altro finiti in un sogno. 

Tour e soggiorni Mendoza

combinato
  • Viaggio straordinario
Viaggio romantico in Argentina
15 giorni (a persona) 6.810 €