Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
El Bolson

El Bolson (Argentina)

Informazioni utili su El Bolson

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Montagna
  • Lago
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Feste e Festival
  • Artigianato
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h di auto da San Carlo de Bariloche
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

El Bolson: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

El Bolsón è una cittadina tipica della Patagonia Argentina, vicino a Bariloche, che offre riposanti paesaggi naturali oltre che prodotti e artigianato locali.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo per visitare una fattoria che produce birra artigianale, frutti rossi e oggetti dell'artigianato locale.
La mia opinione

Hai voglia di magnifici paesaggi naturali, laghi, montagne e aria pura? El Bolsón è la destinazione che fa al caso tuo durante il tuo percorso nella Patagonia Argentina! Molto vicina alla città di San Carlo de Bariloche, sul fondo di un'affascinante valle glaciale, si trova la città di El Bolsón, invasa negli anni 70 da una comunità di hippy. Questo spiega la quantità di artigianato (birre locali, cuoio...), di prodotti locali (formaggi, frutti rossi...) e di fiere regionali.

Evidentemente le passeggiate in mezzo alla natura sono indispensabili. Scoprirai il romantico lago Puelo, dove è bello navigare, oltre che il cerro Piltriquitrón, alto 2250 m, dove potrai fare un'ascensione memorabile che potrebbe rivelarsi un'impresa sportiva!

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Graziosa cittadina della provincia di Rio Negro e località di richiamo per i backpacker ecologisti "roots" in Patagonia.

Il mio consiglio:
Troverai una vasta scelta di alloggi a pochi chilometri dal centro e in piena natura, approfittane!
La mia opinione

Cominciamo con una rapida ed elegante presentazione "storica" per immergerci al meglio nell'universo del posto: " La città di El Bolson, molto carina, è stata invasa negli anni 70 da hippy e progessisti, che combattevano l'ordine militare dell'epoca e che non sono mai ripartiti. “

Ti lascio immaginare i valori difesi dai suoi abitanti: ecologia, natura, antinucleare, anti consumismo di massa, "tutto fatto in casa"… ed altre risposte alternative ai mali del mondo. Il tutto ad alcuni può sembrare un po' "falso", ma a me l'atmosfera è piaciuta molto.

La grande animazione del villaggio è il mercato dell'artigianato, che si svolge tre volte a settimana nella piazza centrale. Qui è possibile acquistare miele, saponi, birra e altri gioielli. E che si fa il resto della settimana? Non preoccuparti, non ti annoierai: mostre, concerti, laboratori di ogni genere, dalla permacultura alla pittura, passando per gli oli essenziali…

Naturalmente i dintorni sono bellissimi ed è soprattutto questo che devi ricordare se hai intenzione di inserire questa destinazione al tuo itinerario argentino. Da parte mia, ho fatto un'escursione di alcuni giorni fino al ghiacciaio Hielo Azul di cui conservo ancora un ricordo memorabile; ma ci sono un sacco di altre opzioni nei dintorni. In breve, il mio consiglio è: vacci!

Vista sulla città dal Cerro Amigo